• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

aspirante mozzo

New member
Scusate la mia scarsa preparazione..... o la capacita' di intendere.

Pensavo di provare Costa nel 2013, ma leggendo tutti i post fatico a comprendere cio' che e' piu' conveniente scegliere, e soprattutto come funzionano i vari mix di servizi/prodotti. (..provo a farmi aiutare da uno sciamano ?)
 

chimera76

New member
mi sorge un dubbio non è che serve a distogliere l'attenzione sulla conformazione della nave (vedi concordia)dove le i1 sono tutte a pelo d'acqua?

Guarda che non ti hanno tolto la possibilità di scegliere la posizione della cabina in fase di prenotazione. Ora puoi controllare direttamente sul sito Costa la disponibilità e la posizione delle cabine per la crociera che ti interessa. Poi le I1 e le !2 sono spesso situate sui ponti più bassi ma non è certo una novità! E considera che quasi tutte le esterne con finestra sono su quei ponti.
Per Cokj72: ma su Royal non c'è una differenza di prezzo in base alla posizione della cabina nella nave? A me sembra di sì ed anche questo se si vuole è classismo. Se paghi di più hai la cabina centrale sui ponti alti altrimenti... ti accontenti!
 

aspirante mozzo

New member
Non c'entra nulla il fatto di essere Pearl o Gold per il servizio in camera gratuito 24/24: per ora, e c'è sempre stato, c'è solo per le suites. Su Favolosa non erano ancora stati inseriti i prezzi. Funzionava per le ordinazioni ma non per i prezzi.
Ciao

essepi2 scusa se sono "duro di comprendonio"...

quindi - se ho capito bene - paghi cio' che consumi senza pagare pero' la quota di servizio.... e' cosi' ?

grazie + 1 saluto
enrico
 

Cokj72

New member
e due crociera Samsara con esseppi.

Chimera76, tutte le compagnie hano varie tipologie di cabine per la stessa categoria che si differenziano per prezzo e posizione, forse ti sfugge il fatto che non ti cambiano di piano ma "premium" e "classic" (qualcun oha già provato a scegliersi la cabina on-line?), altra cosa a me non me ne frega niente di RCCL (capito lia68!).
Vi va bene prenotare premium e prenotate premium così diventere presto gold pearl, potrete fare colazione in cabina, etc etc.
 

devil1969

New member
...su Serena ho alloggiato in questa tipologia di cabina....si stava benissimo...
anche io su serena sono stato in i1 ma era prima di vedere affondare concordia.... ora sinceramente opterei per una i3 almeno per questa conformazione di nave,altre compagnie tipo msc hanno saloni in basso e cabine piu' in alto...
 

chimera76

New member
Ma Cokj72 nello scegliere la Premium scegli le cabine posizionate nei punti migliori della nave. Sono quelle che fino ad adesso erano le categorie più alte per ogni tipologia di cabina. Ho provato a fare una simulazione e mi fa scegliere tra le cabine libere e la loro posizione. Prendendo per esempio le interne Classic sono quelle ai ponti più bassi o alle estremità della na ve mentre le Premium sono quelle centrali e nei ponti alti. Non riguarda solo la colazione in cabina ma anche la posizione della cabina. In somma non capisco la differenza rispetto a prima... Semplicemente hanno tolto la miriade di differenze di categorie di cabine all'interno della stessa nave. Se scegli Premium non prenoti una vecchia I1! Non so se mi sono spiegata! Poi ti ho portato il confronto con Royal solo perchè è la compagnia che conosci meglio non per altro...
 

chimera76

New member
Scusami allora se ti sei sentito attaccato non era mia intenzione. Comunque ora sono riuscita a far capire cosa si intende per Classic e Premium? Che non è solo una questione di colazione in cabina ma anche di localizzazione della stessa?!
 

Cokj72

New member
sto giocando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quali scuse, certo che ho capito che conta anche la localizzazione delle cabine. Aspettiamo di avere i piani nave nuovi, così li potremmo mettere a confronto
 

chimera76

New member
Comunque ho provato la simulazione ed ho confrontato su alcune navi quelle proposte come Premium con la vecchia classificazione ed effettivamente sono tutte le categorie più alte della vecchia tipologia... Almeno sul paio di navi che ho guardato! Per vederle tutte mi ci vorrebbe una vita! Ho chiamato anche il servizio clienti per avere qualche informazione in più e mi ha confermato la cosa. Poi mi ha detto che il 10% è cumulabile con lo sconto per il Costa Club (anche per le partenze privilegio) ma che per poterne usufruire devi comunque prenotare nuovamente una cabina Premium. Ed il Room Service è come lo avevo inteso io: tutto gratis 24/24.
 

aspirante mozzo

New member
Perchè? Ora qual'è la confusione? Credevo di aver chiarito i tuoi dubbi!

Ti ringrazio per la tua disponibilita'... sono io che non avendo "esperienza storica" di Costa incontro qualche difficolta' con spiegazioni tipo la seguente:

Poi mi ha detto che il 10% è cumulabile con lo sconto per il Costa Club (anche per le partenze privilegio) ma che per poterne usufruire devi comunque prenotare nuovamente una cabina Premium.

Ma ripeto, e' un problema mio.....

grazie + 1 saluto
enrico
 

chimera76

New member
Ah ok ora ho capito... Allora tutti i soci Costa Club hanno il 5% di sconto su tutte le crociere poi su alcune partenze selezionate (visibili sul sito) ci sono ulteriori sconti (dal 10% al 17% a seconda del livello) e questi saranno cumulabili con lo sconto ottenuto con la cabina Premium. Meglio ora?
 

ilaria73

New member
Mamma mia tutte queste novità, solo che dalla discussione emerge che chi prende le cabine al ponte 1 o 2 rimane fregato se affonda la nave! e vabbè cercherò di non pensarci.
 

aspirante mozzo

New member
Mamma mia tutte queste novità, solo che dalla discussione emerge che chi prende le cabine al ponte 1 o 2 rimane fregato se affonda la nave! e vabbè cercherò di non pensarci.

A pagina 27 del catalogo e' specificato che agli ospiti dei ponti 1 e 2 veranno date in uso gratuito le pinne.
Se scelgono il pacchetto premium, anche le bombole... con il super-premium invece, per le sole ore notturne, c'e' il Sig. De Falco che dorme sotto il tuo letto con una biscaglina liofilizzata !

Vai tranquilla che sei al sicuro !! :D
 
Top