• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho appena visto il virtual tour completo della Costa Concordia sul sito costa ovviamente.. :wink: Allora bellissimi il Concordia Club,il piano bar Budapest e la discoteca.:D Orribili (nel vero senso della parola) il ristorante Samsara e la zona piscine in generale..
 

nicoland

New member
E' proprio strana questa nave...in certi momenti mi stupisce :wink: ...in altri mi sconcerta... :shock: Troppi stili...un coctail bizzarro... :)
 

PSYCO

New member
nicoland ha detto:
E' proprio strana questa nave...in certi momenti mi stupisce :wink: ...in altri mi sconcerta... :shock: Troppi stili...un coctail bizzarro... :)
Forse sarà questa la particolarità??? :lol:
 

el tapa

Member
Secondo me dobbiamo aspettare il rientro di Psyco per avere cosi un quadro piu' chiaro di questa nave dagli stili misteriosi . . . . . :lol:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
Secondo me dobbiamo aspettare il rientro di Psyco per avere cosi un quadro piu' chiaro di questa nave dagli stili misteriosi . . . . . :lol:
...un buon eufemismo per non dire che il disegnatore degli interni era sotto l'effetto di acidi... :lol: :lol: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
[quote="el tapa":5bbba]Secondo me dobbiamo aspettare il rientro di Psyco per avere cosi un quadro piu' chiaro di questa nave dagli stili misteriosi . . . . . :lol:
...un buon eufemismo per non dire che il disegnatore degli interni era sotto l'effetto di acidi... :lol: :lol: :lol:[/quote:5bbba]Oppure sotto l'effeto di qualche bicchierino di troppo...
 

lucamarix2005

New member
be' dai sara' la classica americanata ma a me piace!!!sara' che le navi immense e con mille colori a me piacciono...poil la costa mediterranea si e' un po' piu' sobria ma e' comunque piu' o meno in linea con la concordia!!!
 

PSYCO

New member
IL DIVANETTO ROSSO?

IL DIVANETTO ROSSO?

Ma questo famoso divanetto rosso che hanno tanto pubblicizzato durante la fase di costruzione della Concordia dovè :?: :?: :?:
Praticamente questa immagine ci ha accompagnato per almeno un anno, ho girato e rigirato tutte le foto della concordia ma sinceramente io non l 'ho trovato :roll: :roll: :roll:
 

Aldo

New member
Ho appena visto la visita della nave sul sito Costa: è la più bella nave che abbia mai visto, dentro è bellissima tuttaltro che pacchiana ed eccessiva non c'entra quasi nulla con le altre della flotta costa farcus style. Altro che MSC Musica....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi stono gusticchiato la Concordia online, quelle foto a 360° sono un piacere.
Devo dire anch'io che è davvero bella, c'è un qualcosa che mi piace più di navi come la Magica ed esempio ma non riesco a capire cosa.
E' comunque veramente una bella nave, bella la zona Samsara e bello il ristorante, per me molto deludente il ristorante Club.
Davvero particolare il lido centrale, bello bello bello.
Non mi sento però di paragonarla a MSC in quanto sono stili totalmente differenti.
 

PSYCO

New member
Per me è la nave piu' bella della flotta.... è particolarissima e sfarzosa....il lido centrale è bellissimo ma soprattutto è spaziosissimo a differenza di tante altre navi che cè pochissimo spazio per ballare durante le serate in piscina....invece sulla concordia tranquillamente ballano piu di 1000 persone contemporaneamente..... poi è disposto su 3 livelli e si crea una sorta di platea dall'alto....suggestivo. Vale il ristorante club in foto non da lo stesso effetto che da dal vivo....ti posso dire che è molto bello, particolare la fantasia a scacchi multicolore.
Poi l'illuminazione dell'atrio è incantevole.....effetti di colore straordinari.
Come ho gia detto in un altro post.....il suo difetto purtroppo è sempre lo stesso, come la magica e la fortuna è inconcepibile avere l'atrio tra il teatro e il ristorante centrale, creando una sorta di gabbia in un punto strategico della nave dove in certi orari ci sono praticamente quasi tutti i passeggeri e non cè una fluidità che permette alle persone di attraversare senza creare caos. Peccato perchè la concordia è veramente bellissima, è una nave che ti rimane dentro, spero che con le nuove risolvono questo problema...altrimnti personalmente prendero' in considerazione Costa Crociere solo con atlantica e mediterranea.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non so perchè ma non credo siano versione "stifed", altrimenti avrebbero fatto una "Mini-Magica", non credi?
 

reclalusi

New member
visto che è passato un pò di tempo spero di trovare qualcuno che abbia fatto una crociera sulla concordia ma nelle cabine samsara
ho prenotato la partenza del 22 ottobre in cabina normale vorrei però cambiarla con una samsara :lol: mi attira l'idea ma dato la differenza di prezzo vorrei avere alcune notizie su queste cabine, il trattamento e se vale la pena oppure no?
se ho sbagliato la discussione spostatela
 

John_Paul_Jones

New member
onestamente io ho sempre immaginato le cabine samsara come un modo x vendrere a prezzo più alto le stesse cabine.

I vantaggi sono questi:

-invito alla cerimonia del Tè nella Samsara Spa;
-Valutazione e consulenza personalizzata sul programma ideale;
-Due trattamenti a scelta
-due lezioni di fitness o di meditazione;
-due ingressi nell'area Relax con Solarium a raggi UVA;
-ingresso giornaliero alle terme e alla piscina Talassoterapia;
Tavolo riservato nel esclusivo ristorante Samsara

Le cabine samsara hanno un arredamento un po' diverso e più orientale rispetto alle altre, per il resto sono uguali.
Io non sceglierei una cabina samsara :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non è malaccio come programma.Ad esempio quando mia mamma è venuta a conoscenza di questo programma le si sono illuminati (non è che piangeva....sia chiaro!!) gli occhi.Però la differenza di prezzo da pagare non è piccola.Ricordati che poi i trattamenti estetici a bordo di una crociera sono molto cari (questo vale per tutte le compagnie...sia chiaro).
 

reclalusi

New member
Non è malaccio come programma.Ad esempio quando mia mamma è venuta a conoscenza di questo programma le si sono illuminati (non è che piangeva....sia chiaro!!) gli occhi.Però la differenza di prezzo da pagare non è piccola.Ricordati che poi i trattamenti estetici a bordo di una crociera sono molto cari (questo vale per tutte le compagnie...sia chiaro).

pure a me si sono illuminati gli occhi!!! dovrò fare due conti perchè secondo me se si ha voglia di fare tipo farm conviene andare in cabina samsara mi piaceva sentire il parere di qualcuno che ha provato chissà se nel forum lo troverò?
 
Top