• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

mariaefiglio

Active member
sul sito le crociere di Classica da novembre 2014 ad aprile 2015 non sono più acquistabili
che fine fa Classica? e che nave farà sempre se verrà mantenuto, l'itinerario delle Canarie?
 

Gabriele C.

Well-known member
sul sito le crociere di Classica da novembre 2014 ad aprile 2015 non sono più acquistabili
che fine fa Classica? e che nave farà sempre se verrà mantenuto, l'itinerario delle Canarie?

Non sono prenotabili neanche le partenze di Diadema da Napoli e La Spezia (mentre quelle da Savona si), e nemmeno quelle di Mediterranea ai Caraibi...
Secondo me è ancora tutto "work in progress"...
 

stefaniapaz

Active member
sul sito le crociere di Classica da novembre 2014 ad aprile 2015 non sono più acquistabili
che fine fa Classica? e che nave farà sempre se verrà mantenuto, l'itinerario delle Canarie?

Ho prenotato la mini crociera di pasqua 2015 con Classica: per il momento inserendo il numero di prenotazione non risultano cambiamenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non sono prenotabili neanche le partenze di Diadema da Napoli e La Spezia (mentre quelle da Savona si), e nemmeno quelle di Mediterranea ai Caraibi...
Secondo me è ancora tutto "work in progress"...

Ciao Gabriele, tutto è già definito ed anche bene. Ci saranno cambiamenti su molti itinerari e navi da novembre in poi ma .............
 

mariaefiglio

Active member
già la mia agenzia attraverso un e-mail mi ha avvertito di prepararmi ad un cambiamento nave e semi itinerario a gennaio 2015, Caraibi
da Mediterranea a Fortuna
meglio, peggio, e chi lo sa?
mi spiace solo perdere la cabina del Mediterranea scelta con tanta cura, desideravo proprio quella posizione
 

Dani64

New member
Anche per la transatlantica verso i Caraibi della Mediterranea ci sono cambiamenti in corso. Avevo trovato una bella suite a poppa... Mi sa che toccherà spostarsi su Fortuna
 

sweetmartina

New member
già la mia agenzia attraverso un e-mail mi ha avvertito di prepararmi ad un cambiamento nave e semi itinerario a gennaio 2015, Caraibi
da Mediterranea a Fortuna
meglio, peggio, e chi lo sa?
mi spiace solo perdere la cabina del Mediterranea scelta con tanta cura, desideravo proprio quella posizione

Secondo me in termine di nave peggio..
Su atlantica e mediterranea ci sono dei balconi con vista parzialmente limitata enormi e meravigliosi..
 

mariaefiglio

Active member
avevo scelto una cabina con balcone sul ponte 8 e guardando il piano nave Fortuna, a parte che chiaramente come numerazione non ci siamo ed è logico dato che le navi non sono strutturalmente uguali, non c'è quindi la stessa posizione
chissà che faranno? chissà se mi daranno la possibilità di riscegliere la nave
 

nicoletta96

Well-known member
Sono appena scesa da colori dei tropici dove c'era Laura (vendita crociere) che mi ha anticipato che Mediterranea dovrebbe essere spostata su Miami dove farà crociere di 7 giorni insieme a Luminosa con il solito itinerario, i due itinerari da Guadaloupe saranno fatti da Fortuna e Magica. Costa classica abbandonerà le Canarie per un itinerario dal 12 gennaio 2015 nell'oceano indiano (15 giorni Mauritius Seyckelles Madacascar), e dall'aprile 2015 dovrebbe ricominciare l'itinerario Terre Sacre isole nel blu con Mediterranea..... prendetela con le pinze perchè anche lei aspettava le conferme da Genova...................
 

nicoletta96

Well-known member
Già...... vediamo cosa ci propongono... considerato che sul sito molte delle crociere non sono acquistabili on line è in preparazione un cambiamento..... mi piace l'idea di avere dei dubbi su cosa prenotare.....
 

mariaefiglio

Active member
pure a me, tantissimo
però a essere del tutto sincera vorrei o comunque il mio desiderio sarebbe che una volta uscito un catalogo venga mantenuto o nel dubbio posticiparne l'uscita altrimenti, finisce come me
prenoto e mi tolgono le partenze, mi organizzo e mi devo riinventare tutto
mi piace un po'di suspance ma fino ad un certo punto
 

nicoletta96

Well-known member
ti capisco..... io sono stata in ballo più di due mesi con costa vojager per vedermi offrire in cambio le isole greche che ho rifiutato, ho riprenotato la terra santa in un altro periodo perchè il pogramma non offriva molte altrenative di mete non fatte e ora...... magari mi esce qualcosa di nuovo!!!!!!!!!!


pure a me, tantissimo
però a essere del tutto sincera vorrei o comunque il mio desiderio sarebbe che una volta uscito un catalogo venga mantenuto o nel dubbio posticiparne l'uscita altrimenti, finisce come me
prenoto e mi tolgono le partenze, mi organizzo e mi devo riinventare tutto
mi piace un po'di suspance ma fino ad un certo punto
 

mariaefiglio

Active member
a ragione mio marito che non fa altro che dirmi: ma perché non prenoti una settimana prima?
mi consiglia di mettermi sott'occhio una partenza e seguirla sul sito e prenotare a ridosso della partenza
e non è sbagliato ma a me piace sognare mooooooooolto prima di partire, il mio viaggio inizia moooooooolto tempo prima della partenza vera e propria
 
Top