• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

Bonez

Member
francamente non sono d'accordo. Se uno vuole risparmiare può senz'altro rinunciare ad alcuni servizi tipo la colazione in camera; la scelta del turno di cena non è però un "servizio" in senso stretto. Per chi ha bambini piccoli è praticamente una necessità andare al primo turno e non mi pare giusto far pagare di più per fare questa scelta.
Un saluto,
V.

Tranquillo, al primo turno non ci vuole mai andare nessuno!! ;)

Saluti
 

vittogc

New member
A me l'idea piace e molto, innanzitutto si ripristina così la colazione in cabina gratis, per chi ovviamente la vuole, inoltre mi sembra meglio di quelle 9 e ripeto 9 categorie di cabine con balcone che si arriva adesso ad avere su alcune navi. 2 classi chi paga qualcosa in più avrà qualcosa in più o forse uguale ad adesso, chi paga meno si accontenta e non può reclamare per la colazione in cabina in pagamento come bene o male abbiamo fatto tutti appena abbiamo saputo della novità di quest'anno.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ho notato che per le crociere del 2013 hanno modificato la tipologia delle cabine, dalle interne a quelle con balcone. Nulla sembra modificato per le suites. Non più B1 B2 B3 B4 ecc. ma solo un paio : BC CLASSIC e BP PREMIUM . Cosa ne pensate?

[h=3]Classic[/h]
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).
[h=3]Premium[/h]Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).






Molto interessante, Costa ricomincia a piacermi . Secondo me hanno letto tutte le lamentele sul forum ^_^
 

tieffe

Well-known member
Le differenze di prezzo (per una transatlantica di 21 giorni) fra classic e premium sono:
interna + 100 euro
esterna + 120 euro
balcone + 200 euro
Non mi sembrano eccessive considerando qunto offrono in più le premium.
 

aspirante mozzo

New member
Ho notato che per le crociere del 2013 hanno modificato la tipologia delle cabine, dalle interne a quelle con balcone. Nulla sembra modificato per le suites. Non più B1 B2 B3 B4 ecc. ma solo un paio : BC CLASSIC e BP PREMIUM . Cosa ne pensate?

[h=3]Classic[/h]
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).
[h=3]Premium[/h]Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).





Scusa tieffe... un chiarimento....

Quando scrivono "Servizio gratuito in cabina (Room Service h24)" cosa intendono esattamente ?

grazie per la risposta
 

diver67

Active member
A questo punto ci dovrebbe essere, un cambiamento conseguenziale, nel costaclub. Con il raddoppio dei punti arrivare a gold è molto più semplice, e le categorie più basse sarebbero superate agevolmente.
 
P

patty56

Guest
Sino ad adesso è stato così, non sappiamo invece cosa succederà in futuro... devo essere sincera ma questa distinzione tra premium e non mi fa tanto prima e seconda classe e non mi piace....

Invece secondo me e' giusta, sai quante persone anche su questo forum, hanno prenotato una I garantita e si aspettavano come upgrade una cabina con balcone? Ora, da quello che ho capito, decidi quello che vuoi spendere.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le differenze di prezzo (per una transatlantica di 21 giorni) fra classic e premium sono:
interna + 100 euro
esterna + 120 euro
balcone + 200 euro
Non mi sembrano eccessive considerando qunto offrono in più le premium.

In effetti è poca differenza.
 

diver67

Active member
Invece secondo me e' giusta, sai quante persone anche su questo forum, hanno prenotato una I garantita e si aspettavano come upgrade una cabina con balcone? Ora, da quello che ho capito, decidi quello che vuoi spendere.

Gli upgrade ci saranno sempre, ma di sicuro non avrai i privilegi delle categorie superiori, un pò come avviene per gli up in suite.
 

deliziosa64

New member
Mi sembra che questa differenziazione può andare bene e risponde sicuramente meglio alle esigenze diverse che hanno i clienti. Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
quindi, se uno non prende una cabina premium non può scegliere il turno? Questa francamente mi sembrerebbe una limitazione eccessiva.
Saluti,
V.

Non mi pare così eccessiva. Se pago di più è "giusto" che possa scegliere il turno. Se non fosse così, metti che prenoto all'ultimo momento, desidero mangiare al primo turno, ma non ci sono più posti. Non lo troverei corretto.
 

deliziosa64

New member
Non mi pare così eccessiva. Se pago di più è "giusto" che possa scegliere il turno. Se non fosse così, metti che prenoto all'ultimo momento, desidero mangiare al primo turno, ma non ci sono più posti. Non lo troverei corretto.
Anche per me non è il massimo, mi troverei costretta a prendere la premium solo per l'orario di cena, perchè cenare alle 18,30 non è fattibile.
 

Veronica

Well-known member
Io mangio sempre al primo turno perchè dopo balliamo tutta la sera. E comunque ceniamo sempre verso le 19.
Questa novità di categorie di cabina mi piace molto. E credo che sarà un motivo in più per prenotare in anticipo.
 

Cokj72

New member
1) le differenze di prezzo sono a persona.
2)oltre Patty65 in tre pagine nessun altro ha prenotato una Samsara... Tano almeno tu avrai prenotato mai una Samsara !?!!
 
Top