• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Ma non proprio, io i tempi li vedo nella norma! Considerando che a poco a poco le crociere compaiono sul sito e divengono prenotabili ci sta che il catalogo completo compaia a giugno!
Forse è un pò più di quanto ci avevano abituato ultimamente.....ma considerando tutti i cambiamenti che avvenivano durante gli anni ben venga un catalogo contenente una programmazione ben fatta e pensata (come appare dalle indiscrezioni) poco più di un anno prima!

Ma non proprio, io i tempi li vedo nella norma! Considerando che a poco a poco le crociere compaiono sul sito e divengono prenotabili ci sta che il catalogo completo compaia a giugno!
Forse è un pò più di quanto ci avevano abituato ultimamente.....ma considerando tutti i cambiamenti che avvenivano durante gli anni ben venga un catalogo contenente una programmazione ben fatta e pensata (come appare dalle indiscrezioni) poco più di un anno prima!

Concordo! Non è di certo facile la programmazione con i cambiamenti degli scali per le note vicende di sicurezza degli scali stessi.

Forse è un pò più di quanto ci avevano abituato ultimamente.....ma considerando tutti i cambiamenti che avvenivano durante gli anni ......

Stessa mia considerazione.

preferisco che esca dopo e sia un po' più certo e sicuro, tenendo conto che comunque, in corso d'opera può succedere di tutto

Concordo! Non è di certo facile la programmazione con i cambiamenti degli scali per le note vicende di sicurezza degli scali stessi.

sono d'accordo
chissà se quando si cancellano degli scali si debbano pagare lo stesso?

Non sono esperta. Mi spiegate cosa succede se la crociera é dedicata ai sud americani?
Non si può farla prenotare da una agenzia in loco e pagarla in loco?
Suppongo che per la lingua sarà utilizzato lo spagnolo. Non capisco oltre il cibo quali possono essere altre differenze.

Quindi provo a ricapitolare:

Inverno 2016/2017
Costa Diadema: Crociere di 8 giorni nel Mediterraneo (Confermato)

Costa Fascinosa: Crociere di 8/12 giorni nel Mediterraneo (Confermato)
Costa Favolosa: Crociere di 8 giorni ai Caraibi da Guadalupa (Confermato)

Costa Deliziosa: Crociere lunghe da Miami (Confermato)
Costa Luminosa: Giro del Mondo (Confermato)

Costa Pacifica: Crociere a Dubai ed Emirati Arabi (Confermato)
Costa Serena: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Magica: Crociere ai Caraibi da Guadalupa (Confermato)
Costa Fortuna: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Mediterranea: Crociere in Sud America (Confermato)
Costa Atlantica: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Victoria: Crociere in Asia (Confermato)

Costa neoRomantica: Crociere nell'Oceano Indiano (Confermato)
Costa neoClassica: Crociere lunghe da Dubai (Confermato)
Costa neoRiviera: Crociere in Sud America (Confermato)

Estate 2017
Costa Diadema: Crociere di 8 giorni nel Mediterraneo (Confermato)

Costa Fascinosa: Crociere di 8 giorni nel Mediterraneo (Confermato)
Costa Favolosa: Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Warnemunde (Confermato)

Costa Deliziosa: Crociere da Venezia alle Isole Greche (Confermato)
Costa Luminosa: Crociere da Creta (????)

Costa Pacifica: Crociere lunghe in Nord Europa da Kiel (Confermato)
Costa Serena: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Magica: Crociere di 9 giorni ai Fiordi da Amburgo (Confermato)
Costa Fortuna: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Mediterranea: Crociere da Stoccolma (Confermato)
Costa Atlantica: Crociere in Asia (Confermato)

Costa Victoria: Crociere in Asia (Confermato)

Costa neoRomantica: Crociere di 12 giorni nel Mediterraneo [itinerari neoRiviera] (????)
Costa neoClassica: Crociere di 8 giorni da Trieste (Confermato)
Costa neoRiviera: Crociere di 15 giorni nel Mediterraneo (Confermato)

secondo me la luminosa partirà da Venezia e Trieste come sta facendo la Mediterranea così affiancherà la Deliziosa e la Neoclassica... è un mio parere visto che avete detto che farà alcuni scali a spalato... staremo a vedere può essere che mi sbagli eh!!!

Da ciò mi sembra di capire che il mercato Sud Americano non stia passando un bellissimo periodo! Costa ci manda neoRiviera e Mediterranea da Pacifica e Fascinosa quest'anno.

MSC il prossimo anno solo 3 navi (Preziosa,Orchestra e Musica), quando in genere ne posizionava 4 o 5.

Non e' un problema di mercato ma un problema di " esuberanza " dei passeggeri.

Non riesco a comprendere questo disimpegno di Costa sul mercato brasiliano. E' comunque un buon bacino d'utenza, con il marchio ben affermato, e anche se presenta le criticità di cui parla Gabriele, è davvero azzardato far competere NeoRiviera con MSC Preziosa e Musica, basti pensare solo alla capienza.
Vuol dire "prego, si accomodi, le cedo una fetta di mercato..."

Personalmente avrei piacere se modificassero un po' le destinazioni nel mediterraneo, sia occidentale che orientale e che, magari, ci fosse più tempo per visitare città come Barcellona o Istanbul, ad esempio.

ho visto che Costa Magica "scompare" dalla programmazione da novembre 2016 e quindi la sua stagione invernale caraibica è stata cancellata.
Se ne conoscono le ragioni? quindi ai Caraibi per l'inverno 2016/2017 restano Costa Deliziosa da Ft Lauderdale e solo Favolosa da Guadalupe. Peccato perchè ci avevo fatto un pensierino...

SVN09129__it-IT_2015.gif

L'itinerario non é scomparso.. Staranno aggiornando gli itinerari nei caraibi... Questa é la partenza da Savona il 30 novembre

Ultima modifica:
sempre bello questo argomento!!!
diciamo che per i miei standard di vacanze mi riservo di vedre il fantomatico itinerario estate 2017 di Luminosa...mi piacerebbe molto se fosse 7 spiagge in 7 fiorni!
oppure finalmente fare una crociera da 7 gg ai Fiordi....