Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Queste foto e questi posti sono uno spettacolo...penso comunque che essere lì e vedere questi posti, così diversi da quello che siamo abituati a vedere, sia un emozione particolarissima!
...viene voglia di partire!!!
Sono assolutamente splendidi i posti e le foto. Ma proviamo immaginarli in pieno inverno.
Hai visto la statua del mio concittadino Pietro Querini?
è vero che ogni viaggio è una storia a se ma questi luoghi hanno la capacità affascinarti immediatamente.
Sono assolutamente splendidi i posti e le foto. Ma proviamo immaginarli in pieno inverno.
Hai visto la statua del mio concittadino Pietro Querini?
Come sempre caro Pmanlio, mi fai sentire male con ste foto, non sai l´emozione che provo. Michelangelo 1974 ?
275 metri di lunghezza, amzi 275 metri di bellezza in uno scenario paradisiaco,
Da lì il commercio con Venezia e la sua diffusione nel territorio della Repubblica, Vicenza in testa. Una volta il cibo dei poveri, ora ........
Senza dubbio la Michelangelo era una bella nave; un emblema della nostra marineria e della storia italiana sul mare. Ma è ormai una cosa del passato, da ammirare, come un tassello del mosaico che compone la scenografia dell'eleganza e della tecnica della nostra Nazione.
Ma, messa al traverso, non sfigurerebbe, anzi, nemmeno una Luminosa, una Carnival Magic per quanto riguarda la nostra cantieristica, o una MSC Magnifica, una Equinox, una Navigator. Sono due cose completamente diverse.
Come paragonare una Ferrari F1 246 del 1966 e la 150°Italia del 2011; due splendide creazioni, ma completamente diverse.
Senza dubbio la Michelangelo era una bella nave; un emblema della nostra marineria e della storia italiana sul mare. Ma è ormai una cosa del passato, da ammirare, come un tassello del mosaico che compone la scenografia dell'eleganza e della tecnica della nostra Nazione.
Ma, messa al traverso, non sfigurerebbe, anzi, nemmeno una Luminosa, una Carnival Magic per quanto riguarda la nostra cantieristica, o una MSC Magnifica, una Equinox, una Navigator. Sono due cose completamente diverse.
Come paragonare una Ferrari F1 246 del 1966 e la 150°Italia del 2011; due splendide creazioni, ma completamente diverse.
Caro Manlio, quanto a "luoghi incantati" a me basterebbero anche certi posti dell'oceano Indiano e tutto sommato mi accontenterei anche di una crociera in Polinesia che ne dici ? O forse per te da quelle parti c'è troppo poco "mito" ?Qui andiamo OT.. ma credo che come purezza di linee la Michelangelo sia un'altra cosa..
Sono sicuro che anche la mia 'Vic' ci farebbe un figurone, e più di lei l'Atlantica e la Mediterranea, ma non al pari di una Michelangelo o di una Oceanic..
Poi i discorsi legati alla evoluzione delle navi, a quanto di meglio si possa avere oggi sono ovviamente diversi: qui parlo di linee nulla di più..
Se ci fosse il Victory (la nave di Nelson) sarebbe ancora diverso..
Io però avevo introdotto la Michelangelo in quella bellissima immagine solo per sottolineare come, almeno in Italia e non solo, la CROCIERA per eccellenza sia quella in questi luoghi incantati, e lo sia da quando si è formato il mito di questi viaggi..
Un saluto
Manlio