• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

non sarebbe male posizionare una fra deliziosa e luminosa a venezia il sabato!! andrebbe a contrastare meglio la msc magnifica (se quest'ultima verrà riconfermata a venezia)...

Sinceramente leggendo questo post caro Duplo rimango che non capisco niente, lo vedo troppo rivoluzionario.
Io credo che come base rimane quella che c´é, senza tanti grossi cambi.
Da tenere in considerazione é quale sará la nave che occupera il posto di Deliziosa da Dubai, ed io credo Favolosa, anche perche é una nave aperta di poppa a differenza delle gemelle.
Poi nel 2012 entrerá Fascinosa che occuperá il posto di Concordia o Magica o Serena.
Dove andrá una di queste tre ? Probabilmente al Nord Europa a fare crociere di 7 giorni o al posto di Atlantica che potrebbe andare bene per crociere di 10 o piú giorni da Venezia o da Savona , accomapagnando la gemella.
Fortuna é nave per l´estate per i 7 giorni, non la vedo per piú giorni.
Invece il Mar Rosso sarebbe d´aspettare i risultati prima di anticiparsi.
Probabilmente é la volta buona che una grande vada in estremo Oriente.

Un saluto.

Ho letto ora..quante ccose in una settomana di assenza =) Faccio una nuova previsione più realizzabile - Sicuro uscita di scena di Marina o affitatta alla Parquet

Costa Deliziosa - Giro del Mondo
Costa Luminosa - Crociera ai Caraibi da Fort Lauderdale

Costa Favolosa - Dubai ed Emirati Arabi
Costa Pacifica - Tesori della Storia e Ritorno in Terra Santa
Costa Serena - Estate Brasiliana
Costa Concordia - Isole del Sole e Oltre le Colonne d'Ercole

Costa Magica - Profumo d'Agrumi
Costa Fortuna - Estate Brasiliana

Costa Mediterranea - Le perle del Caribe
Costa Atlantica - Fra Samba e Tango

Costa Victoria - Estremo oriente

Costa Romantica - Gioielli dell'Oceano Indiano
Costa Classica - Tesori e Coralli Antichi

Costa Allegra - Tesori e Coralli Antichi

Estate 2012

Costa Deliziosa - Crociere Lunghe da La Havre
Costa Luminosa - Crociere lunghe da Kiel

Costa Fascinosa - Inaugurazione a Napoli - Profumi di Mediterraneo
Costa Favolosa - Panorami d'Oriente
Costa Pacifica - Le terre dei vichighi e Grandi città del baltico
Costa Serena - Isole Greche
Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Costa Magica - Napoli,Catania,Tunisi,mare,Valencia,Montecarlo,Savona,Napoli
Costa Fortuna - Crociere di 8 giorni da Warnemunde

Costa Mediterranea - Crociere lunghe da Savona e Civitavercchia
Costa Atlantica - Crociere di 8 giorni da Venezia e Ancona

Costa Victoria - Estremo Oriente

Costa Romantica - Crociere di 12 giorni da Venezia e Bari
Costa Classica - Crociere in Oriente

Costa Allegra - Crociere di 8 giorni nel mediterraneo

Ciao Costa Favolosa.

Io credo che Dubai sia la nuova grande perla di Costa, bisogna provarci per capirla, poco fuso orario, in cinque ore si arriva, il fuso orario non si sente, biglietto aereo non caro ,temperature ottime in generale, posti meravigliosi, molto ordine e sicurezza, facile accesso per imbarcarsi, nuovo terminal, televisione Italiana come in casa, perció secondo me Costa metterá navi di punta. Per me Luminosa rimane lí, e credo che sará accompagnata da Favolosa per il grande esito che Costa ha avuto.
Come consiglio a chi ha quei Euro in piú da spendere, é lasciare il Mediterraneo invernale per Dubai perche valela pena.
Atlantica secondo me continua con le sue crociere da Miami e Victoria da Buenos Aires. Extremo Oriente in inverno mi sa che basta una nave che secondo me sará rimpiazzata quando entrerá Fascinosa in Mediterraneo non prima del 2012/2013.

Un saluto.

Proposta nuovo itinerario isoleGreche:

Con Costa Concordia - Isole Greche:
1)Venezia
2)Bari
3)navigazione
4)Rodi
5)Santorini
6)Corfù
7)Dubrovinik

Con Costa Victoria - Grecia Classica ed Isole
1)Venezia
2)Ancona
3)navigazione
4)Mikonos
5)Atene
6)Katakolon
7)Dubrovinik

Ecco la mia previsione:

INVERNO 2011/2012
Costa Deliziosa: Giro del Mondo
Costa Luminosa: Dubai ed Emirati Arabi

Costa Favolosa: Le Isole del Sole e ''Crociera di Natale''
Costa Pacifica: Estate Brasiliana
Costa Serena: Ritorno in Terra Santa e ''Crociera di Natale''
Costa Concordia: Profumo d'Agrumi e ''Crociera di Capodanno''

Costa Magica: Dubai ed Emirati Arabi
Costa Fortuna: Estate Brasiliana

Costa Mediterranea: Le Perle del Caribe
Costa Atlantica: Arcobaleno Tropicale ed Estate Caraibica

Costa Victroria: Tra Samba e Tango

Costa Romantica: Gioielli dell'Oceano Indiano
Costa Classica: Corea e Giappone

Costa Allegra: Tesori e Coralli Antichi
Costa Marina: Tesori e Coralli Antichi

Estate 2012

Costa Deliziosa: Grandi Capitali d'Europa (Itinerario Costa Magica 2011)
Costa Luminosa: Crociere lunghe da Amsterdam

Costa Facinosa: Magico Mediterraneo (con Malta al posto di Tunisi)
Costa Favolosa: Panorami d'Oriente (con Atene al posto di Dubrovinik)
Costa Pacifica: Le Terre dei Vichinghi e Grandi Città del Baltico
Costa Serena: Profumi di Mediterraneo
Costa Concordia: Isole Greche (Itinerario sopra indicato)

Costa Magica: Crociere lunghe da Kiel
Costa Fortuna: Crociere lunghe da Savona,Civitavecchia e Messina

Costa Mediterranea: Crociere di 8 giorni da Warnemunde
Costa Atlantica: Crociere lunghe da Venezia e Bari

Costa Victoria: Grecia Classica ed Isole

Costa Romantica: Estremo Oriente
Costa Classica: Estremo Oriente

Costa Allegra: Fascino Mediterraneo
Costa Marina: Crociere per i Francesi

AUTUNNO 2012

Costa Deliziosa: Isole del Sole
Costa Luminosa: Mari e Miti
Costa Mediterranea: Oltre le Colone d'Ercole
Costa Pacifica: Ritorno in Terra Santa
Costa Magica: Le Perle del Mediterraneo - Savona,Civitavecchia,Napoli,Malta,Tunisi,Ibiza,Valencia,Marsiglia,Savona

Ultima modifica:
Quando arriva il nuovo catalogo 2011 con le novità?

Quando arriva il nuovo catalogo 2011 con le novità?

Quando è prevista l'uscita del nuovo catalogo 2011 con tutti gli adattamenti? E per alcune anticipazioni sul 2012??

Premesso che non capisco nulla di navi, portata, correnti..quidni non so se ci sono motivi tecnici dietro, indubbiamente, ed egoisticamente ;-), non vedo perchè l'Atlantica non si sposti dai Caraibi se non per andare al Nord...cipicchia, noi facendo quasi solo Mediterraneo non ce la godremmo mai. Così come la Classica (che vedo quasi sempre in Asia) o la Romantica...Insomma, vorranno farmici salire, prima o poi?!?!? ;-)
Anch'io sottoscrivo l'aumento delle crociere nel Mar Nero e magari di nuovo qualcosa di particolare nelle Canarie; non mi dispiacerebbe poi un itinerario simile a Coralli e antichi tesori che raggiunga anche Yemen e Oman, un sogno insomma...
Un amico che ha un amico alla Costa (!) mi diceva che forse, per il 2012, tolgono proprio la parte dedicata al Giappone e co per problemi di attracchi e correnti: speriamo non sia così :-(

speriamo che invce lo lascino l'oriente! sigh!
io spero in un itinerario un pò particolare per le isole greche ( senza il solito Katakolon) e un maggior numero di navi nel mar nero!

per il Giappone ormai,si nota, un leggero allontanamento
per il Mar Nero non posso che associarmi a Gattopiccolo, speriamo che oltre a l'itinerario proposto si allarghino un pò di più e che magari, in qualche crociera saltino Katakolon
sembra quasi messa li, per forza

Se tolgono il Giappone speriamo almeno che migliorino le crociere nel Mediterraneo...io spero in nuovi itinerari con nuovi scali, prendiamo per esempio le Canarie, mi piacerebbe una crocera Canarie / Azzorre, voi che ne dite? una crociera che fermi in tante isole... (ora fanno solo Tenerife! e vi sembra una crociera alle Canarie?!)...

Se tolgono il Giappone speriamo almeno che migliorino le crociere nel Mediterraneo...io spero in nuovi itinerari con nuovi scali, prendiamo per esempio le Canarie, mi piacerebbe una crocera Canarie / Azzorre, voi che ne dite? una crociera che fermi in tante isole... (ora fanno solo Tenerife! e vi sembra una crociera alle Canarie?!)...

ci son ogià molte navi che fanno solo Canarie e Azzorre

ciao coky...quali scusa? ti riferisci ad altre compagnie penso...qui parliamo solo di Costa...per la clientela Costa Azzorre e Canarie dovrebbero essere migliorate, questo lo dico dopo averne parlato con molti crocieristi sia sul forum che nell'ultima crociera...

hanno tolto Lanzarote per Civitavecchia? ok, per discorsi aeroportuali Roma è importante ma potrebbero ad esempio togliere Malaga! in Spagna c'è già Barcellona o no? se la crociera si chiama "Isole del Sole " dovrebbero fare più isole...se poi la chiamiamo crociera alle Canarie bè Tenerife direi che è un po' pochino... e per quanto riguarda le Azzorre secondo me sono molto sottovalutate...

tenendo conto dei mille cambiamenti , delle sparizioni e delle nuovissime programmazioni per non parlare dei vari cambi di scalo in prossimita delle partenze.......se tanto mi da tanto, fare previsioni o altro per gli anni a venire ormai mi fanno ridere

in effetti ormai ci si può aspettare di tutto...io spero (anche se dubito fortemente) in scali nuovi (ne avrei una marea da dire: Gibilterra-Tangeri...) speriamo bene...

Bravo RIC: perchè non le Azzorre ? Magari sguinzaglio la mia talpa alla Costa ! Secondo voi, tecnicamente, intendo, salire su verso la Gran Bretagna dalla Penisola Iberica, sarebbe proponibile? Fare una cosa simile alla "Grandi capitali dell'Atlantico" ...tipo un: Savona, Malaga, Lisbona, porto in Francia, porto in GB, in Irlanda e magari Islanda...Dite che sogno troppo?!?!??!? Dopo tutto, di molto lunghe ce ne sono!

Ultima modifica:
ciao Alcia, diciamo che qualsiasi itinerario diverso dai soliti è una mossa vincente...ormai gli itinerari di Costa - MSC si assomigliano molto e chissà come mai quelli più particolari (vedi per esempio "Gioielli dell'Oceano Indiano) sono i più vincenti...Io dal mio punto di vista personale se fossi in Costa cercherei di fare scali e itinerari diversi invece che "standarizzarmi", faccio presente che io rientro fra quei croceristi che quando devono scegliere una crociera prima guardano l'itinerario e gli scali e poi guardano la nave...