• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

Confidando che da adesso si rimanga in tema con l'evolversi della discussione che, ricordo, ha attinenza con l'inchesta e la sua evoluzione processuale, la discussione torna ad essere fruibile.
Grazie

CostaMagica e prima Rodolfo o altre volte Leo o altri ancora.
Perchè chiudere un argomento se io o altri vanno fuori le righe?

Cacciateci dall' argomento e fate continuare a scrivere gli altri.

CostaMagica e prima Rodolfo o altre volte Leo o altri ancora.
Perchè chiudere un argomento se io o altri vanno fuori le righe?

Per le ragioni che ho segnato, Mauro ...

Confidando che da adesso si rimanga in tema con l'evolversi della discussione ...

Cacciateci dall' argomento e fate continuare a scrivere gli altri.

Nessuno verrà "cacciato" da alcun argomento, Mauro ;)
Verranno piuttosto rimossi i post OT che non contribuiscono alla discussione ne "arricchiscono" chi vi partecipa.

Nuove indagini su Costa Concordia....come se quelle in corso di per se non bastassero...
Il Secolo XIX riporta che in pochi giorni sono divampati ben due incendi a bordo, di natura probabilmente dolosa.
Ma quale mentecatto puó avere una simile idea mi chiedo. E come é possibile che un relitto di quel tipo sia cosí facilmente accessibile....(anche in passato quando la nave era ancora allestita).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho visto tutto ora. ....
Alcuni passaggi mi fanno ancora salire il sangue al cervello....
Che abbia portato la nave sullo scoglio, che abbia mentito nel dire per tanto tempo alla Cp che la nave fosse solo in black out omettendo le vie d'acqua, che non sia risalito a bordo senza nemmeno tentarci a fronte di altri che lo hanno fatto.... sono particolari ovviamente trascurabili che il video nemmeno cita....
Concordo, assoluzione piena... vabbuo'.

Ultima modifica:

schettino, Leo. Alla luce di questo filmato e dei suoi contenuti non resterebbe che assolverlo.

Fra le tante, ma è saltato sulla lancia o è scivolato? Perchè a suo tempo sosteneva di esser scivolato mentre nell'intervista dice di esser saltato sulla lancia, per soccorrerla.

schettino, Leo. Alla luce di questo filmato e dei suoi contenuti non resterebbe che assolverlo.

Fra le tante, ma è saltato sulla lancia o è scivolato? Perchè a suo tempo sosteneva di esser scivolato mentre nell'intervista dice di esser saltato sulla lancia, per soccorrerla.

Devo dire la verità: non ho visto il filmato perchè appena è comparso l'innominabile,mi si è appannata la vista...sai ad una certa età la pressione fa strani scherzi [smilie=furioso_05[:

Già dal titolo ho avuto delle emozioni.... l'onore dei marittimi di F. Schettino...

Ripeto che stava recitando un copione, lo stava facendo male... sono sempre dell'idea che se una persona dice la verità e se soprattutto crede in quello che dice, non ha bisogno di testi... di leggere o di interpretare.

"Capisco" la sua difesa, ma ogni volta che apre bocca, si nasconde dietro ad un dito che si fa sempre più piccolo.

Ma è chiaro è scivolato saltando.....

Visto tutto il filmato è l'unica cosa che posso dire è: no comment! [smilie=furioso_08[:

Gianni

Si avvicina la data del 20 aprile quando la Cassazione dovrà decidere sull'esito della pena al comandante schettino. Chissà come andrà finire.

Perdonami se ti segnalo questa cosa....
Ex comandante schettino (visto che non ha più i titoli)
O semplicemente Schettino

Ci tengo molto

In merito alla vicenda schettino sarà giudicato in Cassazione e il suo titolo professionale è di comandante (scritto sempre regolarmente in minuscolo) ;) ;)