• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

Visto che ormai per l'estate 2015 non dovrebbero esserci più cambiamenti di programma e non vi sono scali settimanali a Rodi, mi piacerebbe che nel 2016 venisse riproposto un vecchio itinerario con una giornata a Rodi e la successiva a Santorini e Mykonos (in un'unica giornata) con partenza dall'Italia.

Visto che ormai per l'estate 2015 non dovrebbero esserci più cambiamenti di programma e non vi sono scali settimanali a Rodi, mi piacerebbe che nel 2016 venisse riproposto un vecchio itinerario con una giornata a Rodi e la successiva a Santorini e Mykonos (in un'unica giornata) con partenza dall'Italia.

Rodi, Creta, e altre isole greche, in Dalmazia Zara , Sebenico, in Istria Rovigno, sono tante le località che possono ospitare navi da crociera e che potrebbero sostituire i soliti porti onnipresenti, santorini mikonos, spalato, kusadasi...che visti un paio di volte già basta.

basta fare un termine di paragone tra le crociere che MSC propone da Venezia e Bari/Brindisi e Costa... MSC è giusto un poò più indietro di costa sul nord europa ma con l'arrivo di Seaside e Vista, MSC surclasserà Costa anche li... boh.. deluso è dir poco

Credo che Venezia non sia un termine di paragone. Se consideriamo la disponibilità della flotta, non è che Costa avesse molte possibilità sulla città lagunare. Consideriamo che avrebbe dovuto scalare anche Costa Celebration, trasferita poi all'ultimo momento. Su 15 navi 9 di indisponibili per Venezia.

Io ancora non riesco a comprendere i rapporti di Costa Crociere con il porto di Messina.... Mah!

Msc propone da Venezia mentre la costa da Trieste che la msc non lo fa..

Certo, era in programma da tempo Mediterranea su Trieste. Una scelta commerciale; definitiva o momentanea in base a come andrà il prodotto. E Anche MSC ci aveva provato e non è detto che non ci riprovi.