elenamaria
New member
Scenata al cameriere per un bicchiere non perfettamente asciutto?! Poi ci si offende se dici che certe persone forse farebbero meglio a starsene a casa loro (l'ho letto sul forum, non ricordo in quale discussione)..........
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi siamo su Deliziosa : cena di ieri strepitosa, tutto buonissimo, il buffet ha tre primi tre secondi e varie sfizio sita, i camerieri sono simpatici ed è tutto molto pulito. Ci sono delle lamentele a bordo ma solo per i tavoli al ristorante. altre invece sono assurde tipo il bicchiere arrivato a tavola un po' bagnato e scenata al cameriere di turno. il maître è gentilissimo me a disposizione di tutti. la nave è bellissima, non mi sembra decadente, anzi
Serviva proprio questa rassicurazione grazie
Il 15 settembre imbarco su Deliziosa per un itinerario fantastico. Incrocio le dita, mi preparo psicologicamente ai vari ed eventuali disagi, ma al tempo stesso mi auguro vada tutto bene .
Purtroppo sono scesa domenica e sono già piena di malinconia! Crociera fantastica, porti stupendi e nave bellissima (è la terza volta Deliziosa…)! Io ero partita piena di ansie dopo aver letto tutti i post negativi e quindi il mio approccio è stato un pò duro all'inizio (sbagliando), ma sinceramente la crociera è stata allo stesso livello delle precedenti con la stessa nave. Ovviamente alcune cose non erano perfette (tutto riportato nel questionario finale di soddisfazione), ma d’altronde per una crociera di ferragosto con la nave strapiena è andata più che bene.
….letto tutto un po' in fretta ma quest'ultimo commento mi lascia sbalordita. scusami ma forse non eravamo nella stessa nave. premetto che non amo lamentarmi ma dire che il livello era il medesimo se permetti non è corretto. il malcontento generale era altissimo. iniziamo dai balconi pieni di capelli ogni giorno, informati i passeggeri della pulizia una volta in 13 giorni e i capelli erano sempre lì (mai verificato nelle altre crociere), lenzuola cambiate una sola volta, asciugamani in cabina cambiati una volta alla sera (non oso immaginare chi aveva l'interna se fossero stati bagnati tenerli in camera), colazione in 11 volte arrivata corretta 2 volte, puntualità rispettata, non amiamo dormire quindi la facevamo alle 7 ma molte persone si lamentavano del fatto che alle 10.30 colazione al buffet chiusa riporto orari: cabina 7-10 self service 7-10.30 ristorante (albatross e samsara) 8-9.45 in pizzeria 10.30-11.30 (una sola varietà di brioches)
cibi al buffet la maggior parte freddi già dalle 12 orari ristorante 12-13.30 self 12.14.30 grill 12.15 (neanche alle mense aziendali) pizzeria 12-17.30 poi a pagamento ora del tè (ridicola un tipo di torta e uno di biscotti) 16-17 sandwiches 17-18.30 cena 19 o 21.30 al samsara dalle 19 alle 21.30 libero (lenti come le lumache…iniziavi alle 8,15 e finivi alle 10.30-10.45). nemmeno nei giorni con soste fino a tarda sera è stato prolungato buffet sempre chiuso la sera. ridicola la sorpresa di mezzanotte: camerieri che passavano con vassoietti di salatini di pastasfoglia surgelata. al ristorante per due sere di fila ci hanno presentato il pesce spada alla griglia, menù rimescolato con stesse pietanze, le prime 4 sere sbagliavano i piatti (non a un paio di coppie….al ristorante intero) le rose sui tavoli sono rimaste per 13 giorni (chiedevano aiuto) camerieri chi sorridente e chi con musi lunghi da poppa a prua, pulizia della nave scarsa (non al buffet dove erano presentati i cibi), qualità al ristorante decisamente scarsa, varietà deludente. nella vasca idro samsara avevi la vista delle finestre mantenute con un favoloso nastro adesivo bianco a scritte blu (forse volevano attirare l'attenzione sul fatto che erano ben salde) mentre una era adagiata sulla statua del dragone che sovrasta la vasca. nella stanza sauna aromatica puoi ammirare la ruggine che fa da padrona alla porta, per non parlare della puzza di piedi che inali fino alle ore 12-13 quando decidono di inserire effettivamente l'eucalipto o l'aroma di arancia. stanza relax samsara che viene presa per dormitorio da persone che la scambiano per la cabina, fumatori che viste le troppe poche aree decidono di fumare di nascosto e gettando mozziconi a terra mettendo in pericolo la sicurezza. ti assicuro che la crociera di agosto l'ho fatta non più tardi di 12 mesi fa (agosto 2013) e tutto ciò non si è assolutamente verificato. sono la prima a dire che qualche disagio deve essere assolutamente essere previsto ma se un'intera nave si lamenta non credo siano disagi banali (il cibo freddo è una seria non curanza, il non pulire le stanze è una non curanza, il fregarsene che la gente abbia di che cibarsi visto il prezzo pagato è una non curanza). una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.
una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.
Scenata al cameriere per un bicchiere non perfettamente asciutto?! Poi ci si offende se dici che certe persone forse farebbero meglio a starsene a casa loro (l'ho letto sul forum, non ricordo in quale discussione)..........
l'orario indicato è quello di chiusura delle porte per cui arrivare 10 minuti prima e non dopo è assolutamente normale, le 21.30 è indicativo perché inizia il secondo turno, non normale è il fatto che abbia permesso l'ingresso per giorni a una coppia con bambina di un anno o poco più nel ristorante samsara (vietato ai minori), con lo stupore di tutti.A parte il fatto che non mi sembra normale arrivare 10 minuti prima della chiusura, è possibile che il maitre si sia mostrato con aria infastidita... potrebbe anche essere, ma c'è bisogno di un pò di tolleranza, chissà con quante persone esigenti avrà avuto il suo bel da fare....
"Son of a bitch" ad una giovane cameriera che ha servito un piatto in ritardo è anche peggio.
si più o meno siamo li come prezzo..Sarà drastico il passaggio da YC Msc ma sono pronta . Ti ho detto mi sono preparata psicologicamente . Andrà tutto bene me lo sento
Il prezzo .......ho preso quello che oggi riporta il sito . Cabina balcone garantito risparmia subito 1.299 a persona incluse tasse . Sono pur sempre 13 gg , è un balcone , mese settembre e itinerario molto interessante . Ti assicuro che non ho mai speso così poco
l'orario indicato è quello di chiusura delle porte per cui arrivare 10 minuti prima e non dopo è assolutamente normale, le 21.30 è indicativo perché inizia il secondo turno, non normale è il fatto che abbia permesso l'ingresso per giorni a una coppia con bambina di un anno o poco più nel ristorante samsara (vietato ai minori), con lo stupore di tutti.
questa mi mancava.. veramente se ho un figlio minore non può accedere al ristorante samsara???
sul catalogo non ho trovato niente, non ho figli e non sono mai stato in categoria samsara quindi mi può essere sfuggito questa restrizione
però dai con tutto il rispetto come dici tu con lo stupore di tutti.. mica hanno portato un bambino di un anno in sauna o bagno turco con rischio di morte per il bimbo..
meglio un bambino educato al ristorante samsara che 10 in piscina a fare tuffi..
se tutte e due le cose sono vietate e tutte e due le regole vengono infrante preferisco la prima, e poi non sarebbe da imputare ne a costa deliziosa ne i clienti se gli hanno fatto fare la prenotazione in categoria samsara con il minore dove lo mandano a cenare?? altro discorso se la bambina era una peste e urlava dall'inizio alla fine della cena questo allora non va bene se di norma i minori non possono accedere..
la crociera di ferragosto costava il doppio (molto di più in samsara) quindi la maggior delusione era la qualità/prezzoIl prezzo .......ho preso quello che oggi riporta il sito. Cabina balcone garantito risparmia subito 1.299 a persona incluse tasse . Sono pur sempre 13 gg, è un balcone, mese settembre e itinerario molto interessante. Ti assicuro che non ho mai speso così poco
la crociera di ferragosto costava il doppio (molto di più in samsara) quindi la maggior delusione era la qualità/prezzo