• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Decisamente sì; ora anche gli sponson in parte lambiscono l'acqua ed in parte cominciano essere immersi. Da questo momento in avanti dovrebbero essere man mano riempiti d'acqua per facilitare la rotazione.
 
Bene bene.. Dai speriamo che tutto proceda per il meglio, lo spero anche per tutte le persone che ci stanno lavorando con cuore e anima a questa enorme operazione..
 
finora procede tutto bene ma mi chiedevo c' e' ancora la possibilita' che la nave possa spezzarsi? sto sperando che esca di li tutta intera..............forse perche' magari e' stata la mia prima crociera e la nave mi e' rimasta particolarmente nel cuore bho ........non so...............qualcuno sa rispondermi? grazie
 
finora procede tutto bene ma mi chiedevo c' e' ancora la possibilita' che la nave possa spezzarsi? sto sperando che esca di li tutta intera..............forse perche' magari e' stata la mia prima crociera e la nave mi e' rimasta particolarmente nel cuore bho ........non so...............qualcuno sa rispondermi? grazie

Credo lo sappia nessuno.
 
Pare stia procedendo tutto bene, speriamo continui cosi'.
Credo che dal momento in cui cominceranno a riempire anche gli sponson si dovrebbe avere anche una discreta accelerazione delle operazioni o sbaglio?
 
In parte sì, ma non deve essere troppo veloce perché bisogna contenerlo per questioni di equilibrio. Troppo veloce potrebbe, al limite, portarla a rovesciarla dall'altra parte. Deve essere tutto tenuto sotto il massimo controllo e ...... non aver fretta.
 
Finalmente riesco a vedere qualche immagine...mi sembrano tutti abbastanza tranquilli...continuo a tenere le dita incrociate
 
Se non ho sentito male io neanche il prefetto Gabrielli non aveva ancora capito che la nave NON è ancora posata sulla piattaforma...qualcuno può confermare/smentire?
 
In parte sì, ma non deve essere troppo veloce perché bisogna contenerlo per questioni di equilibrio. Troppo veloce potrebbe, al limite, portarla a rovesciarla dall'altra parte. Deve essere tutto tenuto sotto il massimo controllo e ...... non aver fretta.

E' chiaro che in questa occasione la fretta e' meglio lasciarla perdere, cosi' come ad ogni azione i tecnici impartiscono per la rotazione devono aspettare e verifica tutti i dati che provengono dal relitto.
 
Top