• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere trasferisce da Genova ad Amburgo la divisione Marine Operations

Seafoam2

New member
Internet è un grande strumento, ti dà la possibilità di andare ovunque senza muoverti da casa.
Approfittando del fine settimana e del tempo poco clemente ho cominciato a gironzolare per i siti tedeschi digitando Costa, Hamburg, Rostock...
Ho trovato diversi spunti di lettura, che google traduttore mi ha consentito di comprendere un pochino.
Quanto sotto dovrebbe riguardare i lavoratori di Rostock.
Trovate tutto qui http://www.seereisenportal.de/news/archiv/2015/februar.html
COSTA UMSTRUKTURIERUNG: Auch AIDA CRUISES Rostock betroffen. articolo del 10/02/2015

Una frase mi ha colpita:
„Man muss sich von der Vorstellung verabschieden, morgens mit der Brotbüchse in der Straßenbahn von Bentwisch nach Sievershagen zu Fahren.“


Anche questo articolo del 18/02/2015
AIDA UMSTRUKTURIERUNG: Mitarbeiter & Carnival Maritime GmbH gegründet.
 
Ultima modifica:

Seafoam2

New member
Si, ma Rostock dista da Amburgo due ore di treno...
Mi pare anche di aver capito che 40 lavoratori del food and beverage verranno trasferiti qui a Genova...e che anche a loro è stato detto che saranno ben accolti.
Ho anche letto che coloro, di Rostock, che non dovessero volersi trasferire o che sono disponibili al trasferimento ma che non rispondono agli standard richiesti perderanno il lavoro. :(
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Si, ma Rostock dista da Amburgo due ore di treno...
Mi pare anche di aver capito che 40 lavoratori del food and beverage verranno trasferiti qui a Genova...e che anche a loro è stato detto che saranno ben accolti.
Ho anche letto che coloro, di Rostock, che non dovessero volersi trasferire o che sono disponibili al trasferimento ma che non rispondono agli standa richiesti perderanno il lavoro. :(

Quindi forse si tratta di generali spostamenti di ricollocazione aziendale e nulla di più? speriamo..
 

Seafoam2

New member
Guarda non lo so.
Ho conoscenti che lavorano in Costa e che sono coinvolti nella vicenda. Sono veramente angosciati.
Come lo saranno i lavoratori di Rostock.
 

Seafoam2

New member
Secondo voi potrebbe essere possibile che dopo l'operazione Amburgo, in un prossimo futuro, le navi di Costa vengano ordinate ai cantieri tedeschi MEYER WERFT di Papenburg?
 
F

Felix73

Guest
Attualmente, Costa Crociere sta ancora scegliendo il cantiere dove far costruire la sua prossima nave.
Tutto è possibile, ma io credo che questo aspetto sia svincolato dal precedente.
Il mondo della cantieristica è per definizione globale (Aida in Giappone, MSC Francia ed Italia etc.), si va dove conviene di più e dove ci sono agevolazioni al credito.
Da non sottovalutare nemmeno la saturazione della capacità produttiva dei singoli cantieri sulla base degli ordini attualmente in essere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Max qualcosa è uscito nelle ultime ore e sembra che il cantiere affidatario della nuova costruzione sia Fincantieri (ho postato l'articolo sulla nuova nave di Costa).

Tutto è possibile come dice Max, anche se alla luce dell'attuale stato di cose, sembra che la collaborazione tra il Gruppo e Fincantieri sia sempre più stretta. Un aspetto, lo stesso citato da Max, che terrei in massima considerazione, è quello del credito supportato dalle varie istituzioni per la costruzione di nuove navi. E' lo stesso concetto che ripete da tempo Bono anche nella sua ultima intervista.
 
F

Felix73

Guest
Ho letto proprio ora Rodolfo. Si è in prossimità della firma con Fincantieri. Ed è un'ottima notizia.

Grazie!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sono in grado di trarre alcun tipo di previsione, ma io vedo il tutto in gran fermento e mi aspetto per il prossimo futuro, altre grosse novità.
 

pmanlio

Active member
Un titolo come questo:

«Fuori i politici dalle nostre trattative»

Dice tutto sull'autorevolezza della politica Italiana..

Mi chiedo se in Germania, Francia o in altre nazioni simili una compagnia avrebbe mai potuto prendere una tale posizione..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

pmanlio

Active member
Non credo.
Secondo te ci sarà una risposta?

Per me nessuna autorità si 'sprecherà' per i dipendenti Costa, sono impegnati a fare 'altro'..

Su questo staranno già d'accordo che quello che rimarrà in Italia sarà considerato un successo della politica, un bellissimo compromesso che salva il lavoro di tanta gente e fine dei giochi..

E nel frattempo si saranno fatti insultare da Carnival, da Thamm e da chissà chi..


Un saluto (amaro)
Manlio
 

Seafoam2

New member
Per me nessuna autorità si 'sprecherà' per i dipendenti Costa, sono impegnati a fare 'altro'..

Su questo staranno già d'accordo che quello che rimarrà in Italia sarà considerato un successo della politica, un bellissimo compromesso che salva il lavoro di tanta gente e fine dei giochi..

E nel frattempo si saranno fatti insultare da Carnival, da Thamm e da chissà chi..


Un saluto (amaro)
Manlio

:( amarezza...
 
F

Felix73

Guest
Assolutamente clamoroso, anche se coerente con il piano di razionalizzazione.
Sarebbe interessante sapere se verrebbe anche in questo caso costituita una società ad hoc ma in Italia.
E gli altri dipartimenti? Saranno coinvolti? IT, Finance, HR, etc.
Interessante.

Grazie Rodolfo.
 
Top