• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

Lo ripeto e lo ribadisco, Costa dopo la Deliziosa avrebbe dovuto chiudere con la classe Concordia e varare navi di Classe Dream, che magari non competitive con la Royal Caribbean sarebberò state certamente un passo in avanti rispetto a prototipi che, seppur recenti, stuttralmente vecchi. Ricordiamo che MSC ha posizionato la MSC Divina
 
Io direi:
NORD EUROPA
Luminosa crociere di 8 giorni da Copenhagen, Favolosa crociere di 8 giorni da Warnemunde, Pacifica crociere lunghe da Kiel, Fortuna crociere da Amsterdam, Costa neoRomantica crociere lunghe da Copenhagen.

MEDITERRANEO
Costa Diadema crociere da Savona,Civitavecchia e Napoli; Costa Fascinosa crociere di 8 giorni che quest'anno farà Costa Favolosa, Magica crociere da Trieste e Bari di 8/10 giorni, Mediterranea crociere da Venezia e Ancona, Costa Deliziosa crociere di 12 giorni nel Mediterraneo e Costa Classica crociere di 8 giorni da Creta, Costa neoRiviera crociere particolari nel Mediterraneo

ORIENTE
Costa Serena,Costa Atlantica e Costa Victoria

Cosi' per stuzzicarvi il palato nell'attesa.......
Nord Europa azzeccato come navi ma non come homeport.
Mediterraneo tutto fuori strada
Oriente errato.
Medio Oriente e Indiano neppure citati.
Molte piacevoli e stuzzicanti novita'
 
neoRomantica avrà probabilemente home port Amburgo vedendo il sito del porto di Flam dove dà come destinazione successiva lo scalo tedesco
 
non pararti dietro i soggettivi
piacevoli e stuzzicanti ? basta che siano novità mi invita a nozze
un esempio, il normalissimo giro del mediterraneo con un porto totalmente nuovo e mi sta bene
 
Io spero nell'Alaska ma mi sa che è troppo difficile per Costa...

L'altro giorno sul sito cinese della compagnia ho visualizzato il nuovo Giro del Mondo del Costa Atlantica veramente fantastico.... il 1 Aprile 2015 da Civitavecchia parte la seconda tratta... con scali a Marsiglia; Barcellona; Lisbona; Isole Azzore; New York (3 giorni); Miami; Ocho Rios; Canale di Panama; Manzanillo; Los Angeles (2 giorni); San Francisco; Hilo; Kahului; Honolulu; Yokohama (2 giorni); Shanghai

Spero che almeno questa tratta sia riservata anche per gli italiani!
 
Io spero nell'Alaska ma mi sa che è troppo difficile per Costa...

L'altro giorno sul sito cinese della compagnia ho visualizzato il nuovo Giro del Mondo del Costa Atlantica veramente fantastico.... il 1 Aprile 2015 da Civitavecchia parte la seconda tratta... con scali a Marsiglia; Barcellona; Lisbona; Isole Azzore; New York (3 giorni); Miami; Ocho Rios; Canale di Panama; Manzanillo; Los Angeles (2 giorni); San Francisco; Hilo; Kahului; Honolulu; Yokohama (2 giorni); Shanghai

Spero che almeno questa tratta sia riservata anche per gli italiani!

Ciao, per caso conosci il giro che tappe fa? Grazie ;)
 
L'altro giorno sul sito cinese della compagnia ho visualizzato il nuovo Giro del Mondo del Costa Atlantica veramente fantastico.... il 1 Aprile 2015 da Civitavecchia parte la seconda tratta... con scali a Marsiglia; Barcellona; Lisbona; Isole Azzore; New York (3 giorni); Miami; Ocho Rios; Canale di Panama; Manzanillo; Los Angeles (2 giorni); San Francisco; Hilo; Kahului; Honolulu; Yokohama (2 giorni); Shanghai

Spero che almeno questa tratta sia riservata anche per gli italiani!

Crociera rigorosamente per il mercato cinese. A meno di ripensamenti dell'ultima ora non credo venderanno a turisti occidentali per non avere problemi in seguito. Troppe differenze a cominciare dai gusti in fatto di cibo ecc. ecc.

Ciao, per caso conosci il giro che tappe fa? Grazie ;)

Qui c'è un riassunto:
Il “Giro del Mondo” in 83 giorni

I passeggeri del primo Giro del Mondo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza, 2.680 passeggeri) visiteranno alcuni dei luoghi più affascinanti della Terra. Partiti da Shanghai, il 22 marzo 2014, faranno i primi scali in Vietnam, nelle città di Ho Chi Minh e Vung Tau, dove potranno ammirare i sorprendenti contrasti tra gli antichi fasti e la moderna vivacità di queste due città. Gli Ospiti quindi potranno rilassarsi in paradisi tropicali come l’isola di Phuket in Thailandia, Colombo in Sri Lanka e Malé nelle Maldive, prima di far rotta a nord verso il cuore delle civiltà antiche di Salalah in Oman e Sokhna in Egitto.
Poi Heraklion, Santorini e Atene in Grecia. Il tour dell’Europa continuerà verso ovest facendo rotta a Catania (Italia), Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna) e Lisbona e Funchal (Portogallo), dove gli Ospiti avranno l’opportunità di provare il meglio che l’Europa Occidentale può offrire, dal buon vino alla moda, oltre a poter conoscere queste città ricche di cultura. Esplorato il vecchio continente, Costa Atlantica salperà dall’Europa verso il Nuovo Mondo, dove farà scalo in quella che probabilmente è la città più rappresentativa, New York, prima di far rotta a sud, verso Miami e le sue grandi spiagge sabbiose. Ocho Rios in Giamaica, il passaggio nel canale di Panama, Manzanillo in Messico, Kahului e Honolulu alle Hawaii e Guam completeranno questo viaggio stupendo, permettendo agli Ospiti di visitare fantastiche destinazioni esotiche. Il 13 giugno 2014, a 83 giorni dalla partenza, Costa Atlantica ritornerà a Shanghai.
 
Io credo che si debbano proporre questi 2 giri del mondo: quello che fa la osta Atlantica e Quello che fà la Deliziosa nell'Emisfero Australe
 
Top