zip_zip_2013
Active member
i prezzi sono più vicini se non migliori di Msc (tra l'altro quest'ultima non fa più il 2x1!!!!).
Lo fa ma a spot,su tratte e/o partenze limitate
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
i prezzi sono più vicini se non migliori di Msc (tra l'altro quest'ultima non fa più il 2x1!!!!).
Ho viaggiato su entrambe le compagnie; se Costa è meglio organizzata specie nelle escursioni, Msc offre più attenzioni al cliente per quanto riguarda la ristorazione e il beverage. Per l'animazione non ho preferenze. Ho quindi deciso che si equivalgono, ma attenzione Costa: se continui a ridurre ciò che offri nel prezzo di crociera, prima o poi Msc ti sorpasserà!
una mia collega è tornata da una crociera su msc splendida la settimana scorsa,le ho chiesto dei vari cambiamenti di servizio e da quello che mi ha raccontato mi sento di dire che per il momento msc supera la costa,io sono partita a novembre con costa favolosa e ci siamo confrontate sulle 2 esperienze fatte.
msc buffet aperto anche alla sera,pizza gratuita,distributori dell'acqua sempre aperti,buona la cena al ristorante,voto negativo invece per gli spettacoli,ma la cosa che io ci tenevo di piu' a sapere era se durante la colazione si poteva trovare ancora il cibo in monoporzioni ,burro -yogurt-marmellata su msc ancora in monoporzioni.
costa buffet alla sera chiuso,pizza a pagamento,distributori dell'acqua alla sera chiusi,cena buona ma molto ripetitiva ,ottimi i dolci,molto belli gli spettacoli,per quanto riguarda la colazione solo il burro e il miele in monoporzioni,ma yogurt e marmellata da servirsi a cucchiaio,in una settimana ho mangiato solo brioche e the.
Personalmente ho avuto la possibilità di fare tre crociere su navi Costa (Marina, Serena e Magica) ed una sola su MSC (Splendida). Con Costa mi sono sempre trovato meglio sotto diversi punti di vista ed ho un ricordo più bello di quelle crociere. Non mi stancherò mai di ripeterlo però che, almeno nel caso della MSC Splendida, la nave è molto più bella e lussuosa di quelle Costa su cui ho viaggiato.