• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA DELIZIOSA 11/08/2024- Italia Grecia Montenegro Croazia

zanzara59

Well-known member
Continua Zante

IMG_9103-copia.jpg

Noi dopo aver fatto colazione a bordo ,

IMG_5712.jpg
scendiamo a terra e iniziamo a girare Zante per un breve giro turistico col classico trenino , dove ci siamo fatti una breve infarinata del posto.
IMG_9106-copia.jpg
IMG_9107-copia.jpg

IMG_9105-copia.jpg

IMG_9112-copia.jpg

IMG_9110-copia.jpg
Il bellissimo lungomare ci appare coloratissimo e pieno zeppo di ristoranti, pub, locali per gente che ha voglia di divertirsi.
IMG_9111-copia.jpg

Veniamo lasciati, dal trenino, esattamente nello stessa piazza da dove eravamo partiti
IMG_9124-copia.jpgPrendiamo allora un van messo a disposizione da chi ci ha venduto l’escursione privata che faremo oggi. (Comunque, per chi non è riuscito a prenotare nulla, non c’è di che preoccuparsi. Sul molo appena scesi dalla nave, c’è una fila di botteghini che vendono le più svariate escursioni).
Sapevamo che la metà più gettonata è sicuramente il giro con barca fino alla Spiaggia del Relitto,ma passare 4/5 ore in barca, senza avere la certezza di potersi avvicinarsi al sito , a causa di condizioni meteo/mare avverse, anche no, anche perchè ci siamo stati già altre volte. Ci siamo allora indirizzati verso una località più tranquilla come LAGANAS. Veniamo accompagnati , assieme ad altre persone, da quella parte dell’isola , per essere lasciati nei pressi della tranquilla spiaggia di Kalamaki che è un'area protetta dove le tartarughe marine, una specie a rischio, possono deporre le uova. Un ponte pedonale in legno collega il vicino villaggio di Agios Sostis alla minuscola Isola di Cameo, caratterizzata da pinete e da una piccola spiaggia lungo la quale sorgono bar e locali vari.

IMG_9125-copia.jpg
 

zanzara59

Well-known member
Continua Zante
Questa zona di Laganas è veramente stupenda, piena di piccole imbarcazioni, pronte ad accogliere i turisti per portarli per mare.

IMG_9126-copia.jpg
IMG_9130-copia.jpg
In breve tempo veniamo fatti salire su un’imbarcazione che inizia un giro per mare che difficilmente scorderemo, sia per le bellezze naturali che vedremo nel tragitto, sia perché riusciremo a vedere le meravigliose tartarughe nel loro habitat naturale.

Dopo essere passati davanti all’isola di Cameo
IMG_9161-copia.jpg
Un isolotto privato , con ingresso a pagamento.

IMG_9160-copia.jpg
la barca si ferma e lo skipper inizia a scandagliare il mare per capire dove sono le tartarughe. In brevissimo tempo ne vediamo spuntare una che tira fuori la testa dall’azzurrissimo mare, per respirare, ma forse accortasi delle barche piene di gente schiamazzante che si sporge dai bordi con l’intento di fotografarla, torna subito in profondità.

IMG_9141-copia.jpg

Dalla faccia che fa , siamo quasi certi che si starà chiedendo : ma chi sono questi qui?

IMG_9142-copia.jpg
Poco più in là stessa scena, ma anche se il tempo che restano a pelo d’acqua è pochissimo, la nostra contentezza di averle finalmente viste in habitat , è immensa e appagante. IMG_9147-copia.jpg
Dopo altri due-tre altri avvistamenti, riprendiamo la navigazione verso le Grotte del Parco Marino. IMG_9149-copia.jpg

Il paesaggio che ci si mostra rassomiglia molto alla nostra Sardegna,
IMG_9180-copia.jpg e anche il mare è di un colore simile, varia dallo smeraldo al turchese. Uno spettacolo.
IMG_9171-copia.jpg
 

zanzara59

Well-known member
Continua ZANTE

Qualcuno della nostra barca ne approfitta per un bel bagno rinfrescante al largo,
IMG_9164-copia.jpg
IMG_9203-copia.jpg
IMG_9207-copia.jpg
Risaliti a bordo, anche se a malincuore, ci siamo diretti infine verso una spiaggia dalle parti di Marathonisi , dove c’era una zona ben recintata ove le tartarughe avevano deposto le uova sere prima e ora si attendeva solo la schiusa. IMG_5785.jpg
Ne approfittiamo per fare un bel bagno, leggermente distanti da quella spiaggia delimitata , prima di ripartire per fare ritorno alla nave.
IMG_5762.jpg
IMG_9106-copia.jpg Una volta risaliti a bordo , io ho appena il tempo di mangiare qualcosa al buffet del ponte 9.

Nonostante l’orario tardo, c’era ancora molta roba e soprattutto molta gente che riempiva all’inverosimile i suoi vassoi di cibo, per poi lasciarne la maggior parte. In generale avremo modo di verificare che anche al buffet la qualità del cibo sarà sempre buona e l’assortimento accontenta un po' tutti. Visto che una giornata in barca, tra sole, bagni, Sali e scendi, etc. ci ha quasi “sfatto” , una bella doccia e piccolo riposino prima di riscendere per la serata. Prima di cena , un po' di musica dal vivo ( ottimi tutti i vari gruppi che ascolteremo giornalmente a bordo)
IMG_5737.jpgIMG_5739.jpgIMG_5741.jpg
e mentre la nave va ...........IMG_5793.jpg
e subito dopo bye bye , il sonno sta avendo la meglio.
 

zanzara59

Well-known member
Grazie a te. Ma sbaglio o sei di nuovo in partenza?
Si, stavolta Scozia. E' la prima volta da quelle parti. Infatti per questo motivo dovrò bloccare la pubblicazione del diario per una decina di giorni.
P.S. Spero solo che dopo quello che ho pubblicato e scritto loro ... non mi stiano aspettando con il mitragliatore acceso ...:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Quando torni ne avrai da raccontare! Finiti questo diario non considerarti in ferie. :cool:...a buon intenditore....


Buona crociera!!
 
Top