Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mediterranean Shipping Companytano ha detto:Poi Mediterranean Shipping Cruise ha un nome per niente Italiano.
A breve anche MSC dovrebbe pagare le tasse in Italia.tano ha detto:Dimenticavo a livello fiscale Costa paga le tasse in Italia.
amartoni ha detto:A breve anche MSC dovrebbe pagare le tasse in Italia.tano ha detto:Dimenticavo a livello fiscale Costa paga le tasse in Italia.
Fplebani ha detto:cioé..
primo fra tutti Costa Crociere che sostiene di essere la prima compagnia in europa..ma di che? di passeggeri? di capacitÀ? di fatturato?...é solo una pubblicitá ingannevole, autoprodotta, tant´é che la stessa MSC ha piú volte rimarcato il fatto. inoltre entrambe sostengono di essere italiane..ma dove? costa appartiene al 100% a Carnival Corporation, MSC Crociere appartiene a MSC, azienda con base a Ginevra... :?
comq per aiutarvi in questo sondaggio proprio in questi giorni "Critic Cruises" un importante sito risalente ad expedia, ha dato i proprio premi
in generale MSC ha un migliore piazzamento di costa
alla prossima
Cokj72 ha detto:Questo è vero :!: Tu Tano non lo sai ma in Italia è stato fatto lo scudo fiscale per riportare i capitali dall' estero in Italia e pagando solo il 5% di tasse, quindi Aponte (o chi per lui) pagherà solo il 45% in meno di tasse riporterà MSC in Italia e si beccherà i contributi della EU (con la benedizione di qualcuno che già gli ha regalato un pezzettino di Alitalia) la vedo mooolto dura per Costa prossimamente in Italia, Aponte è una persona capace e con tanti amici :wink:
brunolug ha detto:da brunolug. fra il 1984 ed il 1990 ero dirigente di una società internazionale coinvolta col commercio crocieristico. allora conoscevo tutte le navi dei caraibi. oggigiorno la migliore flotta è ancora la royal caribbean (con le navi piu' grandi del mondo). purtroppo attracca poco in italia: e purtroppo ha aumentato i prezzi. per mangiare al ristorante in maniera deciente bisogna pagare un supplemento. costa (colle navi piu' recenti) è senz'altro meglio della msc. Il c i b o della MSC è solamente accettabile, troppo di impronta meridionale. La carne ed il pesce valgono niente. Fui in crociera colla LIRICA e parlo per esperienza. Non per niente la COSTA è preferita dal 70% dei crocieristi. Il cibo della COSTA (parlo del normale ristorante serale incluso nel prezzo) è a livello di albergo di *****. Nel 2008 ho effettuato la "transatlantica" colla ATLANTICA: tutto eccezionale, il cibo SUPER SUPER. Ora andro' in crociera colla DELIZIOSA: son convinto che non verro' deluso. La MSC mi fa oggigiorno un po' paura per la sicurezza (una loro nave ha preso fuoco in Brasile), il cibo, il fatto che la sauna/bagno turco devi pagarlo a parte. I bambini/ragazzi fino a 18 anni in cabina coi genitori viaggiono gratis, quindi sono giocoforza costretti di risparmiare da qualche parte. Inoltre peccato che le nuove navi MSC non effettuino crociere al caldo in giugno/sett. di almeno 12 gg ma sempre le brevi crociere nel Mediterraneo Est e Ovest che conosciamo ormai a memoria. Ciao a tutti. bruno lug.