• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

ilaria73

New member
ahahahahha mi hai fatto morire! Si ma certo che vado tranquilla, poi anche io preferisco i ponti bassi se la nave dovesse ballare, l'unica cosa che non mi piace della cabina che mi hanno dato adesso è che è troppo a poppa!
 
Sono appena rientrato dalla crociera inagurale di costa neoromantica e non è affatto vero che la precedenza per scegliere il turno della cena dipende dal tipo di cabina che scegli. Ho fatto cinque crociere con costa ed il turno della cena lo sempre scelto al momento della prenotazione indistintamente della cabina che ho prenotato, addirittura mi è sempre stata data una cabina di qualità superiore a quella da me prenotata. Nell'ultima crociera alcuni crocieristi che a bordo hanno voluto anticipare l'orario della cena sono stati fatti accomodare nella limonaia del self service giardino senza nessun problema perchè i tavoli del ristorante botticelli erano tutti occupati. Come si può vedere c'è sempre la gentilezza dello staff di costa di accontentare nel possibile sempre tutti.
 

diver67

Active member
Sono appena rientrato dalla crociera inagurale di costa neoromantica e non è affatto vero che la precedenza per scegliere il turno della cena dipende dal tipo di cabina che scegli. Ho fatto cinque crociere con costa ed il turno della cena lo sempre scelto al momento della prenotazione indistintamente della cabina che ho prenotato, addirittura mi è sempre stata data una cabina di qualità superiore a quella da me prenotata. Nell'ultima crociera alcuni crocieristi che a bordo hanno voluto anticipare l'orario della cena sono stati fatti accomodare nella limonaia del self service giardino senza nessun problema perchè i tavoli del ristorante botticelli erano tutti occupati. Come si può vedere c'è sempre la gentilezza dello staff di costa di accontentare nel possibile sempre tutti.

Infatti si stà parlando di regole che avranno validità il prossimo anno.
 

deliziosa64

New member
ahahahahha mi hai fatto morire! Si ma certo che vado tranquilla, poi anche io preferisco i ponti bassi se la nave dovesse ballare, l'unica cosa che non mi piace della cabina che mi hanno dato adesso è che è troppo a poppa!
Certo :) chi meglio di noi della Sardegna conosce i punti della nave dove si balla meno? ;)
 

deliziosa64

New member
Senti deliziosa64..... c'e' qualcuno che non e' sardo (ma abruzzese) che vi batte tutti voi sardi, semplicemente perche' dispone di tutti i modellini delle navi.;) Chi sara' ?
Spero che l'intenzione non sia quella di andare da Vespa a illustrarci queste convenienze. ;)
P.S. Io non ho ancora capito una cosa, ma le esterne con finestra, situate tutte sui ponti bassi, saranno tutte classic? Questa distinzione tra classic e premium mi sta creando enormi dubbi e perplessità, con rischio di conseguente mal di testa......:)
 

masmaxi

Active member
Comunque complimenti a Costa il sistema di prenotazione cabina on line è molto più intuitivo e puoi vedere subito le sistemazioni libere e sceglierti il n. di cabina, prima te la sceglieva il sistema.
 

diver67

Active member
Spero che l'intenzione non sia quella di andare da Vespa a illustrarci queste convenienze. ;)
P.S. Io non ho ancora capito una cosa, ma le esterne con finestra, situate tutte sui ponti bassi, saranno tutte classic? Questa distinzione tra classic e premium mi sta creando enormi dubbi e perplessità, con rischio di conseguente mal di testa......:)

Dipende che nave prendi, es. luminosa, le esterne con finestre sono "solo ai piani bassi". La suddivisione verrà fatta con il vecchio criterio: E1=classic E2= premium, e lo stesso con le altre categorie.
 

chimera76

New member
No su Luminosa sono Classic quelle con Vista Limitata mentre sono Premium tutte le altre. Ho controllato perchè sto valutando la transatlantica di ritorno dai Caraibi e ho visto tutte le differenze di cabina.
 

diver67

Active member
No su Luminosa sono Classic quelle con Vista Limitata mentre sono Premium tutte le altre. Ho controllato perchè sto valutando la transatlantica di ritorno dai Caraibi e ho visto tutte le differenze di cabina.

Azz. ho sbagliato esempio, ma il metodo da seguire dovrebbe essere corretto.
 

deliziosa64

New member
Quindi le E2 (esterne con finestra e vista) sono premium ma stanno al ponte 1? E le E1 (con vista parziale) che sono sopra sono classic? Allora premium o classic non ti cambia la posizione in altezza (io parlo della Deliziosa che conosco).
 

chimera76

New member
nella precedente catalogazione le e1 erano comunque quelle con vista ostruita e le e2 quelle ai ponti bassi ma con vista libera. E' sempre stato così, la vista ostrutita le colloca direttamente nelle categorie più basse. Anche perchè che vista è se hai le scialuppe di fronte che tolgono totalmente la visuale?!
 

deliziosa64

New member
nella precedente catalogazione le e1 erano comunque quelle con vista ostruita e le e2 quelle ai ponti bassi ma con vista libera. E' sempre stato così, la vista ostrutita le colloca direttamente nelle categorie più basse. Anche perchè che vista è se hai le scialuppe di fronte che tolgono totalmente la visuale?!
Certo è cosi, sta di fatto però che e2 sono premium e stanno sotto, le e1 che sono classic invece stanno sopra. Quindi non capisco quando dicono che le classic sono ai ponti bassi e le premium ai ponti alti. Mah forse questo caos sarà solo per le esterne con finestra.
 

chimera76

New member
In genere nelle navi le esterne con finestra stanno comunque sui ponti bassi perchè in quelli più alti ci sono i balconi. Solo alcune navi hanno le esterne con finestra ai ponti più alti. Poi quelle con vista ostruita si trovano solo su Deliziosa, Luminosa, Mediterranea ed Atlantica e, anche se a ponti un po' più alti, sono considerate peggiori perchè davanti hai una scialuppa e quindi non vedi praticamente nulla! Poi Deliziosa e Luminosa hanno anche un'altra peculiarità: le migliori cabine interne sono al ponte Corallo (il più basso): sono quelle grandi 20 mq! Ed ovviamente saranno Premium! Quindi il discorso cabine Premium è generalmente valido ma dipende anche dalla nave e dalla singola tipologia di cabine!
 

deliziosa64

New member
In genere nelle navi le esterne con finestra stanno comunque sui ponti bassi perchè in quelli più alti ci sono i balconi. Solo alcune navi hanno le esterne con finestra ai ponti più alti. Poi quelle con vista ostruita si trovano solo su Deliziosa, Luminosa, Mediterranea ed Atlantica e, anche se a ponti un po' più alti, sono considerate peggiori perchè davanti hai una scialuppa e quindi non vedi praticamente nulla! Poi Deliziosa e Luminosa hanno anche un'altra peculiarità: le migliori cabine interne sono al ponte Corallo (il più basso): sono quelle grandi 20 mq! Ed ovviamente saranno Premium! Quindi il discorso cabine Premium è generalmente valido ma dipende anche dalla nave e dalla singola tipologia di cabine!
Eh appunto, ora è più chiaro, non bisogna dire che le premium sono sempre in alto, potrebbero essere anche al ponte 1. Comunque un utente nel momento in cui prenota sperò se ne renda conto.
 

chimera76

New member
Quando prenoti puoi vedere le cabine disponibili e la loro posizione sul piano nave: nessuna sorpresa! Poi se le agenzie omettono di far vedere ciò è un altro discorso!
 

Veronica

Well-known member
Mi piace molto questo nuovo sistema di scelta delle cabine, e in particolare la possibilità di scegliere online il numero di cabina. Molte volte ci si rivolge all'agenzia proprio per la necessità di scegliere una specifica cabina, oppure due attigue si si viaggia in gruppo. In questo modo credo che aumenteranno le prenotazioni online in modo autonomo.
 

masmaxi

Active member
Mi piace molto questo nuovo sistema di scelta delle cabine, e in particolare la possibilità di scegliere online il numero di cabina. Molte volte ci si rivolge all'agenzia proprio per la necessità di scegliere una specifica cabina, oppure due attigue si si viaggia in gruppo. In questo modo credo che aumenteranno le prenotazioni online in modo autonomo.

Una considerazione ho inserito una esterna classic su una crociera del mediterraneo 2013 e mi è uscito 4 ponte, dopo un esterna premium e mi è uscito primo ponte, quindi trattamento migliore ma posizione peggiore......chissà come ragiona il sistema.
 
P

patty56

Guest
Una considerazione ho inserito una esterna classic su una crociera del mediterraneo 2013 e mi è uscito 4 ponte, dopo un esterna premium e mi è uscito primo ponte, quindi trattamento migliore ma posizione peggiore......chissà come ragiona il sistema.

Guarda sul catalogo attuale a che categoria appartiene quella cabina.
 

chimera76

New member
E leggi quello che c'è scritto pochi post sopra! Dipende dalla vecchia classificazione: probabilmente al ponte 4 prima c'erano le E1 e al ponte 1 le E2... Ma con la vecchia classificazione nessuno aveva mai notato che pagava di più una cabina posta ai ponti inferiori?! Misteri della fede...
 
Top