Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La Concordia è stata dichiarata relitto...io preferirei tanto vederla affondare e adagiarsi sul fondale e restare li per sempre, che vederla smantellare pezzo a pezzo, come si fa con le navi di 50 anni
Evidente Mimmo; sezionarla lì vuol dire creare delle fonti di inquinamento di vario tipo.
L'acqua di mare deteriore tutto... ed anche rapidamente. Se possibile... saranno di sicuro recuperati i valori contenuti nelle casseforti... e tutto quello che merita di essere recuperato, essendo rimasto all'asciutto sui ponti non invasi dall'acqua.
Più breve tempo possibile? E' tutto relativo; hai visto i tempi calcolati dalle imprese (e i costi)? . Per rimetterla in ordine di galleggiamento bisogna prima assicurare che non possa "scivolare", e dipende soprattutto dalle condizioni dello scafo dal lato dritto, che nessuno ha ancora visto.
Più breve tempo possibile? E' tutto relativo; hai visto i tempi calcolati dalle imprese (e i costi)? . Per rimetterla in ordine di galleggiamento bisogna prima assicurare che non possa "scivolare", e dipende soprattutto dalle condizioni dello scafo dal lato dritto, che nessuno ha ancora visto.
Più breve tempo possibile? E' tutto relativo; hai visto i tempi calcolati dalle imprese (e i costi)? . Per rimetterla in ordine di galleggiamento bisogna prima assicurare che non possa "scivolare", e dipende soprattutto dalle condizioni dello scafo dal lato dritto, che nessuno ha ancora visto.
se gli spuntoni sono dentro basta segarli e via non ci sono più!
Non è così semplice Laura; se gli spuntoni sono all'interno nave diventa difficile chiudere le falle. Bisogna rimuoverli o muovere la nave sollevandola con tutti i rischi conseguenti; più facile ripristinare l'impermeabilità dello scafo sul lato sinistro. E' una operazione difficilissima che necessita di fasi propedeutiche impegnative ed elaborate, non a caso si parla di 10/12 mesi.