• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Laura, che bella foto! Visto il soggetto tipicamente "Manliano", penso che sia vero che la fortuna aiuti gli audaci.

Spero tu sia contenta che ho parlato di audaci e non di ....... altre categorie di fotografi :D:p

Max, Max conto in Svizzera? :mad:

Allora.. tutti pigri a dondolarsi in acqua?

8456393782_62400bf506_b.jpg

(****)

Lontano, nascosto dalle nebbie, c'è un castello da favola..

8456400994_5d48df494a_b.jpg

(****)

Avvicinandoci notiamo tante linee d'acciaio nel mare..

8456390968_beae04a887_b.jpg

(****)

e delle rocce piene di uccelli..

8455291639_4e4492956f_b.jpg

(***)

8457436065_d3ba82d51a_b.jpg

si tratta di una piccola riserva naturale, che comprende tutta l'area..

8457444509_ce9d23b543_b.jpg

Scopriamo che i Cormorani ed i gabbiani convivono insieme in pace..

8456387254_0a703e1859_b.jpg

(****)

8457433065_6d0a240904_b.jpg

8458533340_74a0a66b75_b.jpg

e che Laura ha un feeling con i cormorani..

8456384920_261aba5803_b.jpg

(****)

che la salutano al volo!! :)

Davanti a noi un ingresso..

8458532046_9bd850dd86_b.jpg

ed ecco il castello..

8457427673_861c496755_b.jpg

Non entreremo nel castello, ma visiteremo tutto ciò che lo circonda..

Con una guida d'eccezione..

8455267997_86574b0742_b.jpg

(****)

e sarà una visita interessante con qualche sorpresa imprevista.. ;)

Un salutone!
Manlio

Innanzitutto, complimenti per le foto, e questo feeling di Laura con i cormorani ( che ha avuto la sua punta massima in quella bella foto del bulbo ) dev' essere un filone "aurifero" da sfruttare ancor meglio in futuro...quale occasione migliore per una genovese?

Particolare, anche da un punto di vista cromatico, quella della "convivenza" su uno scoglio tra cormorani e gabbiani...bella...

Manljo e Laura, ma ci avete preso gusto a tenerci sulle spine??
Infine, saluto l'esordio "visivo" di Mate (credo sia lui) in questo diario...

Grazie ragazzi.

Un saluto

Innanzitutto, complimenti per le foto, e questo feeling di Laura con i cormorani ( che ha avuto la sua punta massima in quella bella foto del bulbo ) dev' essere un filone "aurifero" da sfruttare ancor meglio in futuro...quale occasione migliore per una genovese?

Con i Cormorani si trova piuttosto bene..

Mi sa che nella prossima 'Roma insolita' un giretto (insolito ovviamente) tra i Cormorani non ci starebbe male.. ;)

Particolare, anche da un punto di vista cromatico, quella della "convivenza" su uno scoglio tra cormorani e gabbiani...bella...

I gabbiani sono abbastanza aggressivi, ad es. spesso li trovi a scontrarsi con le cornacchie..

Qui (forse complice l'abbondanza di cibo o il fatto che non c'erano nidi da proteggere?) erano in tranquilla convivenza con i cormorani.. è una cosa che valeva la pena di sottolineare..

Manljo e Laura, ma ci avete preso gusto a tenerci sulle spine??

Me ne scuso, mea culpa.. ;)

Infine, saluto l'esordio "visivo" di Mate (credo sia lui) in questo diario...

E' lui.. ;)

Un salutone!
Manlio

Ripartiamo dal Castello..

8457427673_861c496755_b.jpg

andiamoci..

8456382600_2c6b29c02d_b.jpg

(****)

8455280757_e9f539d47b_b.jpg

(****)

8455276825_b2fa1ded3c_b.jpg

(****)

8457424803_fc5a28328d_b.jpg

Ed osserviamone qualche dettaglio..

8455283137_bb720ee5db_b.jpg

(****)

8457421599_0e9e944923_b.jpg

8458524902_6d8b9fe834_b.jpg

8457392239_5004ea8f56_b.jpg

8456371418_abb55348a5_b.jpg

(****)

8455260615_fe6f8033a4_b.jpg

(****)

8455271981_5f7671913a_b.jpg

(****)

8455262529_b84b53e12f_b.jpg

(****)

8456361584_f8e3e5f055_b.jpg

(****)

Questo non è certo un Castello medioevale, ma è evidentemente un palazzo, una residenza, riccamente decorata che fa il verso ad un Castello..

Dopo approfondiamo..

Prima di farlo gettiamo una fuggevole occhiata in acqua..

8458520358_bea778ccab_b.jpg

c'è una busta.. pardon..

8458518752_40b0d9de69_b.jpg

una signora..

8457415215_9552bb7bd5_b.jpg

che ci saluta.. ;)

Manlio

Sempre bello questo diario e le sue foto, poi se c´é una guida come Mate, penso che sia una escursione da 10 e lode.

Un saluto.

...e pensa che era la prima volta che li vedevo!Dalle mie parti non ci sono [smilie=triste_03[1:

[QUOTE="pmanlio, post: 580440, member: 713"]
Mi sa che nella prossima 'Roma insolita' un giretto (insolito ovviamente) tra i Cormorani non ci starebbe male.. ;)[/QUOTE]

...e dovrei travestirmi da cespuglio???scordatelo, caro![smilie=bandiera_bi:

al massimo stavolta provo con i delfini dell' acquapark...anche se mi sa che quelli non sono semplici da fotografare[smilie=mhhhh_02[1]:

Il Castello è veramente da fiaba!Tra l'altro recentemente hanno ridato su Rai1 una fiction ambientata lì (Rebecca la prima moglie) e così ho visto anche gli interni...un posto veramente stupendo...bellissima l'idea di Mate di portarci lì ;)

...e pensa che era la prima volta che li vedevo!Dalle mie parti non ci sono [smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

Eppure, hai visto.. è scoccata la scintilla reciproca.. ;)

...e dovrei travestirmi da cespuglio???scordatelo, caro![smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

Guarda, ti metto a disposizione la macchina fotografica con l'obiettivo da Birdwatching (che non hai mai visto, un vero cannone..) ed invece che da cespuglio basta che ti metti qualcosa sul tono scuro..

Non ti tengo più di un'ora.. ti assicuro che è una bellissima esperienza..

(E' che rosico.. l'altra volta appena mi hanno visto: ''Dove è Laura?'', ''Mi saluti Laura..'' ;) )

al massimo stavolta provo con i delfini dell' acquapark...anche se mi sa che quelli non sono semplici da fotografare[smilie=mhhhh_02[1]:

Dipende da ciò che vuoi fare.. in ogni caso è una bellissima esperienza.. ;)

Il Castello è veramente da fiaba!Tra l'altro recentemente hanno ridato su Rai1 una fiction ambientata lì (Rebecca la prima moglie) e così ho visto anche gli interni...un posto veramente stupendo...bellissima l'idea di Mate di portarci lì ;)

Si.. anche se non abbiamo visto gli interni già il resto merita davvero.. merita e tanto...

TANO.. ma non vuoi mercanteggiare con nessuno per avere la foto di Laura?? :eek:

Gabriele e Romina attendono l'offerta.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Per continuare con la nostra storia dobbiamo incontrare un barbuto e distinto signore..

416px-Maximilian_I_of_Mexico_portrait_standing.jpg

e la sua consorte..

442px-Charlotte%2C_Empress_of_Mexico.jpg

(Foto da Wikipedia ndr)

Il signore è Massimiliano D'Asburgo e la sua consorte la principessa Carlotta, la loro è una storia d'amore di quelle tragiche che appassionano i cuori, ma è anche la storia di una persona che, con un po' di fortuna, poteva forse mutare parte della storia moderna..

Come ogni buon Asburgo Massimiliano è stato allevato in un ambiente militare, e può fregiarsi di titoli importanti che riguardano anche la sua capacità di rafforzare la Marina, le forze armate ecc.

Ma a differenza di altri lui vede più lontano e pur non sconfessando nulla dell'Impero aveva idee più avanzate e moderne..

La sua figura era popolare tra i sudditi delle nazioni assoggettate, tanto che persino Cavour era preoccupato del fatto che questa popolarità potesse allontanare dagli Italiani la voglia di indipendenza dall'Austria..

Quindi questa figura non era una figura da poco ed avrebbe potuto avere un ruolo nella storia Europea..

Con la moglie, Carlotta, erano innamorati e decisero di costruirsi una residenza, un vero nido d'amore, piena di bellezza, nell'amata città di Trieste..

Il 'Castello' di Miramare appunto..

8457518445_af98e3bd62_b.jpg

Ma la storia battè alle loro porte, con il nome di una bellissima terra lontana..

''Messico''.. un nome pieno di fascino..

La proposta di divenire Imperatore del Messico arrivò a varie riprese, e nel 1864, complice forse anche una differenza di vedute con il fratello Francesco Giuseppe, Imperatore D'Austria.. Massimiliano accetta, lascia Miramare e parte per il paese Sudamericano..

Ma arriva tardi.. nel paese regna il caos, ci sono lotte interne, lotte con i Francesi, lotte tra Democratici ed Imperialisti..

Massimiliano apre a riforme che vengono incontro alle esigenze della popolazione, regna, dove può regnare, con avvedutezza.. qualche durezza nella rivoluzione la fa anche lui, ma il suo intento è pacificare la situazione con i fatti e non con le armi..

Solo che tutto crolla, specie per l'abbandono della scena da parte dei Francesi.. tanto che Carlotta deve tornare in Europa a cercare aiuto.. ma non trova nulla..

Nel frattempo Massimiliano cade vittima dei rivoltosi, viene condannato a morte..

Persino Giuseppe Garibaldi si unisce alle voci di tutto il mondo che chiedono alle autorità rivoluzionarie un passo indietro..

Chissà, forse anche loro hanno dei dubbi, ma non possono permettersi quel passo indietro..

E Carlotta?

L'amore per il marito le fa perdere il senno.. come in una infuocata storia d'amore ottocentesca, i due si amano con un sentimento così forte che la perdita della vita di uno sconvolge l'altra persona..

E la residenza dorata, il luogo che è culla della tranquillità.. perde i suoi due abitanti..

Chissà, è un Castello.. forse nella notte le loro anime si incontrano ancora..

8458623744_c3a2f5feba_b.jpg

e forse qualche turista ne sentirà ancora la presenza..

(to be continued)

Manlio

Bella la mia città e bellissime le foto...
Io lavoro proprio in Piazza Unità, e posso dirvelo con tutto il cuore....sono stufa di vederla...una cosa è fare i turisti, una cosa è esserci ogni santo giorno x andare a lavorare!!!
Comunque complimenti x tutto....;)

Io lavoro proprio in Piazza Unità, e posso dirvelo con tutto il cuore....sono stufa di vederla...una cosa è fare i turisti, una cosa è esserci ogni santo giorno x andare a lavorare!!!

Nadiuccia.. non lo dire a nessuno.. [smilie=non_parlo[1:

Vale anche per il Colosseo ed il lungotevere.. [smilie=triste_03[1:

Solo l'idea di andare lì e fare la fila in auto mi fa rabbrividire.. :(

Zitta mi raccomando.. ;)

Un salutone e grazie!!
Manlio

Io invece (sarò strana eh?) amo talmente tanto la mia città che sono sempre contenta di vederla...ogni mattina allungo la strada per andare a lavorare perchè mi piace passare sul lungomare...vedere il mare appena sveglia mi fa iniziare bene la giornata :)

Quando sto via appena rientro mi si apre il cuore a vedere tanta meraviglia...mi sento subito a casa.

Anzi, certe volte mi pento di non guardarla sempre con gli occhi che si merita...

Sarà un caso ma tutte le persone che conoscevano poco o per nulla Genova dopo averla visitata con me come "guida" mi dicono tutti che è molto più bella di quello che pensavano ;)

Sarà un caso ma tutte le persone che conoscevano poco o per nulla Genova dopo averla visitata con me come "guida" mi dicono tutti che è molto più bella di quello che pensavano ;)

Genova è un fior di città.. ad un turista può fare un effetto strano per il convivere strettissimo di luoghi curati e di valore con luoghi che sarebbero altrettanto belli ma sono totalmente trascurati.. strade affiancate e così diverse..

Ma il 'sapore' di Genova è stupendo.. ;)

Io invece (sarò strana eh?) amo talmente tanto la mia città che sono sempre contenta di vederla...ogni mattina allungo la strada per andare a lavorare perchè mi piace passare sul lungomare...vedere il mare appena sveglia mi fa iniziare bene la giornata :)

Il dramma di Roma è il traffico, partire con i mezzi pubblici stracarichi e ritrovarsi in mezzo ad una coda infinita di auto che buttano fuori smog su smog è pesante..

Anche le zone coperte dalla metro ti chiedono comunque di immergerti nel sovraffollamento di questa..

Le stesse strade la domenica divengono quelle della bellezza.. uno strano contrasto.. ;)

Invece le piazze, i luoghi turistici, ciò che è risparmiato dal traffico, è sempre bello..

Un salutone!!
Manlio

Eccoci qua a gustare un altro pezzo di questo diario

Che combriccola i due cormorani e il gabbiano sullo scoglio, sembrano delle persone che si scambiano opinioni, simpaticissimi e buffi

Il castello residenza è molto bello ma tragica la storia di Massimiliano e Carlotta e quel che ci hai raccontato è una assoluta novità per noi.

Era gigantesca la medusa fotografata !!!!

Genova l'abbiamo visitata la scorsa estate in occasione della nostra crociera(era stata la prima tappa), ci è piaciuta e ci ha incuriosito la storia scritta sulla pavimentazione, sarebbe interessante saperne di più

Manlio , Tano è uccel di bosco :D:D:D , in compenso ci siamo consolati con la fiera del gelato che si svolge tutti gli anni a Rimini

Un salutone

Che storia triste Pmanlio !!!!
Che castello che é la fine del mondo.
Italiani che vivete in Italia amate quello che l´Italia vi mostra quotidianamente.
Non sapete che bella che é l´Italia.
Vista da lontano e guradando non solo dove vivo ma il mondo, e Buenos Aires nel suo complesso é nel gradino piú alto, qualsiasi cosa che vedo della penisola non ha confronti !!!!!

Gabriele e Romina adesso dove venire da me per il confronto.

Un saluto.

Ultima modifica:
Io mi sono innamorato di Roma e non mi stancerò mai di vederla , appena o l'occasione di andarci mi sento felice.
un comto e' visitare una citta' da turisti un conto e' viverci...subire tutte le negativita' dovute a traffico, smog ecc.... fare i percorsi turistico non e' come fare il percorso casa lavoro... io non sto a roma sto in provincia, ci vado tutti i lunedi' per lavoro...e li...traffico per entrare e traffico sul raccordo ecc.... poi lo scorso anno con mio marito abbiamo dedicato una domenica alle 4 basiliche romane....beh....tutta un'altra cosa.... quest'anno faremo la parte non religiosa.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.