• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa e il regno della luce

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si, innegabilmente il tempo ci ha favorito moltissimo.
Vedrete le foto del mare del nord....se non sapessi dove sono state scattate potrei dire mediterraneo o caraibi.
Ora vado in cantiere, poi continuo il diario fotografico.
Ciao
ps. Non c'era una legge in fisica per la "compensazione"?
Dopo anni di poca fortuna, "mi si consenta" un filino di cul...:D:D:D
 

fandelmare

New member
Non dire "parolacce" Manlio. :) :)

Rodolfo caro ti ricordo quel verso "...ed elli avea del cul fatto trombetta" ed allora, perchè al sommo Dante è consentito ed all'amico Manlio no citare quel particolare anatomico ? Perciò ritira la censura di severo moderatore ! La legge è uguale per tutti o mi sbaglio ? Ma si ,forse mi sbaglio ! Al sommo poeta si può consentire ma non certo ad un Manlio qualunque. Prendi nota, però, che se proprio ora in questo forum scrivo anch'io quell'innominabile parola, a buon diritto mi appello alla licenza poetica e perciò oso scrivere quanto segue:

Dalla nordica foto è dimostrato
quanto a Leo botta di cul abbia giovato !
Per trovar tanto sole in capo al mondo
vuol dire proprio che ce l'ha grande e tondo.
Altri si son recati, lì, in quel posto
ma vi han trovato solo un buio tosto
un sito triste un luogo tanto scuro
inospitale, tetro, alquanto duro.
Ohibò mi viene un dubbio ! Ma che avete capito ?
Quando parlavo di quel certo sito,
mi riferivo a quel nordico capo,
non vorrei che qualcuno abbia pensato
al cul di Leo rotondo e fortunato,
chè quello, per portargli buona sorte,
lui non deve mostrarlo neppure alla consorte
e men che mai poi resti immortalato
in una foto splendente ed assolato !
Mio caro Leo, sei stato fortunato
però l'hai certamente meritato
perchè quando sei stato nella sfiga
non l'hai mostrato come andando in biga
ma l'hai accettato senza farne cenno
con coraggio, saggezza e tanto senno
perciò ora ti dice questo amico:
"Speriamo che il tuo "cul" ti resti amico
e che continui a portarti fortuna
ovunque andrai, fosse pure la luna !" Ciao
Fan
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Sergio....come al solito troppo forte.
Vorrei avere la tua facilità dell'uso delle rime, è veramente simpatica.
In verità dopo tanti eventi che mi avevano fatto saltare 3 crociere in un anno, ho preferito non parlare proprio di questa crociera...un po' di scaramanzia ad un certo punto diventa inevitabile.
Non avrei mai creduto che il nostro gruppo potesse essere tanto fortunato di trovare solo due giorni di tempo mediocre(non cattivo) a quelle latitudini.

Ma una rispostina in rima ,anche se OT, la tenterò prima di tornare al topic:;)

Che io abbia avuto cul... non c'è che dire
e forse mi farà presto ripartire

Ma non voglio che si pensi : Fortunato!
Vuol dire che ha il retro chiacchierato!

Così non è, ve lo posso garantire
per cui nulla c'è da compatire

Troppe volte a crociere ho rinunciato
così sta volta dieci giorni mi son acculato

Ma allora siete proprio maliziosi !
acculato è il verbo adatto per gli oziosi


Saluti
 
T

tano

Guest
Ma che poeti che abbiamo comunque, so che sono un disastro scrivendo ma oggi....ho avuto la soddisfazione di essere paragonato al caro fandelmare !!!! Per me il massimo.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ti montar la testa; ho detto che hai tentato, di imitare Fandelmare. :) :) Ciao Tano.

Oh giovani, Sergio e Leo, mi date ripetizione??
 

bibilica

New member
No Rodolfo , anche tu ?!
Basta Sergio e Leo ,sennò frapoco ci sarà l'obbligo di scrivere solo in versi nel forum !
 

fandelmare

New member
Non ti montar la testa; ho detto che hai tentato, di imitare Fandelmare. :) :) Ciao Tano.

Oh giovani, Sergio e Leo, mi date ripetizione??

Rodolfo mio son solo un Pulcinella
quindi, se pure la mia rima è bella,
certo non mi permetto dar lezione
a un veneziano come Pantalone.
Le maschere, si sa, servono a dire
ridendo cose serie a non finire
mentre persone serie e compassate
sovente dicon tante cavolate.
Perciò mi onoro fare il Pulcinella
perchè lui sa di vita brutta e bella
però di vita non posso dar lezione
perchè di quella, ahimè, non c'è ...ripetizione !
Ciao. Fan
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il tempo di Tromso , a dispetto delle previsioni che lo davano per buono, è tipicamente Norvegese. Ventoso, freddino e con qualche goccia di pioggia.
Ho un solo rammarico, quello di non essere riuscito a visitare la stele eretta in onore di Nobile e dei caduti della Tenda Rossa; purtroppo è piuttosto lontana dal centro della cittadina
e la giornata uggiosa non ispirava molto i trasferimenti.
Abbiamo in compenso visitato il museo Polaria che si è rivelato una delusione notevole, ben poco da vedere se non un paio di leoni marini e qualche altro pesce e crostaceo.
Dopo aver visitato l'acquario di Genova di Barcellona e di Valencia e l'Oceanario di Lisbona il Polaria è parso veramente scarno.
Ma i Norvegesi fanno un museo di qualsiasi cosa, anche di una vecchia nave per la caccia alle foche ( :shock::mad::mad::mad:) che ha espletato questo criticabile compito sino a qualche anno fa.
L'ho fotografata senza pensare al lavoro cui era destinata.
Il mondo è strano: la caccia alle balene è stata bandita in Europa, ma , volendo, una bistecca di balena si poteva mangiare...

IMG_1423.jpg


IMG_1430.jpg


DSC01770.jpg



DSC01772.jpg


DSC01773.jpg



DSC01782.jpg



DSC01783.jpg





DSC01787.jpg


DSC01790.jpg


DSC01791.jpg


DSC01792.jpg
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
" ...ma i norvegesi fanno un museo di qualsiasi cosa"; Leo, dici bene ma forse faresti ancora meglio a dire di quel "poco" che hanno e noi italiani invece...
Lasciami dire che personalmente penso che alcuni di quei posti possano certamente dare tanto in termini naturalistici e paesaggistici ma per il resto in Europa c'è ben altro.
Se poi provassimo a disgiungere il concetto di "interessante" da quello di "distante", ci accorgeremmo meglio di quante meraviglie possiamo talvolta ammirare anche senza lunghe trasferte.
Non ho mai visto capo nord, se non in foto e documentari, ma, a costo di risultare una voce fuori dal coro, credo che l'idea stessa di essere in quel luogo mitico abbia un certo peso nel valutarne interesse, fascino e bellezza.
Quanto ai fiordi, invece, lì : " Bellezza e fascino allo stato puro ! !!" Almeno così mi sembra ma le mie sono solo impressioni. Ciao
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
"
Non ho mai visto capo nord, se non in foto e documentari, ma, a costo di risultare una voce fuori dal coro, credo che l'idea stessa di essere in quel luogo mitico abbia un certo peso nel valutarne interesse, fascino e bellezza.
Quanto ai fiordi, invece, lì : " Bellezza e fascino allo stato puro ! !!" Almeno così mi sembra ma le mie sono solo impressioni. Ciao



Capo Nord è uno di quei posti "mitici" come lo è in Portogallo Cabo da Roca, vicino Sintra “Aqui... Onde a terra se acaba e o mar começa....” .
In realtà sono posti con un fascino particolare solo perchè rappresentano qualcosa nella nostra cultura, così come potrebbe essere Capo Horn o Capo di Buona Speranza.
Come ho premesso in apertura del post, in Norvegia sono rimasti pochissimi insediamenti del passato.
C'è da dire che quel poco che hanno, come il quartiere Anseatico di Bergen, come vedrai, li conservano in modo perfetto.
Dal punto di vista naturalistico non ci sono discorsi da fare, certi spettacoli li puoi vedere solo in quei posti...l'aspetto storico, se paragonato all'area del mediterraneo, risulta essere "scarno".
Ma qualcosa di interessante c'è.
 
T

tano

Guest
Bravo fandelmare, i norvegesi fanno un museo di qualsiasi cosa !!!!!

Ci sono posti che sono unici anche perrche tu ti trovi li e pensi......sono al Capo Nord. A me succede nel mezzo dell´Atlantico, penso : Da una parte l´america dall´altra l´Europa.
Occhio in mezzo all´atlantico c´é solo acqua, qui ci troviamo su spettacoli della natura, ma tutte e due hanno un valore, come tanti altri posti, pre esempio giú nella Tierra Del Fuego.

Un saluto
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho assaporato in silenzio il video, le foto, i commenti e le poesie. Mi chiedo cosa posso volere di più da un topic su Capo Nord e dintorni. Semplicemente unico. Un grazie speciale all'autore e a tutti gli intervenuti.

Qualche piccola osservazione: la presenza del sole splendente valorizza ancora di più qualsiasi panorama, e in particolare i luoghi estremi.
Molto bella la Grand Princess senza lo spoiler-discoteca a poppa, più elegante e più aperto l'affaccio al mare del lido di poppa.
Leo, fammi capire: oltre all'escursione a Capo Nord in pullman, è prevista anche la navigazione turistica sotto il Capo?
 

pmanlio

Active member
Mio caro Leo, sei stato fortunato
però l'hai certamente meritato
perchè quando sei stato nella sfiga
non l'hai mostrato come andando in biga
ma l'hai accettato senza farne cenno
con coraggio, saggezza e tanto senno

Sottoscrivo ogni virgola!!

Oltretutto io ho persino beccato una rivoluzione che mi ha permesso di passare da una crociera spendida ad una assolutamente eccezionale.. ;)

Le foto della nave, per ovvia fissa maniacale di ipotetico esperto/archeologo mi mandano in brodo di giuggiole..

Sulla storia di quei luoghi: è rimasto poco perchè era tutto costruito in materiali come il legno, e per certi versi non hanno sviluppato civiltà in grado di costruire i giardini di Babilonia..
Ma lì fa freddo e pure tanto: ed il fatto che il Nord ci abbia dato i vichinghi, feroci all'inizio, ma Cristiani poi, guerrieri incredibili ed esploratori tali da essere arrivati in America nell'anno mille è già una riprova che anche in condizioni climatiche difficile è nata una civiltà..

Ed il fatto che ci abbia dato la lega Anseatica, associazione di mercanti così potente da controllare persino dei regni anche grandi..
E tutto quello che ne è conseguito fino a farne per un certo periodo la luce dell'Europa, ed oggi sempre e comunque un posto civilissimo..
Tutto questo retaggio lo abbiamo dentro, anche se non lo capiamo a livello cosciente..

Il mondo Anglossassone lo ha subito molto, e ce lo ha passato perchè noi subiamo il mondo Anglosassone..

E quando parliamo di capitalismo e vediamo un supermanager (ipotetico ;) ) passare trafelato in giacca cravatta e telefonino sarebbe il caso di pensare ai commercianti della Lega Anseatica, che hanno saltato titoli nobiliari e clericali e creato un mondo basato sul commercio, ed anche le basi di un certo tipo di capitalismo..


La storia c'è.. ma non si vede!!! Ma c'è ed è ben presente nel nostro mondo..


Per approfondire:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lega_anseatica

Un saluto!!
Manlio
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
................
Leo, fammi capire: oltre all'escursione a Capo Nord in pullman, è prevista anche la navigazione turistica sotto il Capo?

La nave attracca ad Honningsvag che si trova ad est rispetto a Capo Nord .
Per attivare a Honningsvag si passa sotto Capo Nord e la navigazione turistica inizia circa 2 ore prima l'arrivo al porto...e continua al ritorno (il percorso è lo stesso)

Honningsvag-CapoNord.jpg


Qualche scatto della navigazione turistica

DSC01720.jpg


DSC01726.jpg


DSC01731-1.jpg


DSC01713-1.jpg


P1020436.jpg




Capo Nord ( si vedono le strutture sul promontorio)

DSC01724.jpg



Sul video la cosa è più evidente. Lo sto preparando.
Saluti
Leo
 
Top