T
tano
Guest
Scia delle eliche ? Scia della nave ? non lo sapevo, e credo averlo capito. Grazie Rodolfo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
che luoghi incantevoli complimenti ancora
Ci sono luoghi che restano impressi nella nostra mente immediatamente; .......
Ma l'unicità di ciò che si guarda dipende soprattutto da chi e da come lo guarda e dall'idea che ci si è fatti di quel luogo.
Lo stupore che colpiva i viaggiatori dei secoli scorsi nella nostra società è mitigato da mille informazioni che possiamo ottenere in qualsiasi momento dai media........................ mi aspettavo le immagini dei documentari, mi aspettavo di vedere le cascate che si gettano nel fiordo...invece ne sentivo il rumore in un silenzio irreale..............................la realtà è stata molto più bella di qualsiasi cosa mi aspettassi..............................
Mi rendo conto che le sensazioni che ho vissuto sono del tutto personali e filtrate dai miei occhi, dalle mie esperienze passate..............................
In fondo le foto sono state scattate (come sempre) dal mio punto di vista... e non è solo fisico.
Ma è pur vero che per ora non esiste una realtà virtuale così 'reale' da poter sostituire l'esperienza diretta, che non è fatta solo di immagini e suoni, ma anche di vento, odori, temperature, sensazioni legate al momento che nessuno può ancora replicare..
..........
Petra non è quella che avevo studiato per decenni, così come la fotosequenza di ingresso a Venezia, per quanto meravigliosa, non è l'ingresso a Venezia.......ognuno avrà una sua Petra, una sua Venezia, un suo Fiordo..
..........
La descrizione che ne dai è più o meno la stessa che ne hanno dato altre persone, ma se non andrò lì non la capirò mai fino in fondo..
Questa foto è particolare. Non ci sono elaborazioni; mi sono avvalso del grande campo focale della mia macchina e
ho fotografato in contemporanea il tramonto e quello che accadeva all'interno del bar di Deliziosa al ponte 9 nei pressi della piscina.