• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Crociera CostaClub - 2/12 novembre 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Magallano.
Ma se non sbaglio una volta la visita alle cucine si facevano secondo la nazionalitá. Qua non posso dirti niente perche su Deliziosa non l´ho fatto.
Adesso che mi viene in mente mia moglie in quel momento abordo mi disse : Mi sa che hanno cambiato il menú che normalmente presentano con un altro nuovo, tanto al buffet come al ristorante.
Sinceramente sulle paste una quantitá infinita di modi di farle non le ho mai viste ; solo 15 anni fa, quando si facev aaddirittura un buffet di mezzanotte solo paste.
Sui doci come aspetto mi sembrano molto migliorati, peró non do un opinione perche....non ci arrivo, rare volte. Sí invece aquelli della notte.
Comunque Magallano, vedrai che da oggi mangerai meglio, altro menu. L´ultimo giorno troverai tutto ottimo e tutto quello che vorresti voluto mangiare : come sputanerai !!!!
La penso come te, é solo uno dei mille volti. Se fosse per me mi imbarcherei di nuovo subito su Deliziosa, ci sto riflettendo, ma mi sa, che é la miglior nave Costa della flotta, si sta da Dio !!!!!!
A febbraio ve lo diró.

Ti mando un caloroso saluto.
 
Ciao Magellano,
mi servirebbe un'informazione su Deliziosa che ancora non Ho capito,
al Casinò esiste il modo x giocare al Poker Texsano Holdem ci sono i Tavoli o solo i monitor ???
Mi fai questa cortesia prima di scendere, potresti informarti se c'è questa possibilita a bordo.
Mi servirebbe sapere questo vista la passione che ho verso questo gioco e avendo prenotato la Savona/Dubai del 01/12/2010.

Nel ringraziarti un buon mare.
 
Grazie Gabriele per l'esaurentissima disamina sull'aspetto culinario.

E riguardo a questo, ma soprattutto al caos della visita cucine che hai descritto sotto, non sarà che sia tutto legato alla (brutta) equazione: tanti privilegi = nessun privilegio?

Ti auguro un buon proseguimento.
 
La visita delle cucine stamani, ad esempio, si è rilevata un disastro. E' durata 15 minuti nel pieno caos. La cucina invasa da ospiti di tutte le nazionalità con le hostess che li riunivano in gruppetti. Nessuna spiegazione se non frettolosissima, una specie di buffet itinerante con qualche vassoio di salatini sparsi qua e la e arrivederci una volta tornati alla porta di ingresso. Senza maitre, hotel director, grm. In mano allo chef allo sbando per 15 minuti!
Io ricordo, invece, l'interessantissima visita alla cambusa di Costa Marina colma di viveri proposta ai Gold Pearl il giorno successivo alla partenza per una crociera di 14 giorni. A proposito di vitto e ciccolatini serali su Victoria, a settembre scorso, spesso venivano proposti e riproposti nei saloni nel dopo cena; così pure era gradevole in altre crociere gustare freschi spiedini di frutta offerti a chi passava nei saloni. Gabriele grazie per il tempo che ci dedichi e particolarmente per i tanti dettagli. Cosa ci dici in merito alla tua sistemazione cabina: è tutto ok (a parte i rumori del primo mattino in corridoio di cui hai parlato) ? Accusi vibrazioni particolari ? La doccia è munita della solita tendina di plastica o magari è dotata di porticina ? Che ti sembra della pulizia e del servizio ? Ti servi qualche volta della colazione in cabina ? Alla reception ed all'ufficio escursioni ti sembra tutto tranquillo o noti particolare affollamento ? Hai scambiato opinioni con altri crocieristi (magari repeaters) per conoscere le loro impressioni ? Scusa le tante domande. Un salutone e grazie. Sergio
 
Magellano, diciamo che non è una crociera come quella che hai fatto su Mediterranea, ma come dici tu, nel complesso è un buon viaggio..
Hai descritto bene il 'problema' di Alessandria, che è poi quello di molta parte del terzo mondo, dove convivono ricchezze al livello di sfacciataggine con povertà assurde, ed in Egitto tutto questo è esaltato al massimo, con le sensazioni che ognuno prova a vederselo davanti..
Fa piacere che Cipro ti sia piaciuta, la mia unica visita è stata 'neutra', tutto bello, ma nulla che mi colpisse veramente, spero che in un seguito futuro possa rivederla e cambiare idea.. un giorno non basta davvero..

Spero che tu possa partecipare all'iniziativa astronomica, credo sia interessante, l'orario probabilmente è dettato da esigenze precise: a certe ore si possono vedere delle cose, ad altre no..

Un salutone e buon viaggio a tutti!!
Manlio
 
La visita delle cucine stamani, ad esempio, si è rilevata un disastro. E' durata 15 minuti nel pieno caos. La cucina invasa da ospiti di tutte le nazionalità con le hostess che li riunivano in gruppetti. Nessuna spiegazione se non frettolosissima, una specie di buffet itinerante con qualche vassoio di salatini sparsi qua e la e arrivederci una volta tornati alla porta di ingresso. Senza maitre, hotel director, grm. In mano allo chef allo sbando per 15 minuti!
che peccato, in gennaio sono stata a vedere le cucine su Serena, ma eravamo un gruppetto di una quindicina di persone ed è stato molto bello.
 
Ieri sera ho trascorso una magnifica serata in compagnia di Anselmi e Signora, cenando dapprima al ristorante, con un ottimo menu, e parlando a lungo in un caffè al dopo cena.
A bordo le iniziative del CostaClub proseguono sostanzialmente con il Viceversa, le riprese del film e qualche conferenza astrologica. Ogni giorno una dimostrazione di arte culinaria con lo chef Giacopelli.
Ancora una volta l’ingresso nella baia di Marmaris è stato uno dei momenti più belli di questo itinerario. Un magnifico sole ha accolto Deliziosa sin dalle prime ore del mattino. Pur costeggiando dall’alba le coste turche, il momento più emozionante si è avuto attorno alle 10,30 in concomitanza con l’ingresso nello stretto di accesso alla baia. Tra l’isola di Esekbagiran e la penisola di Yildiz, siamo transitati a velocità ridotta, ammirati da numerosi caicchi e barche di pescatori. La Zenith ci ha nuovamente preceduti ed è apparsa al molo non appena la cittadina si è rasa visibile sul lato di dritta della nave. La manovra è stata molto lunga, probabilmente proprio per la sporgenza della Zenith dal molo perpendicolare al nostro. Sto per scendere con calma, per passeggiare dapprima lungo la bella Marina, una delle più celebri della costa mediterranea della Turchia. Poi il castello ed il centro. Un saluto a tutti coloro che mi seguono!
 
Gabriele caro,
grazie per condivedere con noi le tue emozioni...i fischi delle navi che salpano, ti lasciano un qualcosa di indescrivibile nell'animo...una profonda ed emozionante vibrazione nel cuore. Il quegli istanti il tutto si inchina con devozione alla voce prerompente delle navi. Ti seguo anch'io con la stessa tacita devozione lungo i mari del Mediterraneo....
 
Io ricordo, invece, l'interessantissima visita alla cambusa di Costa Marina colma di viveri proposta ai Gold Pearl il giorno successivo alla partenza per una crociera di 14 giorni. A proposito di vitto e ciccolatini serali su Victoria, a settembre scorso, spesso venivano proposti e riproposti nei saloni nel dopo cena; così pure era gradevole in altre crociere gustare freschi spiedini di frutta offerti a chi passava nei saloni. Gabriele grazie per il tempo che ci dedichi e particolarmente per i tanti dettagli. Cosa ci dici in merito alla tua sistemazione cabina: è tutto ok (a parte i rumori del primo mattino in corridoio di cui hai parlato) ? Accusi vibrazioni particolari ? La doccia è munita della solita tendina di plastica o magari è dotata di porticina ? Che ti sembra della pulizia e del servizio ? Ti servi qualche volta della colazione in cabina ? Alla reception ed all'ufficio escursioni ti sembra tutto tranquillo o noti particolare affollamento ? Hai scambiato opinioni con altri crocieristi (magari repeaters) per conoscere le loro impressioni ? Scusa le tante domande. Un salutone e grazie. Sergio

Segıo, mı offrı lo spunto per una rettıfıca ımportante a tutto quanto osservato sull offerta gastronomıca dı bordo. Il servızıo`eccelle ın tutto ed ıl personale sı fa ın quattro per rendersı dısponıbıle. La cabına e ampıa e pulıtıssıma. Nessuna osservazıone sul bordo, che deve semplıcemente seguıre ı dettamı dı Genova. tuttı ı problemı arrıvano da lı! A presto!
 
Gabriele, grazie per le delucidazioni sul servizio ed altro e della descrizione dell'arrivo a Marmaris. La navigazione sotto costa è sempre affascinante soprattutto quando le coste non sono piatte. Quanto alla chiacchierata serale con gli amici, posso capirti; talvolta la nave con la sua atmosfera favorisce amicizie e piacevoli incontri. Ciao
 
Ciao spero che la giornata sia andata bene.
Se potresti farmi sapere se sulla Deliziosa al Casino esiste la possibilita di praticare il Poker Texas Holdem o con tavoli predisposti o con dei monitor.
come ti dicevo ho prenotato la Grande Crociera d'Oriente Savona/Dubai e essendo appassionato di questo gioco ero curioso di sapere se esiste questa possibilita.
Come sono secondo te le Esterne al Ponte 1 ???

Nel ringraziarti fin da ora ti auguro ancora un buon proseguimento di Crociera.

Notizie Notizie Notizie
 
Leggo solo ora questo post perche ero sulla Pacifica ed ho incrociato la Deliziosa a Savona auguro a Magellano un eccellente crociera e un grazie per la diretta che ora mi fa sentire meno la tristezza del ritorno
 
Grazie a tutti. Per me è un piacere condividere impressioni con amici come voi.

Passeggiando per la Marina Netsel, nell’immediato dopo pranzo, ho raggiunto l’animato centro di Marmaris, sempre vivace e ricco di negozi. Lo spettacolo della nave nascosta da centinaia di alberi di vele ancorate nella marina, è sempre molto bello ed offre ottimi spunti per fotografie. Camminando fra tappeti, ristoranti e tanti gatti si raggiunge la città vecchia, con le strade strette e in salita che circondano la fortezza. Riscendendo verso la parte moderna si apre l’ampio bazar, monotono per la varietà dei prodotti in vendita e senz’altro meno colorato di tante altre cittadine turche. E’ invece molto più emozionante camminare sul lungomare, affollato di imbarcazioni che propongono gite nella baia, fino alla statua di Ataturk ed oltre, nella zona parzialmente adibita a parco nella zona occidentale della città. Due passi nella cittadina sono sempre piacevoli sebbene in se stessa non offra né arte né siti di particolare interesse. Ma vi si respira un atmosfera di grande rilassatezza, quiete, ordine e pulizia. Indubbiamente la maggiore attrattiva rimane sempre quella della scenografia all’interno della quale Marmaris si colloca. Un ventaglio di montagne verdi che scendono più o meno rapidamente al mare, quasi a formare un cerchio tutto attorno alla larga baia. Al rientro in nave il crepuscolo offre nuove opportunità fotografiche, salgo a bordo proprio mentre Deliziosa accende le proprie luci azzurre.
Dopo un po’ di riposo ed uno spuntino esco nuovamente sui ponti esterni per assistere alla partenza. La fortezza illuminata e centinaia di insegne luminose dei locali della Marina offrono una cartolina notturna di tutto riguardo. Dopo la manovra Deliziosa si allontana lentamente da Marmaris. Sulla dritta scorrono le cittadine di Icmeler e Tulunk, anch’esse illuminate. Usciamo infine dallo stretto e prendiamo il largo, circondando nella serata alcuni arcipelaghi greci.
A bordo la serata è stata incentrata su un cocktail CostaClub molto speciale. Lo hanno arricchito la presenza dei tre ospiti d’onore, la premiazione di vari soci del Club (i tre italiani con il punteggio più alto, lo spagnolo ed il portoghese con il punteggio più alto, il più giovane, il più anziano). Si sono susseguiti alcuni spettacoli di ballo, di canto e della musica eccellente. Infine la promozione del C.Blog ed un videomessaggio del Presidente Foschi. Nel complesso una serata molto bella ed uno spettacolo riuscito.
Vi mando un saluto prima di un’ulteriore passeggiata sui ponti prima di andare a letto. Domattina sbarco privilegiato per i Gold in lancia a Santorini!
 
Gabriele, complimenti per il tuo stile descrittivo ! E' proprio un piacere leggerti. Vedo che la serata è stata particolarmente gradevole e più consona ad una crociera che dovrebbe essere un po' speciale proprio a motivo degli ospiti che sono a bordo. Goditi la splendida Santorini, stamane ho dato uno sguardo alla webcam di bordo e mi sembra che il tempo sia discreto. Ciao e grazie per la tua costanza nel notiziarci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top