capitanmonviso
Active member
Stavo cercando di "disintossicarmi" dalla mia dipendenza da fiordi, grazie a voi (o per colpa vostra ) non ci sono riuscito
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho schiarito la foto precedente; si vede meglio l'interno della nave.
Quello che mi aveva colpito era lo sguardo attonito delle tre signore sedute ad osservare il tramonto.
Deliziosa ha lungo il corridoio al ponte 9 uno "slargo", una specie di bow window in vetro.
Posizionando la macchia in maniera adatta ho potuto fotografare le persone rivolte verso il tramonto ed il tramonto stesso.
Saluti
Video veramente spettacolare...la natura, così selvaggia, ha un fascino senza eguali
...e qui non si capisce se l'uomo, rapito da tanta bellezza, non ha voluto deturparla con insediamenti spropositati o se a causa della sua forza non è riuscito a farlo!
Mi piace sperare che l'ipotesi sia la prima
Ti assicuro l'ipotesi giusta è la prima.
Un grande rispetto per la natura...lo percepisci subito e si conferma durante tutto il viaggio.
A parte qualche piccolo episodio "sbavatura" di un quadro bellissimo, ti rendi conto che l'inserimento di elementi architettonici è eseguito nel massimo rispetto della natura ed in armonia con essa.
Nelle città gli elementi di arredo urbano sono per la maggior parte eseguiti con materiali che riportano ai luoghi che ti circondano....legno e pietra sono le costanti, poi fuori dal coro, vetro e trasparenze che noi ci sogniamo.
Per l'architettura rispetto a loro siamo indietro di almeno 50/60 anni.
La prossima meta fotografica sarà Bergen; avrò così il modo di inserire immagini che chiariranno meglio quello che voglio dire.
Tornerò a Bergen...una giornata non è sufficiente.
Il solo quartiere anseatico merita più di qualche ora di visita: quasi 1000 anni di storia, fatto del materiale più deteriorabile che esista, ma di una modernità e razionalità che mi hanno stupito.
Ne parleremo ( se vorrete)
grazie a te ho convinto i miei ad andare in crociera ai fiordi !!!! grazieee!!
grazie a te ho convinto i miei ad andare in crociera ai fiordi !!!! grazieee!!
............. tutta colpa di Leo ! Inoltre questo è uno degli itinerari che mi manca.
Un'esempio di architettura moderna inserito nell'ambiente con il massimo del rispetto per la natura .
effettivamente non disturba affatto...probabilmente anche a discapito del comfort visto l'uso di tutto quel vetro, che dato il clima non mi sembra, almeno a prima vista, l'ideale...