• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
Come avete potuto seguire siamo giunti a Suva, capitale delle Fiji. Purtroppo il clima non è dei migliori, con alcune pioggerelline che rendono l'aria ancora più umida. Stiamo facendo un giro per la città.
Curiosità dalla nave: da 3 giorni è finita l'acqua gasata e se oggi non ne imbarcano potrebbe scoppiare una "sommossa" anche perché alcuni passeggeri iniziano a sentire la durata della crociera e quindi sono particolarmente nervosi... Scherzi a parte invece sta per iniziare una protesta perché chi ha comprato la crociera da Costa Germania paga solo 3 Euro al giorno a testa di quote di servizio contro i 6 di tutti gli altri. Sembra che ciò sia dovuto ad un errore sul catalogo tedesco, anche se qualcuno dice che l'errore si ripeta anche per la crociera del 2013 (Tano, tu che sei in Germania potresti confermarmi o smentirmi questa voce). A presto

ciao Titusone , grazie come sempre per i tuoi aggiornamenti .....
io parlo da inesperta non avando fatto ancora la prima crociera , tuttavia buon senso mi induce a fare la seguente considerazione :
il periodo di navigazione tra Honolulu e Suva è tra i più lunghi (a parte la sosta a Pago pago ) finora effettuato durante la crociera del giro del mondo ma non l'unico .
Honolulu è pur sempre lontana dalla costa californiana , e tutti quei giorni nell'Oceano Pacifico probabilmente hanno messo a dura prova le riserve .
Essendo l'acqua un bene essenziale non dovrebbe comunque succedere di trovarsi in situazione di scarsità,anche se di acqua gassata si parla ( per la naturale spero tutto sia negli standard) !
Confido che venga risolto il problema con la sosta di oggi e poi si ponga rimedio anche all'entità delle scorte con l'approssimarsi alla più grande Nuova Zelanda .
peccato quella pioggerellina .... buona passeggiata in città

Afirmativo Titusone giusto come lo stai dicendo, infatti sul catalogo 2011 tedesco figura 3 euro a persona la crociera di 100 giorni, ed 1, 50 Euro bambini da 14 a 17 anni.
Invece fatta a tratte ( non completa ) 6 euro a persona e 3 Euro tra i 14 ai 17 anni.
Invece sul catalogo 2012 Tedesco la crociera che si fará l´anno prossimo i 100 giorni si paga 6 Euro !!!!
Falso colui che dice che l´errore si ripetirtá l´anno prossimo, ho il catalogo in mano !!!!!!!! Speculazione per ottenere !!!!!!
Sicuramente c´é stato l´errore di catalogo e poi non si é potuti tornare indietro.

Comunque caro Titusone ai tuoi compagni di navigazione dille.....a che livelli che siamo scesi, stanno facendo qualcosa indimenticabile ed unico, un evento da pochi, dobbiamo come sempre dimostrare che dentro di noi ormai regna uno spirito da pecora e non da veri amanti di tutto quello che ti puó brindare un giro al mondo !!!!!
Mamma mia parlare di mance e ****** varie, con tutto quello che si puó parlare dai posti conosciuti ad fenomeni diversi che la natura da ogni giorno ti puó dare in continenti diversi.
Scusami lo sfogo ma ormai certo comportamenti non gli accetto.

Un salutone a te e famiglia.

Ultima modifica:
Afirmativo Titusone giusto ..................Sicuramente c´é stato l´errore di catalogo e poi non si é potuti tornare indietro.
Comunque caro Titusone ai tuoi compagni di navigazione dille.....a che livelli che siamo scesi, stanno facendo qualcosa indimenticabile ed unico, un evento da pochi, dobbiamo come sempre dimostrare che dentro di noi ormai regna uno spirito da pecora e non da veri amanti di tutto quello che ti puó brindare un giro al mondo !!!!!
Mamma mia parlare di mance e ******* varie, con tutto quello che si puó parlare dai posti conosciuti ad fenomeni diversi che la natura da ogni giorno ti puó dare in continenti diversi.

Quoto in pieno!!!! Siamo alle solite!!!! ogni pretesto è buono per criticare!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti e buona prosecuzione!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ... questa diretta mi sta un po' deprimendo ... morti, malati, arrabbiature, sommosse ... sembra che si diverta di più chi sta qui a leggere di chi sta a bordo ... mi sembrate quelli del libro "Crociera Low Cost" di Villaggio ... Animo ragazzi !!!

Mamma mia parlare di mance e ******* varie, con tutto quello che si puó parlare dai posti conosciuti ad fenomeni diversi che la natura da ogni giorno ti puó dare in continenti diversi.

e come non condividere!
Aggiungo che il fatto che ci siano persone a bordo che già sentono la lunghezza della crociera dà il peso di quanti crocieristi di oggi non abbiano molto il senso di quello che prenotano.

...mi viene da dire "godetevi questa esperienza unica senza lamentarvi, per favore!"...quanti di noi vorrebbero essere lì in questo momento...

Invece da parte mia non vedo l´ora che il nostro caro Titusone si connetti con noi e ci scriva su come sta andando questa splendida crociera, ringrazio le foto che sono una piú bella dell´altra.

Un saluto.

Allora ho ragione che la gente anche in vacanza e' sempre sotto stress,maleducata,nervosa,mamma mia per l acqua gassata??incredibile!!un caro saluto

ciao alla famiglai titusone e buon proseguimento

Curiosità dalla nave: da 3 giorni è finita l'acqua gasata e se oggi non ne imbarcano potrebbe scoppiare una "sommossa" anche perché alcuni passeggeri iniziano a sentire la durata della crociera e quindi sono particolarmente nervosi... Scherzi a parte invece sta per iniziare una protesta perché chi ha comprato la crociera da Costa Germania paga solo 3 Euro al giorno a testa di quote di servizio contro i 6 di tutti gli altri. Sembra che ciò sia dovuto ad un errore sul catalogo tedesco, anche se qualcuno dice che l'errore si ripeta anche per la crociera del 2013 (Tano, tu che sei in Germania potresti confermarmi o smentirmi questa voce). A presto

da un' altra parte l oavevo già scritto, Costa Crociere una ne pensa e cento ne fa come il draghetto Grisù...

Cokj e se io ti dicessi dalla mia esperienza che sono i crocieristi che una ne pensano e cento ne fanno e Costa Crociere li risponde.....
Come la mettiamo ???

Un saluto.

Tutte e due, a seconda. Ultimamente l´Italiana per la Costa, la Tedesca per altri viaggi.

Un saluto.

Fa caldo la? Metti qualche foto di suva sn curioso [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[: prossima tappa aukland? Nave e' bella? Il mare?[/QUOTE]

quoto Mauro , torniamo alle emozioni .... e restiamo in trepidante attesa anche solo di una foto delle Fiji per sognare anche noi .....

ma poi parliamoci chiaramente giusto o sbagliato il catalogo chi sta facendo il giro del mondo non ha problemi economici e mettersi a discutere sulle mance è veramente triste come cosa...rischiano di rovinare l'atmosfera di questa stupenda crociera invece di pensare a quanto sono fortunati...siamo alle solite...

ore 19.00 ( italiane )
con lo sfondo di splendidi colori dell'alba del 14 febbraio Costa Deliziosa è arrivata ad Auckland ...... che romantico San Valentino
dopo la natura incontaminata una tappa fortemente cittadina......

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Come avete potuto seguire siamo giunti a Suva, capitale delle Fiji. Purtroppo il clima non è dei migliori, con alcune pioggerelline che rendono l'aria ancora più umida. Stiamo facendo un giro per la città.

ma poi parliamoci chiaramente giusto o sbagliato il catalogo chi sta facendo il giro del mondo non ha problemi economici e mettersi a discutere sulle mance è veramente triste come cosa...rischiano di rovinare l'atmosfera di questa stupenda crociera invece di pensare a quanto sono fortunati...siamo alle solite...

Io sono decisamente fuori dal coro...
Personalmente, non la metto su una questione di soldi (per quanto certamente di rilievo) quanto di correttezza e chiarezza.
Trovo sicuramente spiacevole, sgradevole scoprire che il trattamento acquistando su un certo catalogo sia è di un tipo, mentre se si acquista su un altro risulti diverso.
E' un pò come il discorso del "prenota subito" rispetto al "last minute": una beffa per i primi, fidelizzati o previdenti che siano...
In questo stesso forum abbiamo spesso parlato di prenotazioni on line o su altri Stati, o no???!?!?!

E non parliamo dell'acqua !

Ultima modifica:
Nonostante le lamentele c'è chi vi segue con una sana e genuina invidia ;)

00011dq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ormai li è sera ma vi ho cuccati ugualmente !!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.