• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club, nuovo regolamento dal 1/5/2025

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
A bordo della Fascinosa per una mini di 4 notti (per il primo maggio) ci hanno dato le costa card senza indicazione del livello del club, ci hanno detto che per le mini non le stampano più personalizzate. É una novità del regolamento appena uscito?

A bordo della Fascinosa per una mini di 4 notti (per il primo maggio) ci hanno dato le costa card senza indicazione del livello del club, ci hanno detto che per le mini non le stampano più personalizzate. É una novità del regolamento appena uscito?
A fine aprile sulla minicrociera di fascinosa le carte avevano indicato il livello di club..
Sarà una novità?

A bordo non sono previsti i benefici dovuti allo status Club, ma le Card dovrebbero essere le solite.

4.6 - La carta C|Club del Socio:

a) verrà consegnata a tutti i nuovi iscritti nel corso del primo giorno della prima crociera successiva all’avvenuta iscrizione al C|Club;

b) è personalizzata in base al livello del C|Club di appartenenza;

c) è nominativa e può essere utilizzata unicamente dal titolare secondo le norme del presente Regolamento;

d) nel corso della crociera svolge anche la funzione di chiave cabina, badge di riconoscimento per entrare ed uscire dalla nave e serve anche per effettuare acquisti a bordo;

e) viene emessa ex novo all’imbarco di ogni crociera per consentire di identificare correttamente il livello di appartenenza del Socio al C|Club.

A fine aprile sulla minicrociera di fascinosa le carte avevano indicato il livello di club..
Sarà una novità?
@LandGaia ma tu ti sei imbarcata sulla minicrociera del 30/04?
Io e @cuochina eravamo imbarcate proprio su quella con partenza 30/04 da Savona e nemmeno noi avevamo la carta personalizzata

A bordo non sono previsti i benefici dovuti allo status Club, ma le Card dovrebbero essere le solite.
eppure noi abbiamo usufruito della pizza omaggio essendo Silver ma la carta non era personalizzata

Le card le ho sempre avute personalizzate, anche nelle mie ultime mini crociere.

@LandGaia ma tu ti sei imbarcata sulla minicrociera del 30/04?

Io e @cuochina eravamo imbarcate proprio su quella con partenza 30/04 da Savona e nemmeno noi avevamo la carta personalizzata

eppure noi abbiamo usufruito della pizza omaggio essendo Silver ma la carta non era personalizzata
Ho sbagliato a scrivere…doveva essere “ …a bordo non sono previsti alcuni benefici…”!

...io so che nelle mini crociere i benefici non sono previsti, ma da quello che scrive Chiara77 la pizza è stata "offerta" perché silver, ma le direttive sono uguali per tutte le navi.?

...io so che nelle mini crociere i benefici non sono previsti, ma da quello che scrive Chiara77 la pizza è stata "offerta" perché silver, ma le direttive sono uguali per tutte le navi.?
Stavo guardando i regolamenti.

Dunque, io sono partita il 30/4/25 ed era in vigore il vecchio regolamento. La pizza veniva offerta anche durante le minicrociere.

Nel nuovo regolamento invece non è offerta.
Sicuramente siamo andati qualche giorno dopo la partenza e forse hanno tenuto valido il vecchio regolamento?

Diciamo che mi è andata bene :ROFLMAO:

Stavo guardando i regolamenti.

Dunque, io sono partita il 30/4/25 ed era in vigore il vecchio regolamento. La pizza veniva offerta anche durante le minicrociere.

Nel nuovo regolamento invece non è offerta.
Sicuramente siamo andati qualche giorno dopo la partenza e forse hanno tenuto valido il vecchio regolamento?

Diciamo che mi è andata bene :ROFLMAO:
Per il regolamento da applicare fa fede la data di partenza.

Un' amica mi riferisce che le è stato inviato un questionario riguardante il Costa Club. È forse arrivato anche a voi?

Ci sono diverse domande a cui bisogna dare un voto da 0 a 10 ti chiedono cosa ti piace del nuovo costa club, degli sconti a bordo, se sei a conoscenza del costa dream a bordo, se sei a conoscenza del giro. Bordo delle cucine ecc.ecc., per me tutte cose già lette e rilette, certo per chi è da pochi anni che viaggia possono essere novità.