• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)


  • Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felice

New member
Avevo una preferenza per Costa (3 crociere) poi ho provato Msc ( 4 crociere) e devo dire che al momento sono per Msc.(piu servzi con un minor costo)
 

elloello

New member
Io sono a quota 18 crociere. A capodanno farò la diciannovesima e in questo caso viaggerò con Costa, ma mi sento di affermare che nel corso degli anni il mio giudizio è notevolmente cambiato: inizialmente prediligevo Costa, in un secondo tempo le ho reputate equivalenti,ma secondo me MSC in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante tanto che ora preferisco viaggiare con questa Compagnia.
 

manu69

New member
Ciao scusate mi inserisco anche io dopo 3 crociere con MSC e dopo 3crociere costa ,l'ultima con la diadema sono tornata da tre giorni ,decisamente MSC!!!!!!!
 

fernando59

Active member
Ciao scusate mi inserisco anche io dopo 3 crociere con MSC e dopo 3crociere costa ,l'ultima con la diadema sono tornata da tre giorni ,decisamente MSC!!!!!!!

quindi mi par di capire che su Costa Diadema non ti sei trovato tanto bene...

Comunque anche io dopo avere per anni preferito Costa ultimamente propendo per MSC.

I motivi sono quelle esposti da altri e si possono riassumere in una crescita come qualità e quantità dei servizi offerti da MSC a fronte di una sostanziale tenuta ed in alcuni casi riduzione degli stessi servizi da parte di Costa.ù

Per queste feste proverò nuovamente entrambe (Costa Diadema prima e MSC Fantasia poi) quindi al ritorno potrò formulare un giudizio ancora più attuale.
 

manu69

New member
Ciao Fernando ci terrei proprio a sapere la tua esperienza su costa diadema attendo il tuo racconto al ritorno e buone vacanze!!!!!
 

palpao

Member
Io non faccio testo, perché ho iniziato da tre anni ed ho solo viaggiato con Msc per il semplice fatto che durante la prima crociera partivamo dopo ed arrivavamo prima nei porti. Poi i prezzi, la fidelity card e l'assenza di controindicazioni evidenti, mi hanno sempre fatto preferire Msc.
 

Zeneise Riso Ræo

New member
Anche io solo Costa... Poi con la scusa dei punti, é difficile cambiare

Anche se vorrei fare una crociera alle Hawaii con NCL... Boh, vedremo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

silvia74

New member
buon giorno a tutti, forse sono decisamente o.t, io sono una neofita in fatto di crociere, ma per l'anno prossimo io e mio marito vorremmo fare quella ai caraibi, non trovo nessun riscontro per quanto riguarda quella fatta da msc, vorrei avere un termine di paragone chi mi aiuta??
 

Lollino 13

New member
Ho fatto 2 crociere simili nel mediterraneo occidentale nello stesso periodo di natale-capodanno, lo scorso anno con MSC Splendida, quest'anno con Costa Diadema. Preferisco decisamente MSC per due motivi: il buffet pomeridiano sempre aperto su MSC Splendida, mentre su Costa Diadema chiude alle 15.00-15.30, impedendo agli ospiti che rientrano in nave dopo tale orario di usufruire di questo servizio; la piscina coperta posta in un ambiente caldo con vasche idromassaggio a bordo piscina su Splendida, mentre su Diadema la piscina è situata in un ambiente freddo e le vasche idromassaggio sono tutte all'aperto. Per chi come me per motivi di lavoro può viaggiare solo d'inverno la differenza a favore di MSC è notevole.
 

gionni

New member
Ho dato la mia preferenza a costa perché secondo me è ancora organizzata meglio....., preciso che ho viaggiato su entrambe le compagnie (Msc Magnifica, Costa Pacifica e Serena...a gennaio partirò con Fascinosa).
Sicuramente sugli arredi è più bella Msc, le navi Costa (pur avendo arredi diversi) sono molto simili....
L'organizzazione di Costa è ben più alta, c'è più attenzione ai piccoli particolari. Esempio: l'unica esperienza che ho avuto con Msc è stata con partenza a Venezia, poi spostata a Trieste (nebbia!!!), il trasferimento è stato un disastro, siamo stati lasciati soli....viaggiavo con due bimbi piccoli (6 mesi e due anni) non c'è stata nessuna attenzione particolare, mentre gli ospiti di Costa avevano sempre un punto di riferimento.....da quel momento ho deciso che avrei sempre viaggiato con Costa.....dopo il disastro della concordia anche i prezzi sono più vicini se non migliori di Msc (tra l'altro quest'ultima non fa più il 2x1!!!!).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top