• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)


  • Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
prima di prenotare ho sempre chiesto un preventivo che è risultato sempre più caro su Msc. Alla fine ho scelto Costa ha navi più nuove e scelta negli itinerari.

Anche io faccio sempre la stessa cosa se l'itinerario lo fanno entrambe le compagnie!
Io le ho provate entrambe ma a livello di organizzazione e ristorazione (serale al ristorante) preferisco Costa!
Msc la sceglierò ancora quando troverò delle buone offerte, le sue navi sono bellissimeee!!
Complessivamente però opto di più per Costa... per una serie di motivi che a confronto di entrambe vanno di più a favore di Costa, pur essendomi comunque trovata bene su Msc Poesia, non su Lirica!

Un saluto,
 

teresa72

New member
Costa! Ti coccola di più, le cene di gala poi con Msc non hanno paragone.
Costa ha più stile e sicuramente più organizzazione.
 

adrikalky

New member
ho provato diverse navi Costa e Magnifica di MSC - preferisco sicuramente Costa per il trattamento e la ristorazione anche se, anche con MSC non mi sono trovata male ma penso che l'esperienza giochi a favore di Costa sicuramente
 

vacanziera79

New member
ho provato diverse navi Costa e Magnifica di MSC - preferisco sicuramente Costa per il trattamento e la ristorazione anche se, anche con MSC non mi sono trovata male ma penso che l'esperienza giochi a favore di Costa sicuramente

Anche io dò la stessa valutazione!!
Però Msc è in crescita ed ha ottime potenzialità sul mercato!
 

CESARE71

New member
Provate entrambi,(ci hanno sempre soddisfatto) il mio voto va a MSC per le nuove navi. Ciò non toglie che ritorneremo su Costa.....o altro, perchè no!
 

vascomane79

New member
Hai perfettamente ragione ale... la cosa che più mi ha infastidito è aver incontrato a bordo tantissima gente che ha prenotato la crociera una settimana prima di partire ed ha pagato anche meno della metà di quanto abbia pagato io che ho prenotato sei mesi prima... questo ci sta ovvio... è la legge del last minute... ma questa stessa gente ha avuto le minisuite con balcone pagando cifre irrisorie ed io sono rimasto nella mia "confortevole" interna3 prenotata mesi e mesi prima e pagata il triplo... come partoriscono queste scelte in casa Msc?
La lezione mi è servita... d'ora in poi con Msc solo last second... ed aggiungo che questa cosa ha infastidito tante altre persone a bordo che si sono sentite prese per i fondelli...
 

Steve74

Well-known member
Anche su Costa è così chi prenota una settimana prima, paga molto meno di me ed ottiene una cabina di categoria superiore, pagando quasi la metà di quanto ho pagato io un anno prima con il prenota subito e il Costa Club!

Vi pare giusto!
 

vascomane79

New member
Ma su Costa la crociera, la nave ed il porto di imbarco non lo scegli tu a priori... lo sconto c'è ma anche il rischio di non scegliere nulla... anzi solo il periodo e l'area di imbarco...
 

Fede 93

Well-known member
noi abbiamo trovato un last minute, stiamo pagando una sciocchezza rispetto alle precedenti crociere, ma il tragitto e da Napoli a Savona :/...
 

vale_cv

New member
Sono stata sia sulla MSC sia sulla Costa... e voto Costa 4 ever!!

Secondo me non c'è paragone... la Costa è migliore in tutto!!
 

fabriziosiena

New member
l'anno scorso ho viaggiato con Magnifica e quest'anno con Luminosa.
Non riesco a dire quale delle due compagnie sia la migliore, perchè ogniuna si privilegia su un campo e meno su un altro.
posso dire che a favore di Msc ho riscontrato: bellezza della nave, varietà e qualità del buffet, spettacoli teatrali e pulizia.
a favore di Costa: animazione in genere, organizzazione e attenzione al cliente.
in pareggio gli itinerari e le cene.
però sono state 2 crociere fantastiche entrambi
 

Sara80

New member
Sul risparmio non so, io ho fatto due crociere Costa (quindi non posso esprimermi) ma prima di prenotare ho sempre chiesto un preventivo che è risultato sempre più caro su Msc. Alla fine ho scelto Costa ha navi più nuove e scelta negli itinerari.

Io non ho risposto al sondaggio perchè non ho il paragone tra la due compagnie, avendo sempre viaggiato con Costa. Tuttavia, dal punto di vista dei preventivi, secondo la mia esperienza MSC costa un pochino meno da listino. Poi a me ispira di più Costa e con lo sconto frequent guest, lo sconto fino a 34 anni o in alternativa le roulette, può risultare più conveniente di MSC, ma in generale io ho trovato che MSC sia appena meno cara.
 

vacanziera79

New member
Msc è meno cara di Costa se fa delle offerte, last minute... altrimenti ti assicuro che MAI una volta da prezzo listino con preventivo di entrambe Msc mi è venuta meno...
Io ho viaggiato con Msc solo con offerte e continuerò a farlo solo a questa condizione, poichè una volta mi sono trovata bene, ma la seconda è stata una catastrofe, mentre con Costa sempre trovata bene come livello generale!!
 

Sara80

New member
Msc è meno cara di Costa se fa delle offerte, last minute... altrimenti ti assicuro che MAI una volta da prezzo listino con preventivo di entrambe Msc mi è venuta meno...
Io ho viaggiato con Msc solo con offerte e continuerò a farlo solo a questa condizione, poichè una volta mi sono trovata bene, ma la seconda è stata una catastrofe, mentre con Costa sempre trovata bene come livello generale!!

Beh allora mi metto il cuore in pace e continuo con la "mia" Costa 4 ever! :)
 

Fabrizio

Well-known member
Tre crociere fatte con Costa (e già prenotata la quarta), una con MSC.
Costa è più avanti a mio avviso, oggi.
La mia sensazione è però che MSc stia progressivamente crescendo, avvicinadosi alla "rivale", mentre quest'ultima guardi con sempre maggiore attenzione al business, a scapito di quelle piccole attenzioni rivolte al cliente che alla fine fanno la differenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top