• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

• Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto 2 crociere, una con MSC e l'altra con Costa quindi dare un giudizio è difficile. Ma certamente tra la MSC Preziosa (crociera fatta a luglio 2013) e la Costa Favolosa (crociera fatta ad Agosto 2014) molto meglio la nave MSC: semplicemente molto più elegante e curata. Per riassumere in parole semplici: sulla preziosa avevi la sensazione di essere in un albergo per ricchi e si respirava un'area internazionale, mentre sulla Costa sembrava di essere in una mega gita di classe. Per le famiglie probabilmente è più indicata la Costa se si cerca un ambiente easy e anche l'animazione è leggermente migliore. Per il resto la MSC è molto meglio. Certo questo giudizio è fatto su solo 2 navi e l'itinerario delle crociere era molto diverso, l'itinerario MSC era culturale mentre quello della Costa più spinto verso la balneazione (andavamo alle Baleari) e poi la Preziosa era stata appena varata e quindi era nuovissima.

Concordo pienamente con te sullo "stile" diverso delle navi delle due compagnie. Mi verrebbe da dire che MSC ha una "stella" in più.

MSC Slendida l'hai trovata più bella e lussuosa perché è stata varata nel 2009, le navi di Costa che hai citato sono più "vecchie", se avessi viaggiato con Diadema avresti un'altra opinione, anche se a me piacciono di più le navi tipo Victoria e Neoromantica.

Beh io fatto due crociere in "serie", MSC Splendida e Costa Diadema a distanza di due settimane e non c'è paragone: l'eleganza e lo stile curato di MSC è imbattibile. Costa è veramente troppo "carica".

Beh io fatto due crociere in "serie", MSC Splendida e Costa Diadema a distanza di due settimane e non c'è paragone: l'eleganza e lo stile curato di MSC è imbattibile. Costa è veramente troppo "carica".

Infatti ho scritto che mi piacciono Victoria e Neoromantica, per Diadema era in risposta ad un'altro post che raffrontava Splendida con altre navi Costa più datate.

Le due navi che dici non le ho mai visitate, però su altre Cosa ho notato sempre degli eccessi, il peggio del peggio è stato su Magica con dei lampadari formati da braccia amputate in area buffet.. terrificante :D

Poi per carità, sono dettagli! Quello che fa la differenza è ben altro ;)

Le due navi che dici non le ho mai visitate, però su altre Cosa ho notato sempre degli eccessi, il peggio del peggio è stato su Magica con dei lampadari formati da braccia amputate in area buffet.. terrificante :D

Poi per carità, sono dettagli! Quello che fa la differenza è ben altro ;)

Si sono dettagli però gli eccessi dell'architetto Farcus su alcune navi di Costa sono molto pacchiani.

Nel complesso le due compagnie si equivalgono. Le navi Msc sono più belle, vivibili ed eleganti, mentre l'organizzazione di Costa è decisamente superiore.

Nel complesso le due compagnie si equivalgono. Le navi Msc sono più belle, vivibili ed eleganti, mentre l'organizzazione di Costa è decisamente superiore.
a dir il vero ho provato esattamente la sensazione opposta.....
Costa nave forse meno bella ma piu' vivibile e pratica, msc nave piu' bella per i miei gusti ma "scomoda" (passaggi obbligati in lunghi corridoi, molti bar ma piccoli.....) ma l'organizzazione mi e' parsa un pelo meglio di costa....
Poi penso dipenda molto anche da nave e momento.... su costa ho fatto la favolosa l'anno scorso a luglio e pensavo di non salirci mai piu' dalla crociera da incubo che ho avuto..... questanno ho voluto riprovare e sulla fascinosa mi son trovato stupendamente..... crociera perfetta.....

Le varianti sono molteplici e non è possibile addivenire ad una conclusione univoca.

I giudizi sono personali e soggetti pertanto a confutazione.

Cordialità

Vero . I giudizi dipendono da molteplici circostanze . La stessa crociera per me può essere stata bellissima e per il mio vicino ... una catastrofe.
Comunque ultimamente la Costa paga dazio per la sua politica di menefreghismo verso i problemi avuti dal cliente prima durante e dopo la crociera:(. Pensano che con un buono da 100/150 euro , mettano a tacere tutte le giuste lamentele. Io il buono non lo prendo ma voglio riconosciuti i miei diritti di passeggero.

oppure come negare un bicchiere d'acqua ad un bambino al ristorante a colazione perchè bisogna acquistare la bottiglia.dopo il ritorno dalla msc posso confermare la mia scelta .meglio msc

Chiudiamo questo sondaggio, aperto nel 2011, per valutare i cambiamenti che nell'arco di 4 anni possono essere avvenuti in uno nuovo cui potrete nuovamente esprimere la vostra preferenza.
Grazie a tutti per la partecipazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.