• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Sì ma evidentemente è un fotomontaggio...guarda la parte del lido centrale, non c'è la vetrata come è realmente su Concordia...quella assomiglia più a Fortuna o a Magica...probabilmente è un "fotomontaggio" precedente alla reale costruzione ;)

Io mi ricordo che lo stesso fotomontaggio infatti era sui cataloghi Costa prima del varo della Concordia. A me, però, piace comunque ricordarlo come l'attesa di allora per conoscere i dettagli di una nuova nave, l'evoluzione della classe Fortuna con il suo nuovo lido coperto. Purtroppo ora rimangono solo ricordi di quella grande nave, orgoglio di Costa e della cantieristica italiana
 
Salve, leggevo oggi che qualcuno (forse il Codacons?) avrebbe proposto di non smantellare la nave ma di farci un museo... cosa ne pensate a riguardo?
 
Che anche se non è ancora scoppiata l'estate, come ci dicono continuamente, i colpi di sole han comunque colpito.
 
Penso che il Codacons dovrebbe fare più seriamente il proprio mestiere e non ficcare il naso in qualsiasi faccenda, dalle fiction ai mondiali...
E penso che l'affetto di tutti verso Concordia ed il cordoglio per le vittime non siano motivazioni sufficienti per farne un museo.
Mia opinione.
 
Museo di cosa poi? In onore a cosa? Forse sarebbe il caso di creare un piccolo punto al giglio dove poter riporre dei fiori....

O forse sarebbe meglio che questa cosa si "dimenticasse" il prima possibile.
 
L'idea del museo era già venuta fuori negli anni scorsi quando però si pensava che non si riuscisse a rimuoverla dal Giglio: volevano farla diventare una sorta di parco marino. A giudizio mio sarebbe stato solo un triste monumento ai caduti.
 
si dicevo a te,comunque era solo per precisione.;)

Hai fatto benissimo, ripeto non pensavo venissero taroccate le navi!! :(


Porca miseria, che errore madornale!!
Non pensavo minimamente di trovare una foto taroccata sulle navi!!
Scusatemi non era mi intenzione, anzi chiedo di cancellare la foto messa precedentemente, inserisco la sua vera foto qui, grazie.
Costa-Concordia-26-dez-2009.jpg
 
Ultima modifica:
Esatto, purtroppo mi ha fregato la scritta e non aver visto la parte centrale, ma rivedendo le foto le differenze si notano eccome.
 
Si, avevo letto, guardato e riguardato, Conosco Serena e Magica, so le differenze ma sarò tufa e non le vedo sulla foto.
Comunque a TGCOM24 nei sottotitoli è appena comparsa la dicitura: Concordia, rischio nuovo sequestro. Cos'altro succede ora?
 
Se trovano il corpo dell'ultimo disperso la sequestreranno di nuovo

Stamattina non connetto proprio....scusate. Ma se trovano il corpo, non si può definire chiusa la vicenda? Perchè un sequestro? Forse un sequestro temporaneo per poter capire cosa è successo al povero Rebello. Comunque qui al tg ancora non ne hanno parlato.
 
ricordo il mio primo capodanno in crociera su magica era il 2004 e nel gran bar dove di solito c'è il modellone della nave non c'era magica ma bensi proprio concordia in fase di costruzione e vanto della cantieristica e marineria italiana e li tutti a guardarla e a fantasticare delle future crociere li a bordo e cosi fu dopo un anno e mezzo splendida crociera con concordia,oltre le colonne d'ercole,ed ora siamo al riepilogo e credo come da tradizione marinaresca che il nome concordia mai piu' verra' saldato sul mascone di una nave.
 
La Costa Concordia si trova quasi all'altezza di Bastia alla velocità di 2,1 nodi.
Tutto procede secondo i piani previsti.
 
Meno male!
Poverina già era nata sfigata perchè la bottiglia del varo non si ruppe.... che arrivi presto e intera a genova
 
Top