• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa e il regno della luce

pmanlio

Active member
Vedo una nave molto bella (ma l'ha fatta Farcus? Devi facci vedere gli interni, altrimenti non ci credo..) ed una serie di foto belle assai, ma anche un piccolo eccesso di grandangolo in una di esse..

IMG_1630.jpg


;)

E dai.. bastava abbassarsi!!! :) :) :)

Forse la scia strana era dovuta ad una manovra?

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Con gli esterni ho rivisto Luminosa e quanto all'interno dell'atrio lì dove su Deliziosa si vede la celebre sfera di Arnaldo Pomodoro su Luminosa si trova la donna distesa di Botero.
 
T

tano

Guest
Foto stupende, garzie Leo.
La scia é molto strana, sembra un elica che non spinge come l´altra, e se ci fate caso, si vede anche nella foto di sopra. Comunque parola agli esperti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E dai.. bastava abbassarsi!!! :) :) :)

Forse la scia strana era dovuta ad una manovra?

Un salutone!!
Manlio

In realtà avrei dovuto protendermi di più....ma non avendo lo schermo orientabile la cosa risultava impossibile, ma non c'è problema la prossima volta avrò tutta l'attrezzatura adatta.

La scia non è dovuta ad una manovra ma (ho diverse foto fatte in giorni diversi) come ha detto Tano sembrerebbe causata da una spinta non uniforme delle due eliche.
Non so se delle correnti o il vento possono provocare una scia così asimmetrica.
Ma ci sono persone più esperte di me.
 

pmanlio

Active member
In realtà avrei dovuto protendermi di più....ma non avendo lo schermo orientabile la cosa risultava impossibile, ma non c'è problema la prossima volta avrò tutta l'attrezzatura adatta.

Si.. si.. Ormai è tutta colpa dello specchietto.. eri in estasi da grandangolo confessa!! (Ti dò la possibilità di replica, di sicuro anche io ho fatto qualcosa di simile con la Marina.. ;) )

Per la scia, aspetto esperti, è strana assai..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Che meraviglia il video...le nuvole basse già da sole sono una coreografia spettacolare..i soggetti, il posto, la totale immobilità e il silenzio...che pace!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi era sfuggito questo ultimo post di Leo. La scia non simmetrica può appunto dipendere da un numero di giri diverso delle eliche, da una rollata, ma non mi sembra ricorresse la situazione, un'elica "lavora" più un superficie e una più in profondità. Ma Leo ha detto che ha verificato l'effetto più volte, e quindi non lo so.

Già che ci siamo, quella che si "snoda" a poppa non è la scia della nave, ma più propriamente la scia delle eliche. La scia della nave è un'altra cosa e si confonde con quella delle eliche. Nel linguaggio comune tutti la chiamano scia della nave, io compreso.
 

pmanlio

Active member
Mi era sfuggito questo ultimo post di Leo. La scia non simmetrica può appunto dipendere da un numero di giri diverso delle eliche, da una rollata, ma non mi sembra ricorresse la situazione, un'elica "lavora" più un superficie e una più in profondità. Ma Leo ha detto che ha verificato l'effetto più volte, e quindi non lo so.

Insomma, rimane un mistero..
Vai a capire..

Già che ci siamo, quella che si "snoda" a poppa non è la scia della nave, ma più propriamente la scia delle eliche. La scia della nave è un'altra cosa e si confonde con quella delle eliche. Nel linguaggio comune tutti la chiamano scia della nave, io compreso.

Anche io!!
Però se la nave fosse un bel veliero la cosa sarebbe diversa.. ;)

Il video è proprio bello, si tratta di una vera e propria atmosfera di fiaba, ho una voglia di partire.. ;)

Il dettaglio del sole che si specchia sull'acqua è una chicca nella chicca.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
E' proprio quella la differenza; nel caso del veliero che avanza, si parlerebbe di scia della nave.

Lo sò. lo sò..

E' che inizia il tempo di passare dal 'Si parlerebbe' al 'Si parla'.. ;)

Ma quando? Per ora non ho ancora alla vista la data di partenza..

Un salutone!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oltre alle magnifiche ed emozionanti foto anche un video spettacolare, Leo sono senza parole e ti assicuro che ...... ce ne vuole a zittirmi, spero che questo treadh non abbia mai fine!!!
 

pmanlio

Active member
Oltre alle magnifiche ed emozionanti foto anche un video spettacolare, Leo sono senza parole e ti assicuro che ...... ce ne vuole a zittirmi, spero che questo treadh non abbia mai fine!!!

dai, ne manca ancora di strada.. ;)

Non facciamo effetto Costa prima del tempo!!! :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
Top