• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi piace la versione maschile di Oceano.....per me il mare ha una voce maschile.......
se ci spieghi il perchè della canzone di Consolini......grazie...a me mette tristezza,
tutto il contrario di quelle foto......

Belle, belle e ancora belle....

Per scherzare un momento: chissà che effetto idromassaggio a starsene seduti in quella bellissima panchina ;-)

Bellissime queste foto, la natura ha un fascino unico, e voi siete riusciti a immortalare questo spettacolo con degli scatti che trasmettono emozioni....
peccato essermelo perso, amo gli spettacoli dati dalla forza della natura.

Ha ragione Manlio...per i bimbi non era di certo il clima ideale.
...non ho ben capito però perchè continuava a volermi far sedere su una di quelle panchine per una foto ricordo...:p

:) :) :)

Che belle!!! Laura per te nulla di nuovo, sei abituata.
E' un altro degli aspetti della natura ipnotici. Più le stai a guardare e più le guarderesti; sempre uguali, ma sempre diverse.

Manlio, oltre che la colonna sonora ad accompagnarle, ci vorrebe quella "olfattiva". Poche cose riempiono i polmoni con tanta prepotenza e tanto piacere come l'odore del mare.

Eh Rodolfo...io mi ci incanto...nonostante sia "abituata"(anche se poi ogni mareggiata è diversa dall'altra) ci passerei le ore a contemplare il mare in tempesta, non c'è niente di più bello...soddisfi vista, olfatto e udito, stupendo!

wow.....sembra proprio di essere sul posto......
sono immagini di una grande forza e ,nello stesso tempo,di grande gioia....grazie

Tra poco ripartiamo con il nostro giro...

...se posso, visto che sia Leo che Manlio hanno indicato la loro foto preferita, lo faccio anch'io.
Non ricambio la cortesia di Manlio perchè è una delle mie...ma le sue sono tutte belle, non saprei quale scegliere!:p

Questa è il mio orgoglio...

8190498554_4e0c684b43_z.jpg

Eh Rodolfo...io mi ci incanto...nonostante sia "abituata"(anche se poi ogni mareggiata è diversa dall'altra) ci passerei le ore a contemplare il mare in tempesta, non c'è niente di più bello...soddisfi vista, olfatto e udito, stupendo!

A chi lo dici Laura; passo ore al giorno in riva al mare e l'acqua ce l'ho sempre a pochi centimetri dai miei piedi.

E' proprio vero che la vita è nata dal mare.

mi piace la versione maschile di Oceano.....per me il mare ha una voce maschile.......

Non saprei quale preferire, ma è bello vedere come una voce maschile ed una femminile, insieme a due sensibilità ed interpretazioni diverse possano dare due effetti totalmente diversi allo stesso testo..

se ci spieghi il perchè della canzone di Consolini......grazie...a me mette tristezza,
tutto il contrario di quelle foto......

tra le possibili colonne sonore avevo pensato anche ad ''Una notte sul Monte Calvo"

http://www.youtube.com/watch?v=Txo06c1k9sk

ma non si legava pienamente alle immagini e non aveva uno 'scopo' nel racconto.. Consolini invece lo ha.. dammi tempo e lo spiegherò.. ;)

Per scherzare un momento: chissà che effetto idromassaggio a starsene seduti in quella bellissima panchina ;-)

Una favola!!!

...non ho ben capito però perchè continuava a volermi far sedere su una di quelle panchine per una foto ricordo...:p

Avevo previsto la domanda di Loredana e volevo farti rispondere..

:) :) :) :)

la forza del mare....

Bella vero? Ha la vita dentro.. quando sei lì la senti davvero..

E' proprio vero che la vita è nata dal mare.

è vero si.. anche se chi scrive ama anche la montagna, e tanto.. ;)

Durante la visita ci sono stati piccoli episodi simpatici.. uno è legato ad un signore, non so se fotografo professionista o solo appassionato, che andava verso il mare..

La mattina, avendo visto le condizioni del tempo, ho deciso di non portare con me la macchina di alto livello, ma 'solo' la piccola Bridge, bellissima ma sicuramente meno preziosa della prima..

Il signore (che si vede nelle prime foto che ho messo.. credo sia lui..) si è portato sotto le onde con due macchine Canon, una identica alla mia ed una Full Frame di ultima generazione (la più scema costa quattromila Euro ndr), e con tutto il set di obiettivi originali Canon..

Insomma.. ha portato in quel bailamme l'equivalente in denaro di una utilitaria di fascia medio alta!! :o :o :o :o

E' andato tranquillo, deciso, senza problemi.. tra il mio stupore e quello di Laura che me lo leggeva in faccia..

Avrà sicuramente fatto delle foto fantastiche.. la qualità di quelle macchine è assolutamente superiore a quella che vedete qui, e posso ben immaginare i risultati.. ma.. ma..

Che coraggio!! :) :) :)

Mi sono tenuto il dubbio per diversi giorni, cosa sarà successo a quelle belle macchine? A quei delicati e superlativi obiettivi?

Nulla.. pochi giorni dopo l'ho incontrato sulla cima della mura di Kotor (o Cattaro) con tutto il pesantissimo apparato ben immacolato..

Meglio così.. ;) evidente sapeva cosa stava facendo.. ma certo.. il mio povero cuore di fotografo.. :(

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Anni fa scrivevo:

Spengo il lume
o indugio ancora?
Dormire non vorrei
per sognare nei versi...

Stasera vorrei poter dire:
Dormirei non vorrei
per continuare a sognare
insieme a voi.

La giornata appena arrivati già si presentava così...

8190514484_a529daa887_z.jpg

...che siamo saliti sulle mura ormai si è capito da più di un' inquadratura...proseguiamo questo giro dall'alto, tra architettura e natura...

8189407965_aef70f9c3e_z.jpg

il vento ci avvolge...

8235506962_5c28569070_z.jpg

...ma in fondo è anche merito suo di questo spettacolo

8234462745_44282f15fe_z.jpg

il mare si gonfia...

8234429497_3b93304a8f_z.jpg

...e sferza la case

8190488734_3de5e7a737_z.jpg

qui abbiamo iniziato a giocare...due sequenze diverse, con soggetti diversi, ma con un unico elemento protagonista...il mare...

la mia, più incentrata sul suo respiro...

8234650333_6f9774cace_z.jpg

8234647799_71ab03a770_z.jpg

8234645375_499246a0d3_z.jpg

...e quella di Manlio, con protagonista un gabbiano

8235477238_72811f43a8_z.jpg

8235462636_f48bf0b99c_z.jpg

8235433814_aafce2d20a_z.jpg

...che però, mi spiace, ma questa volta ho fotografato meglio io!:p

8206114634_dcec89f0a7_z.jpg

proseguiamo...

8235418778_d66b3f520a_z.jpg

8234351671_35117ef9a5_z.jpg

...che meraviglia queste mura a picco sul mare...

8235404418_d96d1824ff_z.jpg

...andiamo a vedere cosa si vede da quella torretta?

8234316939_ed016d785a_z.jpg

...sembra un quadro, vero?

adesso andiamo...

8189405467_fe0a0d9d1c_z.jpg

...in realtà non è ancora finita...

(adesso sono le foto di Manlio quelle con l'asterisco)

Tra le altre cose sono sicuro che Arwen non si sia resa conto di trovarsi in mezzo a questo mare agitato ed abbia messo un quote senza troppe spiegazioni proprio per questo motivo, ma giocoforza si è trovata così ad essere travisata nelle intenzioni, questa è la mia lettura del suo comportamento, poi spero che sia lei a chiarire..
Ciao a tutti, vedo ora i post: io sono stata telegrafica solo perchè non avevo il tempo di scendere in spiegazioni storiche, nè credo sia questa la sede per farlo, non certo per esibire un titolo! Intendevo solo dire che Mate stava scrivendo con fondate ragioni, libero poi ciascuno di pensare come vuole, lungi da me voler aprire una discussione storica qui (mi basta il mio lavoro, qui vorrei rilassarmi ;).
Questo thread è splendido, mi spiace essere stata fraintesa, io ho molto poco tempo, non riesco a leggervi tutti i giorni, sia per la mia professione sia per ragioni di famiglia, quindi come ha ben colto Pmanlio, non ho resistito a non rispondere, dato il mio lavoro, ma per rapidità mi sono limitata al quote, come un altro avrebbe potuto scrivere sono ingegnere navale o ufficiale di marina circa altre tematiche, tutto qui, nessuna intenzione polemica o tanto meno offensiva.
Io non ho dato dell'ignorante a nessuno e non mi candido a nessun Nobel, mi spiace se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione.
Se volete saperla tutta, posso farvi un elenco di prof.universitari dottissimi con i quali ...non andrei mai in crociera perchè mancano di altre qualità relazionali...
Per me non c'era e non c'è polemica, lascio l'argomento e mi godo le bellissime foto di Pmanlio!

ammetto che in alcuni passaggi storici per me è faticoso seguire ma alla fine devo ammettere che traggo informazioni per me nuove che mi arricchiscono . Per me Ragusa era una città della sicilia ma ora so qualcosa di più che ignoravo completamente . Forse l'avrò anche studiato a scuola ma la mia memoria ha resettato tutto.
Leggo quindi con piacere questo diario che trovo completo, utile e istruttivo .

Mi fa piacere che i miei post ti abbiano arricchito almeno un pochino. Credo che chinque abbia letto questo post ormai sa dell'esistenza anche di una Ragusa in Dalmazia... in fondo era quello che volevo :)

Ora attendo con ansia che il diario arrivi nella cara Trieste, sono proprio curioso di vedere cosa ne verrà fuori!

Ciao....sto continuando a guardare le foto...sono realmente affascinata........
Anche se la sola idea di risalire in nave con quel mare mi avrebbe generato ansia..........

Ps....si avvicinano molto ad una foto molto famosa che si chiama Neptune in Horta...
Di cui ho un poster....la foto simbolo delle azzorre....in cui un onda, abbattendosi durante un uragano
Sugli scogli assume magicamente la forma del profilo di Nettuno......

Veramente bravissimi...........

Ultima modifica:
Foto da temerari !!!! Complimenti raggazzi avventurosi.
Mi sa La che ti hanno fatto sudare sette camicie insrguire con quel tempaccio il caro Pmanlio.....a proposito dove si trovava Oliver in quel momento ?
Comunque é sempe bello fotografare il mare nelle sue varie faccie.

Un salutone.

Rispondo prima ad Arwen e Mate, poi vado avanti con i commenti..

Per me non c'era e non c'è polemica, lascio l'argomento e mi godo le bellissime foto di Pmanlio!

grazie, credo sia chiarissimo.. ;)

Ora attendo con ansia che il diario arrivi nella cara Trieste, sono proprio curioso di vedere cosa ne verrà fuori!

Trieste? Trieste.. chi c'era a Trieste???? Bhò..

Un salutone!!
Manlio

Anni fa scrivevo:

Spengo il lume
o indugio ancora?
Dormire non vorrei
per sognare nei versi...

Dormirei non vorrei
per continuare a sognare
insieme a voi.

Herminia.. penso che già mi hai capito.. ;)

Ieri ho letto questo commento.. sono contento che Laura abbia potuto farti dormire un pochino più tardi.. gli è costato un minimo di sacrificio..

...che però, mi spiace, ma questa volta ho fotografato meglio io!:p

8206114634_dcec89f0a7_z.jpg

Bella prova!! Avevi lo zoom più potente del mio!! :) :) :)

In realtà a me interessava la combinazione gabbiano+sfondo.. il 'Cuore nella tempesta..''

8235433814_aafce2d20a_z.jpg

Anche se ci tenevo al primo piano del gabbiano, ma in una visione di insieme che poi portasse ad inserirlo nel contesto..

Ciao....sto continuando a guardare le foto...sono realmente affascinata........

Affascinano anche me, che quell'evento l'ho vissuto in prima persona..

Affascinano sia singolarmente che come sequenza.. anche se la prima delle sequenze, quella del porto, come potete capire è stata costruita con scatti effettuati in tempi molto diversi..

Ma è come nel videomontaggio, a volte per rendere la vera verità devi ricorrere alla finzione, altrimenti non ci riusciresti..

Nel nostro caso utilizzare tre punti di inquadratura ha permesso di riunire in una sequenza quello che avveniva in fasi differenti, ma che è comunque verissimo..

Anche se la sola idea di risalire in nave con quel mare mi avrebbe generato ansia..........

Posso riderci, ma ti capisco, e rispetto la tua ansia.. in realtà la piccola si è comportata benissimo, e credo proprio che nei giorni successivi abbia affrontato un mare peggiore..

Nello stesso periodo ho avuto notizie, da una amica a bordo del solito megabestione, che il vento su di loro li faceva ballare parecchio..

Ps....si avvicinano molto ad una foto molto famosa che si chiama Neptune in Horta...
Di cui ho un poster....la foto simbolo delle azzorre....in cui un onda, abbattendosi durante un uragano
Sugli scogli assume magicamente la forma del profilo di Nettuno......

L'ho trovato.. grazie della segnalazione..

pg_ajh405.jpg

E' bellissimo.. mi ricorda la foto di un mio bravissimo amico, fatta con una macchinetta da quattro soldi, del tipo usa e getta a pellicola, ma la mano era espertissima e quella di un artista.. il mare era calmo, ma la situazione gemella.. diciamo praticamente il contraltare..

2180443082_b7149b2218_o.jpg

eravamo in Sicilia..

Veramente bravissimi...........

Grazie, apprezzo molto!!

Mi sa La che ti hanno fatto sudare sette camicie inseguire con quel tempaccio il caro Pmanlio.....

Ancora con sta storia!!! Tutti a pensare che l'abbia tirata per i capelli.. e lei a fare la parte della povera vittima!!!

a proposito dove si trovava Oliver in quel momento ?

Anche Oliver era con la bambina.. gli hanno evitato il brutto tempo.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Che belle le vostre foto, quella della panchina mi ha commossa. Come è toccante vedere la potenza del mare che tanto amiamo...
Dopo i gabbiani in volo il tema "acqua in movimeto"!! Pian piano state centrando tutti i miei "sogni fotografici" nel cassetto. Ho ricominciato a studiare grazie al tread fotografico aperto da Manlio, ma ho molto da imparare e purtroppo pochissimo tempo per esercitarmi comunque non mollo... e vedere che risultati si possono raggiungere è un enorme incentivo a continuare.

continuo ad apprezzare..........

le foto rendono più di mille parole. Quante cose preziose ci dona la natura che in genere sfuggono ad una attenta osservazione ma che attraverso queste belle foto riesco a realizzare.
Dirvi bravi è riduttivo e sminuente. Siete artisti .

Anni fa scrivevo:

Spengo il lume
o indugio ancora?
Dormire non vorrei
per sognare nei versi...

Dormirei non vorrei
per continuare a sognare
insieme a voi.

Grazie Herminia...ho apprezzato molto il tuo commento!
Sai benissimo anche te che fare un diario così, dopo una giornata di lavoro, è una fatica oltre che un piacere...ma vedere che alla fine si regalano emozioni ricompensa...;)
Speriamo di farti sognare ancora...

Foto da temerari !!!! Complimenti raggazzi avventurosi.
Mi sa La che ti hanno fatto sudare sette camicie insrguire con quel tempaccio il caro Pmanlio.....a proposito dove si trovava Oliver in quel momento ?
Comunque é sempe bello fotografare il mare nelle sue varie faccie.

Un salutone.

Grazie Tano, anche per i tuoi complimenti vale quanto scritto sopra ;)
Il mare è sempre bellissimo, in tutte le sue faccie...il mare in tempesta lo sento amico forse ancora di più di quando è calmo, mi da la sensazione che voglia comunicare con me...passerei ore e ore a guardarlo...è qualcosa che abbiamo dentro e che non si può spiegare, vero?

Per il resto...

Ancora con sta storia!!! Tutti a pensare che l'abbia tirata per i capelli.. e lei a fare la parte della povera vittima!!!

Eh no dai...povero Manlio!
A me piace girare, anche leggendo gli altri miei diari, dovreste ormai averlo capito...
Poi non è che Manlio mi trascini...mi chiede sempre se ho voglia di andare eh?:p

Per me il bello della crociera è anche visitare i posti toccati dalla nave...una crociera senza mai scendere a terra non credo mi piacerebbe poi così tanto ;)

Che belle le vostre foto, quella della panchina mi ha commossa. Come è toccante vedere la potenza del mare che tanto amiamo...
Dopo i gabbiani in volo il tema "acqua in movimeto"!! Pian piano state centrando tutti i miei "sogni fotografici" nel cassetto. Ho ricominciato a studiare grazie al tread fotografico aperto da Manlio, ma ho molto da imparare e purtroppo pochissimo tempo per esercitarmi comunque non mollo... e vedere che risultati si possono raggiungere è un enorme incentivo a continuare.

Grazie dreamy...le tue parole mi fanno un immenso piacere!:)
Tu continua a fotografare...se in una foto metti il cuore vedrai che sarà sempre bellissima ;)

Laura, Manlio, foto veramente bellissime...senza parole...

...sapendo quanto ami il mare, soprattutto in tempesta, le mie te le dedico tutte!;)
Grazie Max...

continuo ad apprezzare..........

le foto rendono più di mille parole. Quante cose preziose ci dona la natura che in genere sfuggono ad una attenta osservazione ma che attraverso queste belle foto riesco a realizzare.
Dirvi bravi è riduttivo e sminuente. Siete artisti .

Hai ragione, molto spesso non si osserva con particolare attenzione...c'è da dire che se da una parte è difficile riuscire a fotografare il momento "migliore" di un' onda, quando ci riesci, vedi qualcosa che dal vivo non focolazzi mai così bene...spesso "ferme" sono ancora più impressionanti che in movimento :)

Continuo a seguirvi affascinata.....

...e ne sono molto contenta!;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.