• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa e il regno della luce

e finalmente con la canicola odierna di Roma mi sono chiusa in casa un pomeriggio con aria condizionata e le foto di Leo che fanno da condizionatore naturale per la loro "latitudine"
Bellisseme! Bellissimo il video delle eliche... quelle che mi hanno fatto veramente sorridere, al di là dei luoghi naturalistici od architettonici, sono il gabbiano affiacciato sul balcone ,,,,, e si tratta ben mica si sceglie una visuale vicina alle schialuppe con "vista limitata" e la vecchia saab con vaso di fiori annesso, sempra una pubblicità vintage!!
Grazie Leo!!

Ohhhhhhhhh la mia balconata, il mio ponte soggiorno dell´Eugenio a ponte 9 !!!!! Unico e stupendo, quanti momenti, ma la cosa che piú mi faceva piacere era trovare mio figlio e la gioventú seduti a raccontarsela !!!
grazie Leo.

Un saluto.

Costamagica, spero che il periodo sia migliore.. mi raccomando!!

Facciamo un salto mentale?

IMG_1555.jpg

questa la potremmo trovare in Francia, in Spagna, ed anche in Inghilterra..

e questi 'mostri'

IMG_1546.jpg

che potrebbero turbare i sonni dei bambini sono diventati nella finzione i 'compagni' del Gobbo di Notre Dame..

20080522115732.jpg

mentre triste e solo guarda un mondo di vita che gli scorre appena sotto gli occhi.. (immagine da: http://www.rivolli.it)

Chissà come, e con quali significati, queste inquietanti figure sono divenute parte della nostra arte..

Ho schiarito la foto precedente; si vede meglio l'interno della nave.
Quello che mi aveva colpito era lo sguardo attonito delle tre signore sedute ad osservare il tramonto.
Deliziosa ha lungo il corridoio al ponte 9 uno "slargo", una specie di bow window in vetro.
Posizionando la macchia in maniera adatta ho potuto fotografare le persone rivolte verso il tramonto ed il tramonto stesso.

IMG_15942.jpg

Saluti

si chiama 'colpo d'autore'!!

Bellissima!!
Manlio

Video veramente spettacolare...la natura, così selvaggia, ha un fascino senza eguali
...e qui non si capisce se l'uomo, rapito da tanta bellezza, non ha voluto deturparla con insediamenti spropositati o se a causa della sua forza non è riuscito a farlo!
Mi piace sperare che l'ipotesi sia la prima ;)

La76 speriamo sia la prima ipotesi.. ;)

Leo, il video è stupendo, in certi momenti sembra di essere a bordo: hai fatto bene a non mettere un commento sonoro non originale..
Da una parte dispiace vedere quei ponti di passeggiata vuoti, dall'altra sarei stato benissimo da solo su di essi..

Si intuisce la stranezza della scia delle eliche, vai a sapere..

A parte questo, la cattedrale è immensa, dalle foto sembrava più piccola.. ed i tuoi amici gabbiani sono un piacere aggiunto al viaggio..

Un salutone!!
Manlio

Video veramente spettacolare...la natura, così selvaggia, ha un fascino senza eguali
...e qui non si capisce se l'uomo, rapito da tanta bellezza, non ha voluto deturparla con insediamenti spropositati o se a causa della sua forza non è riuscito a farlo!
Mi piace sperare che l'ipotesi sia la prima ;)

Ti assicuro l'ipotesi giusta è la prima.
Un grande rispetto per la natura...lo percepisci subito e si conferma durante tutto il viaggio.
A parte qualche piccolo episodio "sbavatura" di un quadro bellissimo, ti rendi conto che l'inserimento di elementi architettonici è eseguito nel massimo rispetto della natura ed in armonia con essa.
Nelle città gli elementi di arredo urbano sono per la maggior parte eseguiti con materiali che riportano ai luoghi che ti circondano....legno e pietra sono le costanti, poi fuori dal coro, vetro e trasparenze che noi ci sogniamo.
Per l'architettura rispetto a loro siamo indietro di almeno 50/60 anni.
La prossima meta fotografica sarà Bergen; avrò così il modo di inserire immagini che chiariranno meglio quello che voglio dire.
Tornerò a Bergen...una giornata non è sufficiente.
Il solo quartiere anseatico merita più di qualche ora di visita: quasi 1000 anni di storia, fatto del materiale più deteriorabile che esista, ma di una modernità e razionalità che mi hanno stupito.
Ne parleremo ( se vorrete) ;)

Ti assicuro l'ipotesi giusta è la prima.
Un grande rispetto per la natura...lo percepisci subito e si conferma durante tutto il viaggio.
A parte qualche piccolo episodio "sbavatura" di un quadro bellissimo, ti rendi conto che l'inserimento di elementi architettonici è eseguito nel massimo rispetto della natura ed in armonia con essa.
Nelle città gli elementi di arredo urbano sono per la maggior parte eseguiti con materiali che riportano ai luoghi che ti circondano....legno e pietra sono le costanti, poi fuori dal coro, vetro e trasparenze che noi ci sogniamo.
Per l'architettura rispetto a loro siamo indietro di almeno 50/60 anni.
La prossima meta fotografica sarà Bergen; avrò così il modo di inserire immagini che chiariranno meglio quello che voglio dire.
Tornerò a Bergen...una giornata non è sufficiente.
Il solo quartiere anseatico merita più di qualche ora di visita: quasi 1000 anni di storia, fatto del materiale più deteriorabile che esista, ma di una modernità e razionalità che mi hanno stupito.
Ne parleremo ( se vorrete) ;)

Parliamone, parliamone!!!e lo chiedi anche???...siamo qui in attesa (uso il plurale perchè penso proprio che nessuno avrà da ridire!) ;)
Le tue parole sono musica per le mie orecchie...vedere così tanta "integrazione" merita davvero un complimento a chi, forse, ha capito meglio di noi come vivere serenemante ed in armonia con l'ambiente circostante.
Quanta serenità e quanto "stress visivo" in meno...anche di qui mi sembra di capire che farcus non sia mai passato :rolleyes:
Grazie per le emozioni che mi stai regalando!;)

grazie a te ho convinto i miei ad andare in crociera ai fiordi !!!! grazieee!!

Ai capito!!! Leo.. qui hai una RESPONSABILITA' enorme!! :) :) :)

Interistamai: fare una crociera come questa è una cosa che capita a pochi.. mi raccomando, sfruttala!!!

Leo, sono tra le persone interessate al discorso..

Un salutone!
Manlio

............. tutta colpa di Leo ! Inoltre questo è uno degli itinerari che mi manca.

Pur essendo un'animale mediterraneo ti garantisco che ripartirei subito.
L'odore della salsedine...un profumo che avevo sentito sulla scogliera solo dopo una mareggiata... tra i fiordi ci sono luoghi dove puoi percepirlo sempre; molto più intenso, quasi di muschio, è difficile descriverlo e impossibile dimenticarlo.

Proseguo con il mio diario fotografico.
Arrivo a Andalsnes in una giornata che si preannuncia piovosa ma in pieno tema con quello che andremo a visitare : il Trollstigheimen e la strada dei Troll, un'inquietante discesa tra tornanti a strapiombo a fianco di una splendida cascata.

DSC01802.jpg

DSC01805.jpg

DSC01808.jpg

DSC01810.jpg

DSC01811.jpg

Un'esempio di architettura moderna inserito nell'ambiente con il massimo del rispetto per la natura .

DSC01819.jpg

DSC01816.jpg

DSC01823.jpg

DSC01827.jpg

DSC01829.jpg

DSC01828.jpg

DSC01845.jpg

DSC018391-1.jpg

DSC01844.jpg

Un classico

DSC01852.jpg

Ultima modifica:
Un'esempio di architettura moderna inserito nell'ambiente con il massimo del rispetto per la natura .

DSC01829.jpg

effettivamente non disturba affatto...probabilmente anche a discapito del comfort visto l'uso di tutto quel vetro, che dato il clima non mi sembra, almeno a prima vista, l'ideale...

Dei panorami è difficile trovare qualche cos'altro di dire se non che sono veramente da fiaba ;)
Complimenti per le foto!

effettivamente non disturba affatto...probabilmente anche a discapito del comfort visto l'uso di tutto quel vetro, che dato il clima non mi sembra, almeno a prima vista, l'ideale...

Ti assicuro che è un tipo di vetro che coibenta più di una parete in muratura.
Considera anche due fattori: la necessità di tanta luce (per 6 mesi l'anno c'è il crepuscolo su quasi tutta la Norvegia e in alcuni posti è proprio buio) e il fatto che sono molto ricchi.
Non hanno centrali nucleari ma posseggono un complesso di impianti per la produzione di energia eolica tra i migliori al mondo e poi hanno tantissimi fiumi e torrenti con conseguente energia idroelettrica....e...sono l'Arabia Saudita del Nord: tutto questo per solo 5 milioni di abitanti.
Fare una struttura come quella che ho fotografato è molto costoso (personalmente avrei usato un rivestimento in pietra al posto del cemento a vista) e condivido con il progettista l'uso di tanto vetro : trasparenza e basso impatto visivo.

A Bergen vedremo delle cose molto belle, una città che rispetta chi la abita o degli abitanti che rispettano la città: in sostanza persone che hanno rispetto di se stessi.;)

Saluti
Leo

Molto interessante Leo, grazie!...sul vetro il dubbio di elevata coibentazione mi era anche in effetti venuto, ma non arrivo certo a questi tecnicismi ;)

Leggo con molta attentione questo argomento, troppo bello. Complimenti per il video che vederlo sembra di essere lí imbarcati, puro relax.

Un saluto.

Semplicemente un incanto questo treadh....
Una "casa" in vetro... di fronte me il mare... intorno solo verde... sarebbe splendido oltre che estremamente costoso ;-)

Una meraviglia dopo l'altra e mi fai rivivere emozioni fortissime di una crociera che io reputo la miglioreee tra quelle da me fatte fino ad ora!!

Grazieee