Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Le quote di servizio sono aumentate a 10 euro per tutte le partenze di qualsiasi nave, incluso le già prenotate al vecchio prezzo. la mail è arrivata il 24/12 ai clienti e hanno dato tempo per annullare solo fino a ieri ( con 4 giorni festivi in mezzo molti non avranno neanche letto)
(...) avendo espresso AMPIAMENTE (forse troppo) la mia posizione (attenzione... NON È SOLO LA MIA! tantissimi utenti hanno reclamato alle associazioni dei consumatori! Purtroppo la giustizia italiana è lentissima e si arriverà ad un risultato tra qualche anno anche se spero prima. Perché sono certa che arriverà nel senso che ho già spiegato) (...)
Discussioni inutili: Costa è già stata condannata dall'AGCOM con provvedimento n.24548 del 9/10/2013 per modalità ingannevoli ed omissioni informative in merito al prezzo effettivo delle crociere anche riguardo le qds a 110000 € di multa.
Andatevi a leggere la sentenza.
Le quote di servizio sono aumentate a 10 euro per tutte le partenze di qualsiasi nave, incluso le già prenotate al vecchio prezzo. la mail è arrivata il 24/12 ai clienti e hanno dato tempo per annullare solo fino a ieri ( con 4 giorni festivi in mezzo molti non avranno neanche letto)
Siamo certi di quanto scritto. Le quote aumenteranno è vero, ma Io non credo che le modalità indicate siano quelle effettivamente messe in atto dalla Compagnia...
a me non è arrivato niente e ormai ho prenotato da mesi
Concordo con te.
Sottolineo solo un aspetto: nella mia crociera di capodanno in Sudamerica, io ho pagato 12 dollari al giorno (al cambio attuale, sono più care delle quote in euro) . L'incremento per chi le pagherà nelle crociere Costa dove si salda in dollari, da quanto postato da Mimmo (che ringrazio), è pari quindi a mezzo dollaro.
Discussioni inutili: Costa è già stata condannata dall'AGCOM con provvedimento n.24548 del 9/10/2013 per modalità ingannevoli ed omissioni informative in merito al prezzo effettivo delle crociere anche riguardo le qds a 110000 € di multa.
Andatevi a leggere la sentenza.
Costa si è adeguata per certe cose come tu hai scritto, per le altre......si sono dimenticati!!Hai perfettamente ragione!
Quel che avevo scritto nella sostanza non è sbagliato, solo che all'epoca mi colpì di più che li avessero costretti a eliminare l'assicurazione obbligatoria, e a includere nel prezzo la quota di iscrizione. Non feci caso che ci rientravano anche le quote di servizio, per le quali pure era irrogata la sanzione, e con espresso divieto di continuare a porre in essere tale pratica commerciale scorretta (così nel provvedimento).
Perché poi in Costa si siano adeguati per alcune cose, e per le quote di servizio no, resta un mistero.
Grazie per avercelo ricordato, le discussioni come vedi non sono inutili perché servono a informarsi meglio.
MCP