• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Ci va un sottobrand di Carnival (Fanthom) che ha come oggetto le crociere solidali. Prima nave americana ad averlo fatto, qualche settimana fa.

Ultima modifica:
Non e' un'ipotesi: per ora Gli USA non hanno ancora definito gli accordi commerciali dopo lo stop dell'embargo. A Cuba per ora ci possono andare solo dietro il paravento di organizzazioni umanitarie.
Comunque, se vi interessa, tra non molto ci sara' anche Cuba negli itinerari Costa.
MSC ha bandiera e capitali europei: nessun ostacolo dopo l'embargo ma nessuna esclusiva.

Questa è proprio una bella notizia!!! :-)
Grazie Maurizio!

Maurizio sei sicuro? è tanto che aspettavo questa notizia......avevo preso in considerazione anche un'alta compagnia:( puoi essere più preciso tipo più o meno da quando? grazie.

Maurizio sei sicuro? è tanto che aspettavo questa notizia......avevo preso in considerazione anche un'alta compagnia:( puoi essere più preciso tipo più o meno da quando? grazie.

Potrebbe essere gia' dal prossimo inverno ma molto dipende da fattori esterni e da accordi estranei alle compagnie da crociera.

Questo significherebbe modificare gli itinerari già previsti per le navi ai Caraibi (presumibilmente Deliziosa che fa la Florida) da fine 2016 in poi...
MCP

Per me...come hanno fatto anche per il 2015... le scambieranno.....(Fascinosa al posto di Mediterranea)

Visto ora... Dicembre 2016 fascinosa da santos..

Confermato.
Il sito già riporta le transatlantiche di Fascinosa di andata (1 dicembre) e di ritorno (18 marzo) sul Brasile, e le crociere di Mediterranea al suo posto, da Savona-Napoli-Palermo per tutto il periodo invernale, come nel 2016.

leggende d'Islanda 20 luglio 2017 costa magica...

...siamo già al primo cambio di scalo....:(

dal sito Costacrociere
http://www.costacrociere.it/it/dettagli_crociera/201707-EUR_MG_14_AMS_S_B0H0_AMS_LWK_SEY_AEY_ISA_GRU_REK_KOI_INV_BRV_AMS-MG14170720.html

Nave Costa Magica
Amsterdam (porto di partenza), Lerwick, Seyðisfjörður, Akureyri, Isafjord, Grundafjord, Reykjavik, Kirkwall, Invergordon, Bremerhaven

Bremerhaven (Germania) al posto di South Quennsferry (Gran Bretagna)

...invece su mycosta ho ancora il veccchio itinerario...

294pj85.jpg

...magari quello sul sito Costa e' solo un errore....:confused:

Bremerhaven è stata aggiunta a tutta la programmazione estiva di Magica in Nord Europa. Credo che la useranno come home port per i tedeschi perchè se no non capirei il motivo per cui l'hanno messa a tutte le crociere

Bremerhaven è stata aggiunta a tutta la programmazione estiva di Magica in Nord Europa. Credo che la useranno come home port per i tedeschi perchè se no non capirei il motivo per cui l'hanno messa a tutte le crociere

si , aggiunto Bremerhaven .. ma eliminato.... .....

come ho scritto sopra, in "Leggende d'Islanda" hanno tolto praticamente Edimburgo.....

... e io l'ho scelta anche per questo scalo ....

Costa era l'unica che aveva 5 scali in Islanda e 4 in Scozia ............ cominciamo bene...:mad:

sulla crociera "Oltre capo nord" del 18 giugno sempre con Magica hanno forse fatto anche di peggio....

da quest' itinerario...

Giorno 1 Amsterdam (Olanda)
Giorno 2 … navigazione …
Giorno 3 Molde (Norvegia)
Giorno 4 … navigazione …
Giorno 5 Tromso (Norvegia)
Giorno 6 Capo Nord-Honningsvag (Norvegia)
Giorno 7 … navigazione …
Giorno 8 Longyearbyen (Spitzbergen)
Giorno 9 … navigazione …
Giorno 10 Leknes - Isole Lofoten (Norvegia)
Giorno 11 … navigazione …
Giorno 12 Hellesylt (Norvegia) / Geiranger (Norvegia)
Giorno 13 Bergen (Norvegia)
Giorno 14… navigazione …
Giorno 15 Amsterdam (Olanda)

a questo... eliminato Honningsvag-Nordkapp e Bergen ed inserito Haugesund e Bremerhaven ....:confused:

Giorno 1 Amsterdam (Olanda)
Giorno 2 … navigazione …
Giorno 3 Molde (Norvegia)
Giorno 4 … navigazione …
Giorno 5 Leknes - Isole Lofoten (Norvegia)
Giorno 6 … navigazione …
Giorno 7 Longyearbyen (Spitzbergen)
Giorno 8 … navigazione …
Giorno 9 Tromso (Norvegia)
Giorno 10… navigazione …
Giorno 11 Hellesylt (Norvegia) / Geiranger (Norvegia)
Giorno 12 Haugesund (Norvegia)
Giorno 13… navigazione …
Giorno 14 Bremerhaven (Germania)
Giorno 15 Amsterdam (Olanda)

...andiamo bene.... sta cosa no mi piace per niente.....

evidentemente Bremerhaven .....e' molto redditizia.... :mad:

Ultima modifica: