• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io spero nell'Alaska ma mi sa che è troppo difficile per Costa...

L'altro giorno sul sito cinese della compagnia ho visualizzato il nuovo Giro del Mondo del Costa Atlantica veramente fantastico.... il 1 Aprile 2015 da Civitavecchia parte la seconda tratta... con scali a Marsiglia; Barcellona; Lisbona; Isole Azzore; New York (3 giorni); Miami; Ocho Rios; Canale di Panama; Manzanillo; Los Angeles (2 giorni); San Francisco; Hilo; Kahului; Honolulu; Yokohama (2 giorni); Shanghai

Spero che almeno questa tratta sia riservata anche per gli italiani!

Per l'Alaska posso disilluderti per i prossimi3 anni.

Io spero che Costa riproponga la crociera del lontano oriente. Secondo voi ci sono speranze che avvenga?

Non farti illusioni!
 

mariaefiglio

Active member
fortunella io che sono riuscita ad andare però, ci sono andata perché Costa mi ha annullato la crociera da New York-Bermuda
chissà che invece non me la fa fare nel 2015, ero un itinerario bellissimo
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
È possibile che nel mediterraneo occ. arrivi la mediterranea e la deliziosa a venezia, mentre neoRiviera andrà a fare le crociere nel Mar Rosso?
 

Galaxy

New member
Costa neoRomantica is going to have maiden call in this Norwegian ports 2015 : Kristiansund,Narvik,Sortland,Bodø and Lofoten.
 

mariaefiglio

Active member
mi è venuto in testa e non riesco a non girarti la domanda, Maurizio caro
ipoteticamente, qualche mini crociera al sud? tipo quelle di 3-5 giorni partenza Savona, nel 2015?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
mi è venuto in testa e non riesco a non girarti la domanda, Maurizio caro
ipoteticamente, qualche mini crociera al sud? tipo quelle di 3-5 giorni partenza Savona, nel 2015?
Il catalogo chiarira' tutto!
Come mio parere potrei dirti che non credo cisaranno mai minicrociere al Sud: dovrebbero avere un home port nel Sud di difficile e costosa gestione per la logistica. Le minicrociere servono principalmente per far combaciare i giorni nella pianificazione degli itinerari e per offrire qualcosa alle aziende od a gruppi. Tieni presente che le minicrociere sono molto piu' care, proporzionalmente, di crociere settimanali o piu' lunghe: ti sembra di spendere meno ma in realta' non e' cosi'.
 

Cokj72

New member
Crociera rigorosamente per il mercato cinese. A meno di ripensamenti dell'ultima ora non credo venderanno a turisti occidentali per non avere problemi in seguito. Troppe differenze a cominciare dai gusti in fatto di cibo ecc. ecc.



Qui c'è un riassunto:
Il “Giro del Mondo” in 83 giorni

I passeggeri del primo Giro del Mondo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza, 2.680 passeggeri) visiteranno alcuni dei luoghi più affascinanti della Terra. Partiti da Shanghai, il 22 marzo 2014, faranno i primi scali in Vietnam, nelle città di Ho Chi Minh e Vung Tau, dove potranno ammirare i sorprendenti contrasti tra gli antichi fasti e la moderna vivacità di queste due città. Gli Ospiti quindi potranno rilassarsi in paradisi tropicali come l’isola di Phuket in Thailandia, Colombo in Sri Lanka e Malé nelle Maldive, prima di far rotta a nord verso il cuore delle civiltà antiche di Salalah in Oman e Sokhna in Egitto.
Poi Heraklion, Santorini e Atene in Grecia. Il tour dell’Europa continuerà verso ovest facendo rotta a Catania (Italia), Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna) e Lisbona e Funchal (Portogallo), dove gli Ospiti avranno l’opportunità di provare il meglio che l’Europa Occidentale può offrire, dal buon vino alla moda, oltre a poter conoscere queste città ricche di cultura. Esplorato il vecchio continente, Costa Atlantica salperà dall’Europa verso il Nuovo Mondo, dove farà scalo in quella che probabilmente è la città più rappresentativa, New York, prima di far rotta a sud, verso Miami e le sue grandi spiagge sabbiose. Ocho Rios in Giamaica, il passaggio nel canale di Panama, Manzanillo in Messico, Kahului e Honolulu alle Hawaii e Guam completeranno questo viaggio stupendo, permettendo agli Ospiti di visitare fantastiche destinazioni esotiche. Il 13 giugno 2014, a 83 giorni dalla partenza, Costa Atlantica ritornerà a Shanghai.

... ma ... un giro del mondo senza Civitavecchia/Roma ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
... ma ... un giro del mondo senza Civitavecchia/Roma ...

Esistono anche Giri del Mondo senza questo scalo... ma in genere evitano del tutto l'Italia... in questo invece è previsto lo scalo a Catania... quindi è una scelta a dir poco singolare. Inoltre Civitavecchia no... e Marsiglia si... per quanto sia bella la Provenza non ha di certo il fascino di Roma...

Ultima nota... e questa è per Costa... per chi scrive i suoi comunicati... Miami non ha grandi spiagge sabbiose... ma lunghe spiagge sabbiose...
 

fernando59

Active member
E' una crociera solo per cinesi, non gliene frega nulla di dove vanno. Oltre 60gg. Di navigazione su 83 spiegano il modo loro di concepire un Giro del Mondo: solo casino' e shop.

Esatto, crociere fatte a loro esclusivo uso e consumo, tailored direbbero gli americani.
60 giorni di navigazione su 83 totali sono un'esagerazione.
Al contrario della bella crociera (almeno secondo me dovrebbe essere davvero bella) di Costa NeoRiviera partita ieri da Dubai (come avrei voluto farla).
29 giorni di navigazione su 63 totali mi sembrano un buon compromesso.
 

marta77

Active member
Ciao,
mi pare che ancora non sia uscito il catalogo....sapete più o meno quando?
Oppure mi potete dare un link del catalogo magari già uscito nei paesi esteri? non riesco a trovare...
Grazie!
 

ggiosh

New member
Ciao,
mi pare che ancora non sia uscito il catalogo....sapete più o meno quando?
Oppure mi potete dare un link del catalogo magari già uscito nei paesi esteri? non riesco a trovare...
Grazie!

Il catalogo 2015 dovrebbe uscire a maggio, se cerchi quello per l'estate 2014 lo trovi qui : http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/Pages/brochure_online.aspx


Comunque, svelato l'itinerario di Costa Fortuna ai Caraibi: itinerario a farfalla con possibilità dei 14 giorni, simile al nuovo "Colori e profumi dei tropici"
Itinerari di 7 giorni (non sono in ordine di scalo):
A) Guadalupa, Martinica, Santa Lucia, Barbados, Grenada, Isola Margarita
B) Guadalupa, Tortola, Dominica, St. Marteen, St. Kitts, Antigua
 

marta77

Active member
Grazie Ggiosh,
ma l'itinerario della Costa Fortuna ai Caraibi per quando? cioè estate 2014 o inverno 2014/2015 ?? dove hai visto questo itinerario?
Io cerco per inverno 2014/2015.
 
Top