• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere : Soddisfatti o rimborsati

F

Felix73

Guest
Mauro, il tutto..e non solo da parte mia...era volutamente provocatorio....;)
 
C

Colombia

Guest
Io vi giuro che finché non ho visto il link pensavo ancora che fosse un pesce d'aprile...

Non riesco proprio a concepire il vantaggio di questa cosa ne' per costa ne' per il crocierista
 

piccolo

Member
infatti, qui si legge conviene,conviene,conviene a tizio conviene a caio, conviene a crick conviene a crock....non conviene proprio a nessuno
ma secondo voi chi ha la pazienza di salire su una nave per poi scendere il giorno dopo...ma fatemi il piacere
 

benny983

Member
salve.. ho letto un po di diavolerie su questo argomento...
sembra che costa ci prendi quasi in giro con quest'offerta...
vogliono solo tenersi i vostri soldi per almeno un paio di mesi.. e poi forse ve li ritornano..
 

mariaefiglio

Active member
sono andata a leggerlo, adesso è totalmente ufficiale (per me)
da questo momento dico solo una cosa e poi non torno più sull'argomento
ognuno si corica nel letto che si fa
 

diver67

Active member
Io invece sono dell'idea, che se ti serve, bene lo utilizzi. Se non ti serve, non è cambiato nulla. ;)
 

cinziablu

Active member
Sono sempre più convinta che questo forum sia qualcosa di unico. Mi piace tanto farne parte, perché i pareri sono così tanti che sollecitano sempre riflessioni su aspetti diversi.
La mia opinione è la seguente.
Credo che sia un po' come quella pubblicità di un gestore di telefonia mobile che ti fa accumulare i minuti non utilizzati un mese su quello successivo. L'azienda fa bella figura a costo zero perché, tendenzialmente, se non utilizzi tutti i tuoi 500/1000 minuti in un mese, non utilizzerai neanche tutti i 600/1100 minuti (o più) che si accumuleranno il mese successivo e così via... Eppure sembra interessante quando lo senti come spot pubblicitario...

Quindi, quanti sono quelli che fanno le valigie, vanno al porto d'imbarco (magari con famiglia) e poi si fanno sbarcare il giorno dopo magari dovendo affrontare un viaggio di ritorno al porto d'imbarco in pullman?

Inoltre come detto sopra, le "magagne" non le rilevi certo nelle prime 24 ore... Quelle poi che compromettono una crociera dovrebbero essere così gravi...
E poi, vuoi che il servizio clienti non cerchi in tutti modi di "sistemare" quello che non va? Qualcosa dovrai pure raccontarglielo di quello che non ti piace... Aria condizionata troppo alta/bassa? Ti propongo un tavolo lontano/vicino dai bocchettoni... Cabina rumorosa? Ti faccio un upgrading... Cabinista antipatico? Gli affianco qualcun altro! Mal di mare? Ti faccio fare una consulenza gratuita dal medico di bordo... e così via.
Quindi, a parte il caso ipotizzato di chi sa già - prima di imbarcarsi - che non potrà proseguire la crociera [o chi ha ricevuto notizie così gravi che lo richiamano all'improvviso a casa (ma raccontano una bugia per farsi rimborsare)], non vedo a quanti in realtà interesserebbe.
Io ho notato differenze tra le mie due crociere Costa, notate via via durante il viaggio, messe a consuntivo, ma nessuna mai che mi avrebbe fatto anche lontanamente pensare di reimpacchettare i bagagli e tornarmene a casa...
E sceglierò di nuovo Costa tutte le volte che troverò l'itinerario che farà per me al prezzo che intenderò spendere in quel momento, senza nessuna preclusione.

L'operazione è puro marketing a investimento a zero (o quasi) per cercare nuovi clienti.
E mi piacerebbe sapere se Costa ha partenze come la mia di Msc Splendida il cui giorno dopo l'imbarco ad Amburgo è di navigazione e l'arrivo a Alesund è previsto alle 10 del terzo giorno...
Cosa fa, convince il cliente a restare a bordo o chiama l'elicottero per farlo venire a prendere?
Mah resto perplessa...
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Non è così. Ho postato prima le condizioni.
Mediterraneo occidentale, orientale e nord Europa.
 
F

Felix73

Guest
Io invece sono dell'idea, che se ti serve, bene lo utilizzi. Se non ti serve, non è cambiato nulla. ;)
Si. In effetti, certamente non è stato tolto niente (tranne il cambiamento degli importi sulle penali. .. :) ... diventati molto più onerosi ;) ), e casomai è stata data un'opzioncina in più. ..
 

miroita

New member
Non è così. Ho postato prima le condizioni.
Mediterraneo occidentale, orientale e nord Europa.

Hai ragione, chiedo scusa!

""Offerta valida sulle prenotazioni effettuate dal 5 Aprile al 31 Maggio 2015 su crociere nel Mediterraneo (Occidentale, Orientale), Nord Europa (Fiordi Norvegesi e Capitali Nordiche)""
 
U

Utente cancellato

Guest
........è chiaramente una operazione di marketing con pochissimo investimento. perché è successo nella mia esperienza da crocierista, di vedere persone che mettevano piede per la prima volta a bordo di una nave, lamentandosi di trovarsi fuori luogo il primo giorno e vederli scendere il secondo perdendo tutto. sta' di fatto che questo specchietto dell'allodole lo testeranno per due mesi (se il gioco vale la candela)e magari se le percentuale di prenotazione aumentano non è detto che lo estendono per altro periodo
 

maumarti

Member
Trovo questa iniziativa piuttosto interessante dal punto di vista dei responsabili del marketing che l'hanno studiata: chissà che genere di analisi avranno fatto prima di realizzarla ...
Secondo me la schiera di furbetti non costituisce un rischio significativo: predisporsi per un imbarco richiede tempo e un certo impegno... farlo per usufruire di un massimo di 24 ore di crociera credo scoraggerebbe quasi tutti (oddio... Mi immagino magari il tizio che abita a 200 metri dal Palacrociere di Savona, si imbarca bello fresco con giusto uno zainetto, si fa la sua giornatina e seratina, e il giorno dopo scende a Civitavecchia e se ne torna a casa ... Nooooo, neanche così.... Troppo scomodo ;) )
In realtà, trattandosi, almeno per ora, di una iniziativa promozionale circoscritta, a mio avviso può essere indirizzata a "convincere a provare" coloro che ancora non l'hanno mai fatto per timore che "la nave non faccia per loro"...
In base a riscontri ricevuti in prima persona, pur trattandosi di un campione limitato, tra amici, colleghi e conoscenti ne ho sentiti diversi dire " sisì, sarebbe da provare 'sta crociera... Ma poi se mi accorgo che non mi piace? sono costretto a starci per 7 giorni, non mi diverto e ho buttato via dei soldi..." A mio avviso è questo il target a cui punta l'iniziativa. Poi se vedranno che ha successo, magari la renderanno "permanente" e se ne vanteranno anche. Forse per chi non è un "neofita" la percezione non è necessariamente positiva (almeno, per me non lo è del tutto): anni fa non c'era bisogno di rassicurazioni di tipo "soddisfatti o rimborsati"; il solo marchio Costa era già una garanzia ;)
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non dimentichiamo che nel modulo da compilare c'e' da specificare bene il/i motivo/i per il/i quale/i non si e' soddisfatti e non e' detto chevenga accettato tutto. ho visto molta gente lamentarsi subito, appena imbarcata o nel tardo pomeriggio, quindi direi che la promozione ha un fondamento. Martedi' p.v. alle ore 11:30 avro' una " web presentation " con il marketing di Costa e vedro' di sttoporgli i vostri dubbi.
 

maumarti

Member
Non dimentichiamo che nel modulo da compilare c'e' da specificare bene il/i motivo/i per il/i quale/i non si e' soddisfatti e non e' detto chevenga accettato tutto. ho visto molta gente lamentarsi subito, appena imbarcata o nel tardo pomeriggio, quindi direi che la promozione ha un fondamento. Martedi' p.v. alle ore 11:30 avro' una " web presentation " con il marketing di Costa e vedro' di sttoporgli i vostri dubbi.

Grazie in anticipo se ci puoi dare un riscontro! :) :)
 

lisi

New member
mah, io, personalmente, come ho già avuto modo di scrivere nei mesi passati,con Costa proprio no, non ci vado in vacanza, manco se mi vengono a prendere gratis sul portone di casa e a fine crociera mi riportano a casa ovviamente sempre gratis.
Diciamo che possono inventarsi tutte le offerte che vogliono ma siccome me li sudo i soldi per andare in vacanza, con Costa proprio no non ci vado per innumerevoli ragioni (dal buffet chiuso alla bustina di zucchero o the introvabili da una certa ora ecc.).
Insomma Costa a quanto leggo vuol diventare la Ryanair del mare.....
 

alco56

Super Moderatore
Pensavo che i furbi ci potranno essere, es. voglio andare da Civitavecchia a Palermo o Cagliari o Savona o altro prenoto la crociera poi entro 24h dico che sono stato male e arrivo a meta gratis, con cena, colazione ecc... a quel punto posso pure prendere una suite...
Forse sono un mal pensante, ma mi è venuto il dubbio, che qualcuno possa farlo
 
Top