miroita
New member
Le commissioni di servizio, da parte di Costa, vengono pubblicizzate più che abbondantemente, sia sui cataloghi cartacei che su quelli online, con addirittura delle tabelle che si possono scaricare in formato pdf.
Il fatto che vengano pagate a bordo è dovuto semplicemente al fatto che, se ipoteticamente (per un qualsiasi motivo) una persona non potesse più partire o dovesse terminare la crociera in anticipo, tali commissioni di servizio non sono dovute e quindi non è possibile percepirle anticipatamente.
Faccio a conforto di quanto sopra un esempio. Se prenoto una camera d'albergo per telefono, email, o online, mi viene richiesto di pagare con carta di credito il costo della stanza prenotata. Per quanto concerne la tassa di soggiorno, questa viene percepita direttamente in hotel e non anticipatamente, perché questa non è dovuta nel caso in cui il soggiorno non avvenisse.
Il fatto che vengano pagate a bordo è dovuto semplicemente al fatto che, se ipoteticamente (per un qualsiasi motivo) una persona non potesse più partire o dovesse terminare la crociera in anticipo, tali commissioni di servizio non sono dovute e quindi non è possibile percepirle anticipatamente.
Faccio a conforto di quanto sopra un esempio. Se prenoto una camera d'albergo per telefono, email, o online, mi viene richiesto di pagare con carta di credito il costo della stanza prenotata. Per quanto concerne la tassa di soggiorno, questa viene percepita direttamente in hotel e non anticipatamente, perché questa non è dovuta nel caso in cui il soggiorno non avvenisse.