Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Considera che tutte queste cabine in più verranno ottenute non solo dal fatto che le suite più grandi non supereranno i 50 m2 come metratura ma anche utilizzando ad esempio la stessa poppa delle nuove navi Holland...VaLyUS ha detto:Beh, "solo" 123 cabine in più non è una bella cosa se ci pensi, visto e considerato che ci saranno un pò di passeggeri in più ad usufruire degli stessi servizi di Queen Victoria..
tano ha detto:Ciao Umbe
Peró con la cimeniera gialla e la C, é il massimo del massimo. :mrgreen: :mrgreen:
E rispetto alla queen victoria le nuove cabine su quali spazi si svilupperanno?NicolaFank ha detto:Considera che tutte queste cabine in più verranno ottenute non solo dal fatto che le suite più grandi non supereranno i 50 m2 come metratura ma anche utilizzando ad esempio la stessa poppa delle nuove navi Holland...VaLyUS ha detto:Beh, "solo" 123 cabine in più non è una bella cosa se ci pensi, visto e considerato che ci saranno un pò di passeggeri in più ad usufruire degli stessi servizi di Queen Victoria..
Se noti dalle foto la poppa della Eurodam è diversa da quella della Queen Victoria e ciò ha permesso alla nave della Holland di ottenere più cabine...
Nella Queen Victoria le suite sono molte più. Basti pensare che la Eurodam nuova nave della Holland abbassando il numero delle minisuite e contemporaneamente sostituendole a cabine normali è riuscita ad ottenere 60 cabine in più (ora non ricordo i numeri esatti...). Senza considerare che poi le cabine della Lumisona penso siano leggermente più piccole...VaLyUS ha detto:E rispetto alla queen victoria le nuove cabine su quali spazi si svilupperanno?NicolaFank ha detto:Considera che tutte queste cabine in più verranno ottenute non solo dal fatto che le suite più grandi non supereranno i 50 m2 come metratura ma anche utilizzando ad esempio la stessa poppa delle nuove navi Holland...VaLyUS ha detto:Beh, "solo" 123 cabine in più non è una bella cosa se ci pensi, visto e considerato che ci saranno un pò di passeggeri in più ad usufruire degli stessi servizi di Queen Victoria..
Se noti dalle foto la poppa della Eurodam è diversa da quella della Queen Victoria e ciò ha permesso alla nave della Holland di ottenere più cabine...
Effettivamente già il fatto che le suite di Luminosa siano più piccole è un vantaggio in termini di spazio libero..
Ci sono molte suite in più su Queen Victoria? Anche questo è un dato da tenere in considerazione..
Bisognerà vedere comunque i rapporti pro-ratio per capire se la nave è vivibile o meno...VaLyUS ha detto:Allora forse c'è da stare un pizzico più tranquilli..
Se non foose per Farcus :lol:
NicolaFank ha detto:Bisognerà vedere comunque i rapporti pro-ratio per capire se la nave è vivibile o meno...VaLyUS ha detto:Allora forse c'è da stare un pizzico più tranquilli..
La Costa Mediterranea e Atlantica si...la Fortuna concordo assolutamente con te. La Luminosa avrà si 400 passeggeri in più ma le dimensioni sono maggiori...Aldo ha detto:NicolaFank ha detto:Bisognerà vedere comunque i rapporti pro-ratio per capire se la nave è vivibile o meno...VaLyUS ha detto:Allora forse c'è da stare un pizzico più tranquilli..
Costa Atlantica e Mediterranea sono considerate vivibili? Secondo me le navi da Fortuna in poi sono un inferno da questo punto di vista. Però ricordiamoci che Luminosa avrà 400 passeggeri in medi di Costa Atlantica...
NicolaFank ha detto:Si ma strutturalmente cambiano!!!I balconi saranno generalmente più grandi per non parlare delle suite di poppa..FANTASTICHE!!!Balconi molto più grandi che raggiungono i 20-30m2..poi bisognerà sempre vedere se la Costa manterrà questa struttura o se la andrà a modificare...vedremo..sono navi comunque che sono state progettate per la Holland..già questo dice tutto!VaLyUS` ha detto:NicolaFank ha detto:Sono contentissssssssimo!!!Ieri ho gironzolato tra le navi Holland e P&O di nuova generazione e sono assolutamente fantastiche dal punto di vista strutturale!!Offrono piscine interne,diversi ristoranti..insomma sono navi ottime!!!Sono veramente contento...Aldo ha detto:A mio parere darà una nave della Classe Vista, tipo Noordam.
Oddio, saranno 10.000 tonnellate + grandi!
Italian Cruiser ha detto:Non per fare lo "scettico" della situazione a tutti i costi, ma meglio restare con i piedi per terra per evitare possibili disillusioni. Che strutturalmente Luminosa e gemella promettano bene, dai dati che sono stati resi noti, è innegabile. Ma sulla questione interni rimango fortemente scettico, visto che sono stati affidati a Farcus. E francamente non ce lo vedo proprio a creare interni in uno stile contemporaneo di classe. Fosse stato lo studio Tillberg il progettista degli interni di Luminosa non avrei avuto dubbi: ne sarebbe uscita una nave di classe.
Alla fine il problema rimane sempre quello: Costa dal 2000 in poi si è sempre più appiattita sul modello Carnival in negativo rappresentato dallo stile Farcus. Ed una fascia significativa della clientela non ha gradito questa ed altre innovazioni. :evil:
La seconda si chiamerà proprio Pacifica :wink:valenti ha detto:forse mi so no perso qualcosa io o forse no..si sa gia il nome della seconda nave?la prima molto probabilmente sarà chiamata cosat luminosa, proprio per portare avanti l'idea di pace e fratellanza iniziata con le l'altre navi(pacifica, romantica ecc)..se sapete qualcosa scrivete...scusate invece se mi sono perso io in qualche discorso!grazie!!
camperlaia ha detto:La seconda si chiamerà proprio Pacifica :wink:valenti ha detto:forse mi so no perso qualcosa io o forse no..si sa gia il nome della seconda nave?la prima molto probabilmente sarà chiamata cosat luminosa, proprio per portare avanti l'idea di pace e fratellanza iniziata con le l'altre navi(pacifica, romantica ecc)..se sapete qualcosa scrivete...scusate invece se mi sono perso io in qualche discorso!grazie!!
unochenavigaverament ha detto:camperlaia ha detto:La seconda si chiamerà proprio Pacifica :wink:valenti ha detto:forse mi so no perso qualcosa io o forse no..si sa gia il nome della seconda nave?la prima molto probabilmente sarà chiamata cosat luminosa, proprio per portare avanti l'idea di pace e fratellanza iniziata con le l'altre navi(pacifica, romantica ecc)..se sapete qualcosa scrivete...scusate invece se mi sono perso io in qualche discorso!grazie!!
Ma non doveva essere la classe Triumph la Pacifica..hanno cambiato?