• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere ordina una (due) nuova nave per il 2009

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Crociere ordina una (due) nuova nave per il 2009

Beh, "solo" 123 cabine in più non è una bella cosa se ci pensi, visto e considerato che ci saranno un pò di passeggeri in più ad usufruire degli stessi servizi di Queen Victoria..

VaLyUS ha detto:
Beh, "solo" 123 cabine in più non è una bella cosa se ci pensi, visto e considerato che ci saranno un pò di passeggeri in più ad usufruire degli stessi servizi di Queen Victoria..
Considera che tutte queste cabine in più verranno ottenute non solo dal fatto che le suite più grandi non supereranno i 50 m2 come metratura ma anche utilizzando ad esempio la stessa poppa delle nuove navi Holland...
Se noti dalle foto la poppa della Eurodam è diversa da quella della Queen Victoria e ciò ha permesso alla nave della Holland di ottenere più cabine...

tano ha detto:
Ciao Umbe

Peró con la cimeniera gialla e la C, é il massimo del massimo. :mrgreen: :mrgreen:

giusto! :mrgreen:

Alla fin fine ce lo aspettavamo...comunque sicuramente sarà una bellissima nave! Si fa accenno ad altre novità che non vengono svelate per non favorire la concorrenza...effettivamente, visto che MSC copia veramente tutto, Costa ha iniziato a salvaguardarsi!!!

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Considera che tutte queste cabine in più verranno ottenute non solo dal fatto che le suite più grandi non supereranno i 50 m2 come metratura ma anche utilizzando ad esempio la stessa poppa delle nuove navi Holland...
Se noti dalle foto la poppa della Eurodam è diversa da quella della Queen Victoria e ciò ha permesso alla nave della Holland di ottenere più cabine...
E rispetto alla queen victoria le nuove cabine su quali spazi si svilupperanno?
Effettivamente già il fatto che le suite di Luminosa siano più piccole è un vantaggio in termini di spazio libero..

Ci sono molte suite in più su Queen Victoria? Anche questo è un dato da tenere in considerazione..

VaLyUS ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
E rispetto alla queen victoria le nuove cabine su quali spazi si svilupperanno?
Effettivamente già il fatto che le suite di Luminosa siano più piccole è un vantaggio in termini di spazio libero..

Ci sono molte suite in più su Queen Victoria? Anche questo è un dato da tenere in considerazione..
Nella Queen Victoria le suite sono molte più. Basti pensare che la Eurodam nuova nave della Holland abbassando il numero delle minisuite e contemporaneamente sostituendole a cabine normali è riuscita ad ottenere 60 cabine in più (ora non ricordo i numeri esatti...). Senza considerare che poi le cabine della Lumisona penso siano leggermente più piccole...

Allora forse c'è da stare un pizzico più tranquilli..
Se non foose per Farcus :lol:

VaLyUS ha detto:
Bisognerà vedere comunque i rapporti pro-ratio per capire se la nave è vivibile o meno...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Bisognerà vedere comunque i rapporti pro-ratio per capire se la nave è vivibile o meno...

Costa Atlantica e Mediterranea sono considerate vivibili? Secondo me le navi da Fortuna in poi sono un inferno da questo punto di vista. Però ricordiamoci che Luminosa avrà 400 passeggeri in medi di Costa Atlantica...

Aldo ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:

Costa Atlantica e Mediterranea sono considerate vivibili? Secondo me le navi da Fortuna in poi sono un inferno da questo punto di vista. Però ricordiamoci che Luminosa avrà 400 passeggeri in medi di Costa Atlantica...
La Costa Mediterranea e Atlantica si...la Fortuna concordo assolutamente con te. La Luminosa avrà si 400 passeggeri in più ma le dimensioni sono maggiori...

Motori in grado di illuminare una citta’ di oltre 100.000 abitanti a bordo delle prossime nuove ammiraglie di Costa Crociere

Prosegue negli stabilimenti Fincantieri di Genova Sestri P. e Marghera la costruzione di Costa Pacifica e Costa Luminosa, le prossime nuove ammiraglie di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Italia e in Europa. In questi giorni si sta completando l’installazione dei motori diesel generatori, i motori che forniscono l’energia necessaria alla nave sia per la navigazione che per l’erogazione dei servizi alberghieri di bordo. Un’operazione molto importante e spettacolare: complessivamente sono 12 i motori installati, 6 per ogni nave, che possono sviluppare una potenza di quasi 140 Mw, pari al consumo di una città di oltre 100.000 abitanti.

Su Costa Pacifica ognuno dei 6 motori installati pesa 166.000 kg, ha 12 cilindri, e può generare una potenza di 12.600 Kw. Su Costa Luminosa invece ci sono 2 tipi di motori: 4 da 170.000 Kg, 12 cilindri e 12.000 Kw, e 2 motori da 120.000 Kg, 8 cilindri e 8.000 Kw.

La consegna delle 2 nuove ammiraglie Costa è prevista nella primavera del 2009.
da http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=22494

Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Sono contentissssssssimo!!!Ieri ho gironzolato tra le navi Holland e P&O di nuova generazione e sono assolutamente fantastiche dal punto di vista strutturale!!Offrono piscine interne,diversi ristoranti..insomma sono navi ottime!!!Sono veramente contento...

Oddio, saranno 10.000 tonnellate + grandi!
Si ma strutturalmente cambiano!!!I balconi saranno generalmente più grandi per non parlare delle suite di poppa..FANTASTICHE!!!Balconi molto più grandi che raggiungono i 20-30m2..poi bisognerà sempre vedere se la Costa manterrà questa struttura o se la andrà a modificare...vedremo..sono navi comunque che sono state progettate per la Holland..già questo dice tutto!

Se saranno veramente così, sono felice di ritornare a bordo delle navi COSTA. Specialmente se FOSCHI, come promesso,
disegnerà nuovi itinerari in Mediterraneo e Atlantico. Le navi da 150'000/200'000 tn. per 5'000/7'000 passeggeri lasciamole agli americani !
Non mi resta che sperare e sognare. Ritornare a parlar con piacere della "C" mi dona morale !!!!

Saluti.

Silvano

Non per fare lo "scettico" della situazione a tutti i costi, ma meglio restare con i piedi per terra per evitare possibili disillusioni. Che strutturalmente Luminosa e gemella promettano bene, dai dati che sono stati resi noti, è innegabile. Ma sulla questione interni rimango fortemente scettico, visto che sono stati affidati a Farcus. E francamente non ce lo vedo proprio a creare interni in uno stile contemporaneo di classe. Fosse stato lo studio Tillberg il progettista degli interni di Luminosa non avrei avuto dubbi: ne sarebbe uscita una nave di classe.

Alla fine il problema rimane sempre quello: Costa dal 2000 in poi si è sempre più appiattita sul modello Carnival in negativo rappresentato dallo stile Farcus. Ed una fascia significativa della clientela non ha gradito questa ed altre innovazioni. :evil:

Italian Cruiser ha detto:
Non per fare lo "scettico" della situazione a tutti i costi, ma meglio restare con i piedi per terra per evitare possibili disillusioni. Che strutturalmente Luminosa e gemella promettano bene, dai dati che sono stati resi noti, è innegabile. Ma sulla questione interni rimango fortemente scettico, visto che sono stati affidati a Farcus. E francamente non ce lo vedo proprio a creare interni in uno stile contemporaneo di classe. Fosse stato lo studio Tillberg il progettista degli interni di Luminosa non avrei avuto dubbi: ne sarebbe uscita una nave di classe.

Alla fine il problema rimane sempre quello: Costa dal 2000 in poi si è sempre più appiattita sul modello Carnival in negativo rappresentato dallo stile Farcus. Ed una fascia significativa della clientela non ha gradito questa ed altre innovazioni. :evil:

Sarà il freddo "polare", sarà che odio le "Feste obbligate", sarà che sto diventando vecchio precocemente, ma ragionando a freddo
e pensando a Arison che risparmia quando si tratta di COSTA, credo sinceramente che le tue affermazioni siano obiettive.
Dimenticavo Farcus e le sue "geniali" trovate. COSTA si è appiattita da quando ARISON/FOSCHI hanno deciso di trasformare le loro
navi in "villaggi turistici" che arrancano lentamente sull'azzurro mare. Non va scordato che la clientela medio-alta ha, da tempo,
voltato le spalle all'ex gloriosa società genovese. Non torneranno di certo a bordo di COSTA LUMINOSA !
Mi sto allontanando sempre più, senza troppi rimpianti, dal mondo delle crociere. Faccio parte di quella fascia che "non ha gradito".
Ho lasciato COSTA CROCIERE nel 2003, dopo 27 crociere "C". Andavo in crociera, perché era una vacanza speciale, per vedere luoghi nuovi,
perché amo il mare, perché amo la buona cucina, perché amo il relax. Tutto questo non esiste più !
(Voglio visitare posti nuovi, siti che con le attuali crociere COSTA e MSC non ho più la possibilità di vedere)

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Ciao.

Silvano

forse mi so no perso qualcosa io o forse no..si sa gia il nome della seconda nave?la prima molto probabilmente sarà chiamata cosat luminosa, proprio per portare avanti l'idea di pace e fratellanza iniziata con le l'altre navi(pacifica, romantica ecc)..se sapete qualcosa scrivete...scusate invece se mi sono perso io in qualche discorso!grazie!! :D

valenti ha detto:
forse mi so no perso qualcosa io o forse no..si sa gia il nome della seconda nave?la prima molto probabilmente sarà chiamata cosat luminosa, proprio per portare avanti l'idea di pace e fratellanza iniziata con le l'altre navi(pacifica, romantica ecc)..se sapete qualcosa scrivete...scusate invece se mi sono perso io in qualche discorso!grazie!! :D
La seconda si chiamerà proprio Pacifica :wink:

camperlaia ha detto:
valenti ha detto:

Ma non doveva essere la classe Triumph la Pacifica..hanno cambiato?

Si stanno costruendo "meganavi", al ritmo di una al mese, trovare nuovi nomi non è facile.
Ma Costa, non solo sta perdendo in qualità, ma manca pure di fantasia nel battezzare le navi.
Costa Luminosa e Costa Pacifica, personalmente trovo denominazioni di cattivo gusto.

Silvano

unochenavigaverament ha detto:
camperlaia ha detto:
valenti ha detto:

Ma non doveva essere la classe Triumph la Pacifica..hanno cambiato?

No non hanno cambiato: quelle del 2009 rimangono Luminosa e Pacifica. Mancano i nomi della gemella del Luminosa e delle altre due commissionate.