• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere trasferisce da Genova ad Amburgo la divisione Marine Operations

F

Felix73

Guest
Aida avrà 12 navi nel 2016....
Costa 15, di cui forse qualcuna in vendita....
Già ad oggi lo standard a bordo si sta orientando sullo stile "tedesco" (se ne è parlato molto nel forum...)

Thamm è tedesco e viene da Aida...

Altro? :)
 

pmanlio

Active member
Thamm è tedesco e viene da Aida...

Altro? :)

Si..

In un mondo globalizzato dove per guadagnare un Euro queste grandi compagnie sono pronte a mettere sul lastrico migliaia di dipendenti, a Carnival frega nulla che Thamm è Tedesco, o forse Thamm è Tedesco perchè Carnival e non altri ha deciso di puntare su Aida e non su Costa?

E torniamo a bomba..

Perchè Carnival non ha deciso di puntare su Costa e soprattutto sull'Italia?

Non certo per Thamm.. che peraltro ritengo (personalmente, se accusasse il Forum mandatelo da me) un incapace..

Un salutone!
Manlio
 

maumarti

Member
Stimo Manlio in particolare per le “belle parole” che riserva sempre a Thamm :D

Anch’io mi pongo la stessa domanda (di fatto in sintesi “perché hanno detto Amburgo se avrebbero potuto dire Genova?”).

Cercavo qualcosa sui fatturati e ho trovato questo:

http://www.ship2shore.it/it/shipping/thamm-ancora-due-anni-per-tornare-alla-normalita_50466.htm

Mi suona un po’ come un “E’ grazie ad Aida che Costa Crociere (e Iberocruceros, che però ora è un po’ in “dismissione”) sta ancora in piedi”; non so se nella ricerca di una risposta alla domanda di cui sopra questi dati possano aver contribuito a sbilanciare Carnival verso l’apprezzamento di una soluzione non italiana.
Sul ruolo di Thamm in tutto questo, davvero non saprei dire se sia lui il “carnefice”, o solo una pedina mossa da attori più “in alto”…
 
F

Felix73

Guest
Avete notato che già in quell'articolo, vecchio di un anno e mezzo, si vociferava dello spostamento?

Maumarti, vedrai cosa combinerà Costa crociere nel bilancio del 2015.....sarà un bel boom....altro che Aida...;)
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Stimo Manlio in particolare per le “belle parole” che riserva sempre a Thamm :D

Anch’io mi pongo la stessa domanda (di fatto in sintesi “perché hanno detto Amburgo se avrebbero potuto dire Genova?”).

Cercavo qualcosa sui fatturati e ho trovato questo:

http://www.ship2shore.it/it/shipping/thamm-ancora-due-anni-per-tornare-alla-normalita_50466.htm


Mi suona un po’ come un “E’ grazie ad Aida che Costa Crociere (e Iberocruceros, che però ora è un po’ in “dismissione”) sta ancora in piedi”; non so se nella ricerca di una risposta alla domanda di cui sopra questi dati possano aver contribuito a sbilanciare Carnival verso l’apprezzamento di una soluzione non italiana.
Sul ruolo di Thamm in tutto questo, davvero non saprei dire se sia lui il “carnefice”, o solo una pedina mossa da attori più “in alto”…


Gia' lo scorso anno Costa Crociere, non il Gruppo Costa, ha avuto un utile. Ibero non ha mai avuto positivita', sempre e solo perdite in tutta la sua esistenza.
 

maumarti

Member
Anche questo vero, ma per il discorso che stavo facendo si tratterebbe di capire quando si colloca temporalmente la decisione di aprire Carnival Maritime ad Amburgo
 

maumarti

Member
Avete notato che già in quell'articolo, vecchio di un anno e mezzo, si vociferava dello spostamento?

Maumarti, vedrai cosa combinerà Costa crociere nel bilancio del 2015.....sarà un bel boom....altro che Aida...;)

Non fatico ad immaginare che possa essere così (ti riferisci a Costa Crociere in senso stretto o prevedi il boom a fronte dei risultati congiunti con Costa Asia?)
E comunque me lo auguro. A maggior ragione mi augurerei che questo possa in qualche modo frenare la “deriva” tedesca… Tornando a quanto discusso prima, ci vorrebbe qualcuno che metta luce su questi aspetti, visto che a quanto pare, in direzione opposta, la luce sul naufragio e sulle sue ripercussioni di bilancio sono stati bravi ad accenderle ;)
 
F

Felix73

Guest
C'è da considerare che nel bilancio di Costa al 2012 è pesata interamente la minusvalenza della perdita della Concordia....si parla di centinaia di milioni di euro....

Maumarti, intendo Costa Crociere+Costa Asia...
Ma già nel 2014 Costa (senza Aida), come sottolineato da Maurizio, ha avuto risultati lusinghieri...
 

Seafoam2

New member
E comunque me lo auguro. A maggior ragione mi augurerei che questo possa in qualche modo frenare la “deriva” tedesca… Tornando a quanto discusso prima, ci vorrebbe qualcuno che metta luce su questi aspetti, visto che a quanto pare, in direzione opposta, la luce sul naufragio e sulle sue ripercussioni di bilancio sono stati bravi ad accenderle ;)

Giusto.
Ma chi lo può fare?
 

maumarti

Member
C'è da considerare che nel bilancio di Costa al 2012 è pesata interamente la minusvalenza della perdita della Concordia....si parla di centinaia di milioni di euro....

Maumarti, intendo Costa Crociere+Costa Asia...
Ma già nel 2014 Costa (senza Aida), come sottolineato da Maurizio, ha avuto risultati lusinghieri...

Si sono probabilmente “rincorsi” i post… , nel senso che, sempre che i bilanci possano aver influito in qualche modo, questa ormai famigerata preferenza per Amburgo credo sia nata prima del bilancio dello scorso anno
 

maumarti

Member
Giusto.
Ma chi lo può fare?

La domanda è legittima. Purtroppo non lo so di preciso. Mi aspetterei che così come le istituzioni dovrebbero saper “pubblicizzare” iniziative rivolte a garantire leggi, regimi fiscali e infrastrutture all’altezza delle esigenze di questi tipi di investitori, vi siano rappresentanze interne all’azienda che sappiano valorizzare i risultati positivi ottenuti con i vertici internazionali che hanno potere decisionale.
Ma non sono un addetto ai lavori, quindi parlo per puro ragionamento, senza vera “cognizione di causa”, quindi non ho la pretesa che possa essere veramente così ;)
 
F

Felix73

Guest
..… , nel senso che, sempre che i bilanci possano aver influito in qualche modo, questa ormai famigerata preferenza per Amburgo credo sia nata prima del bilancio dello scorso anno

Credo proprio di si...ed a leggere il link che hai postato.....che è di ottobre 2013, già qualcosa si vociferava....
 
F

Felix73

Guest
Già. Era proprio l"ipotesi fatta all'inizio di questa discussione.
Saving di costo.
 

fandelmare

New member
Intanto in pieno centro a Napoli sono arrivati gli allevatori con le mucche per manifestare i disagi e le difficoltà dei produttori di latte italiani soffocati dalla concorrenza estera.
Che c'entra? C'entra e come! Siamo ormai al MERCATO DELLE VACCHE! Ma ripeto che tutto ciò non mi meraviglia affatto, certe cose non accadono a caso e le premesse perché accadessero sono state poste già da molto tempo con un'efficace sinergia tra lo strapotere di certi meccanismi ormai mondiali e forse per alcuni aspetti inarrestabili e l'eccezionale passività di questa Italia mortificata dall'esterno e dall'interno.
Singolare poi che nella lettera inviata ai dipendenti Costa li si "preghi" di esprimere le proprie intenzioni: Quanta impeccabile cortesia!
Ciao a tutti.
Fan
 
Top