Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!
Non discuto sui servizi. ..orari del buffet e quant'altro. .. anzi. .in parte posso concordare con te...
Ma su muffa... pulizia e cabine da pensione una stella permettimi di dubitare. ..
Una cara amica pluri-crocierista e ti assicuro tutt'altro che Costista, era proprio a bordo di Deliziosa. ..ed i suoi autorevoli (per me) pareri dicevano ben altro in merito...
Qualche foto sarebbe gradita.
un saluto
Allora. Preciso subito che NON sono un "costino", non amo Costa, non la difendo a priori e - dopo una prima esperienza dieci anni fa - difficilmente ritornerò a bordo di una nave col fumaiolo giallo, sia per come mi sono trovato su Royal (e per come spero di trovarmi su NCL, dove mi imbarcherò domani), sia perchè la loro concezione di crociera non coincide con la mia.
Ciò premesso, mi chiedo: ma è mai possibile che uno si iscriva appositamente a un forum di crocieristi SOLO per sparare a zero sull'ultimo viaggio che ha fatto? Se uno è un crocierista è interessato all'argomento, e in questo caso immagino abbia voglia (come ho fatto io e come hanno fatto tanti altri prima di me) di iscriversi al forum per informarsi, approfondire, "studiare" già PRIMA di partire. Se aggiungiamo poi che - solitamente - il crocierista è colui che ha GIA' fatto almeno una crociera, si presuppone che dopo la prima crociera effettuata si abbia la voglia di condividere l'esperienza.
Non so, io diffido da chi si iscrive e un istante dopo spara bordate contro una specifica compagnia. Così come mi sembra davvero strano (e lo ripeto: non sono certo un fan della Costa) che vecchie federe, polvere, puzza, sudore, sporcizia e cuscini giallo/marroni possano capitare - tutte alla stessa persona - in una crociera.
Al di là di questo, piuttosto che sparare a zero personalmente amo più condividere la gioia e la bellezza di una crociera, eventualmente segnalando in maniera chiara e precisa anche le inefficienze e le cose migliorabili che si trovano. Certi post mi sembrano - come dire - un pò costruiti....
Ciao a tutti!!! Sbarcato oggi sereno e rilassato dalla Deliziosa, 12 giorni splendidi e non aggiungo altro, nonostante una brutta esperienza con la Costa Pacifica mi sono dovuto ricredere su molti aspetti! Io le foto le ho... ma mostrano una nave, nonché una cabina bella e pulita Se vi fa piacere posso fare un bel diario visto le circa 2000 foto scattate!
Come al solito, si spara a zero e poi ........si sparisce!
Scesi ieri a Civitavecchia , siamo stati benissimo
Abbiamo fatto due crociere precedentemente con MSC dove siamo stati altrettanto bene.
Deliziosa e' un'ottima nave con pulizia perfetta e buonissimo cibo ,quest'ultimo personalmente penso sia l'unica cosa superiore a MSC
E' interessante aprire un confronto fra le due posizioni. Ed auspico che sia fatto al più presto. A livello strettamente personale mi colloco fra le due versioni, esagerate in entrambi i casi date le mie pregresse esperienze.
Già un utente che replica i propri post in più argomentazioni, dimostra solo la volontà di colpire la Compagnia senza alcun proposito di discussione e risulta per nulla attendibile.
Buonasera a tutti voi. Mi intrometto nella discussione per offrire una testimonianza in tempo reale dalla nave. Attualmente ci troviamo a Barcellona in attesa di partire. Premetto che e' la terza crociera sulla Deliziosa (2010, 2013, 2014)...
Pulizia e manutenzione: la mia cabina e' sempre stata fino ad ora perfettamente pulita e curata. L'unico neo il balcone. A civitavecchia al momento dell'imbarco non era pulitissimo, ma questa mattina e' stato pulito spontaneamente dal cabinista. Sempre a civita ho trovato un cassetto che non si apriva e la mattina seguente e' stato prontamente aggiustato...quindi niente da ridire!
Per quanto riguarda la manutenzione generale della nave l'ho trovata un po' carente rispetto agli altri anni. Addirittura in moltissimi punti mancano i tappi che chiudono i corrimano nei corridoi fuori le cabine (lo trovo piuttosto pericoloso perche' di materiale tagliente). Confermo anche i molteplici punti di ruggine presenti anche sul mio balcone...mi ricordo gli anni precedenti ad ogni porto era tutta una pulizia ed un pitturare!
Intrattenimento e cibo: non sono un'amante del teatro, ma sono stata deliziata la prima sera da un gruppo che faceva cover dei beatles. Notevoli. La serata dell'imbarco a savona invece niente teatro (non mi era mai successo....) e niente ora del te. Solamente dalle 17 alle 18.30 pizza e tramezzini in 3 metri di buffet, il che ha creato l'ira funesta di molte persone salite a savona ed in cerca di qualcosa da mangiare. Capisco il cost saving pero' non condivido la scelta della compagnia in questo senso. Da segnalare che la qualita' e quantita' del cibo al ristorante sono rimaste allo stesso livello (tutto molto buono e nelle giuste porzioni). Noi siamo al ristorante samsara...unico neo la lentezza infinita nel sevire....spesso un'ora a porzione...ma questo dipende dall'organizzazione della sala penso.
Spero di essere stata di aiuto...ora stiamo partendo non so quando mi potro' collegare di nuovo!
Buone vacanze a tutti
Pulizia e manutenzione
Eventuali segni di usura a bordo sono solo da imputare al normale flusso dei passeggeri e a persone (purtroppo sempre molte) poco civili. Unico punto critico da segnalare è lo strato di ruggine che correva lungo tutte le rotaie del tetto scorrevole della piscina, forse dovuto al fatto che nelle precedenti crociere tale piscina è sempre rimasta coperta.