Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è facile Anna Maria: in cima ai cassoni ci sono dei martinetti idraulici, cui sono agganciati i cavi d'acciaio deputati al tiro. Il cavo viene in sequenza tirato e bloccato: la parte recuperata esce dal martinetto ed è quella che man mano, continuando in queste operazioni di tiro e blocco, fuoriesce dalla parte opposta.
Non oso pensare se davvero si fossero rotti in quel numero cosa sarebbe potuto succedere.
Dalla parte opposta alla nave, quella sott'acqua, ci sono delle torri, mi sembra 12, cui sono collegati altri cavi d'acciaio che passano sotto la nave e che si vedono sullo scafo "trasformarsi" in catene. Altri "Strandjack" con lo stesso procedimento tirano lo scafo aiutandolo nella rotazione.
Solo per la cronaca, considera che quelle catene pesano decine e decine di tonnellate e che devono sopportare degli sforzi terribili, così come tutto quello che è stato predisposto per questa operazione.
Ti quoto Marina, sono perfettamente d'accordo.cmq meglio piano e con massima prudenza e che tutto sia un successo
per i gigliesi mi rifiuto davvero di credere che ci sono quelli dispiaciuti che viene rimosso il relitto, spero invece torni tutto alla normalità per loro e che riprendano a lavorare con il turismo che sa apprezzare le bellezze dell'isola
Ora hanno ripreso ma andranno avanti tutta la notte....nonostante il maestrale che si alzerà domani mattina...dei tecnici si sono arrampicati con le funi sui cassoni per evitare che alcune funi intralciassero il movimento dei cassoni...Operazioni sospese per 1 ora.
Sì, e nel suo modo "grezzo" di esprimersi non ha fatto altro che dire una grande verità a quei "quattro" giornalisti da due soldi; ma che facessero cronaca sul matrimonio della Belen.
Non hanno mai smesso di lavorare, anzi. Costa ha camere prenotate e che paga regolarmente dal giorno del naufragio!Allora sono a metà della prima fase e per completare la prima fase di arrivare ai cassoni stimano ancora 4-6 ore .
Mi parevano poche in effetti 12 ore per fare tutto ................
il sospetto si fa più concreto , temo che prima di domani non riusciremo a vederla dritta.
cmq meglio piano e con massima prudenza e che tutto sia un successo
per i gigliesi mi rifiuto davvero di credere che ci sono quelli dispiaciuti che viene rimosso il relitto, spero invece torni tutto alla normalità per loro e che riprendano a lavorare con il turismo che sa apprezzare le bellezze dell'isola
Avete visto anche sul ponte piscine che bella striscia di vegetazione è riemersa?
Immagino che tutta la parte sommersa della nave si presenterà così come adesso è la parte riemersa...
E tu lo dicevi già dal primo giorno...
Ci sara' stato turismo del macabro, turismo mordi e fuggi, turismo come volete voi, ma c'e' stato, anche in periodi morti sull'isola, ed il turismo, di qualunque tipo esso sia, lavoro e ricchezza ne porta sempre. Questo senza fare del falso moralismo.