• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

1280px-Costa_Concordia_2.JPG
 
Ho sentito la conferenza stampa, sentire Gabrielli parlare di bandiere è stato veramente bello! ;)

Ci mancava solo che la cp facesse una multa alla concordia senza bandiera
 
E' bello vedere così tanta partecipazione emotiva qui nel forum...
E' sinonimo di sensibilità...di rispetto per le vittime....di amore per le navi ed il mare...ed anche di "spessore morale".
Poi c'è chi in momenti come questi và ai party a fare il gradasso tra sorrisi e foto-ricordo... a fare presenza in occasioni mondane...a fare marketing e pubblicità per un proprio libro..a fare business speculando su una tragedia non subita...ma causata...
Non sono uno psicologo...non sono nessuno...ma io vedo chiaramente una sinistra "coerenza" nei comportamenti di questo personaggio...."coerenza" che ha come principio quella sciagurata manovra... e che passa attraverso la gestione dell'emergenza...fino ad arrivare ai giorni nostri...

Come non quotarti....
 
Chi ha scritto prima di me ha già detto tutto quello che vorrei dire …...
Una preghiera per le vittime e buon ultimo viaggio Costa Concordia !
Anna
 
E' davvero emozionante vederla navigare.....

E' anche incredibile quante navi sono intorno a lei-She la chiama Sloane, ne ho appena contate 11.
 
Vederla muoversi e' una grande emozione, ma e' anche una medaglia nelle cui facce sono incise due grandi verita': in una cosa e' capace di fare la scelleratezza di un uomo, nell'altra dove arrivano la capacita' e l'ingegno di altri!
 
E' davvero bello rivederla navigare anche se con il salvagente; guardando la scia rivolgo un triste pensiero a chi ci ha lasciato la vita.


Ma ieri sera ci pensavo su....vuoi vedere che, tolto il grosso, diventerà una serie infinita di souvenir da scrivania come fecero con il Muro di Berlino???
 
E' già stato firmato un accordo con una acciaieria di Brescia, la Duferco, che acquisterà l'acciaio per 15/16 milioni di euro e lo trasformerà in elementi per la costruzione di edifici.
 
Una giornata carica di significato e di emozioni intense.
La Concordia è stata la prima nave da crociera sulla quale ho messo piede, inutile dire che ci ho lasciato un pezzo di cuore e bei ricordi.
Buon ultimo viaggio.
 
Costa Concordia: il Recupero

Tutto il giorno a seguirla....
Leggendo i commenti e' chiaro di quanto siano contrastanti i sentimenti di tutti.
Vedere la Concordia partire e' stato da un lato emozionante perché un'opera ingegneristica davvero senza precedenti di cui quando si rese pubblico il progetto sembrava fantascienza, qualcosa di utopistico.
Dall'altro, si riapre una ferita, quella causata di notte, alla vista della nave che moriva lentamente, sotto i nostri occhi....
Personalmente, mi fa male seguire il viaggio, ma non mollo la diretta, però si tratta di un viaggio che conduce un'innocente al patibolo.
Ciò che più mi fa star male e' un dato di fatto: la Concordia dall'isola è scomparsa e questo e' un bene, ma anche se la nave tra breve scomparirà dalla nostra vista e ridotta a nulla, ahimè, tutto il resto rimane li, le vittime, il dolore, lo sgomento e una lista infinita di sentimenti negativi nei confronti di chi ha causato tutto ciò.
Non si può far a meno, ancora una volta, di mostrare ammirazione, e anche gratitudine, nei confronti di chi ha ideato, progettato, attuato, lavorato e creduto in un'impresa di questa portata.
Concordia nel cuore...
 
Ultima modifica:
Vederla muoversi e' una grande emozione, ma e' anche una medaglia nelle cui facce sono incise due grandi verita': in una cosa e' capace di fare la scelleratezza di un uomo, nell'altra dove arrivano la capacita' e l'ingegno di altri!

Pensiero molto profondo. E allo stesso tempo: quanto sia stato rapido il gesto che l'ha abbattuta e quanto sia stato lungo il percorso per farla ripartire.
 
Dici a me?
Se la risposta è si non mi pare, si legge chiaramente!!

Sì ma evidentemente è un fotomontaggio...guarda la parte del lido centrale, non c'è la vetrata come è realmente su Concordia...quella assomiglia più a Fortuna o a Magica...probabilmente è un "fotomontaggio" precedente alla reale costruzione ;)
 
Esatto. . È un vecchio "rendering".. non è realmente la Concordia..
Ma non è importante... conta il pensiero... ed il tuo è stato un pensiero nobile Jeremj..
 
Ragazzi mi avete fatto venire le lacrime agli occhi....
E quell'altro a fare festa. A volte mi chiedo come fa a guardarsi allo specchio.
 
Top