• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, Isole Greche 21-28 agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica pecora nera sono io, siccome ho letto da qualche parte, che qualcuno si e' fatto portare il Prosecco al tavolo a cena, ci provo anch'io. Dopo averlo richiesto la prima sera, mi portavano direttamente il flute, tutte le altre sere, la ragazza me lo portava tempestivamente come mi sedevo, ed intorno a me, vedevo altri con il mio stesso "vizio".

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Fatto anch'io ma purtroppo non e' la norma, ovvero se hai il cameriere gentile e disponibile se riesce te lo porta ma non e' detto, anzi e' proprio un eccezione, come il lasciare la bottiglia, cosa che puo' anche succedere ma non e' la norma.
 
ciao!
ho un'altra curiosità da chiedervi...
al buffet... ci sono (come su msc) gli spazi per il cibo dei bimbi? sono curiosa di sapere se c'è il pollo fritto
ahahahha di solito lo rubo sempre ai bambini al buffet hihihihihi
 
ciao!
ho un'altra curiosità da chiedervi...
al buffet... ci sono (come su msc) gli spazi per il cibo dei bimbi? sono curiosa di sapere se c'è il pollo fritto
ahahahha di solito lo rubo sempre ai bambini al buffet hihihihihi

Non ho mai pranzato o cenato al buffet, non so risponderti!
Ah, non temete, prima o poi troverò il tempo per finire questo diario! Mancano solo 2 giorni!
 
Eccomi!!!!! Scusate se vi faccio attendere un sacco tra una puntata e l'altra, ma tra lavoro, palestra, casa e tutto appena mi siedo mi addormento!
Venerdì 26 agosto, oggi siamo in navigazione!
Ci svegliamo con estrema calma, tanto oggi non si va da nessuna parte... Il ristorante Albatros per la colazione oggi rimarrà aperto fino alle 9 e 45, noi scendiamo tranquillamente verso le 9, e dopo aver fatto colazione pensiamo al da farsi. Abbiamo appuntamento coi nostri amici per le 12.30 al ristorante per il pranzo, sono ormai quasi le 10 quindi scartiamo l'ipotesi di fare un salto al Samsara, dato che alle 11 e 30 vogliamo andare al pasta festival, e gironzoliamo in giro per la nave. Prima facciamo un salto al photoshop a vedere le foto che ci venivano scattate quasi ogni sera (alcune sere il fotografo non è passato), per decidere se e cosa acquistare, poi un po' di sole al ponte 11, e alle 11 e 30 scendiamo a vedere cosa propone il pasta festival al ponte 9. Avendo deciso di pranzare al ristorante prendiamo giusto un assaggio di un paio di tipi di pasta proposti e ce lo dividiamo, insieme a un bel prosecchino che non guasta mai!
Passiamo poi in cabina a lasciare giù giù asciugamani e torniamo al ponte 9, alle 12.15 è previsto il saluto da parte dell'equipaggio, e dato che l'appuntamento con gli altri è alle 12.30 almeno un pezzetto dovremmo riuscire a vederlo!
Arrivati al ponte 9 troviamo anche Alessandro, e ci fermiamo con lui a guardare prima i cabinisti, poi i bar service, che ballano per salutarci.

DSCN1422_zpsd9g8fmpy.jpg


DSCN1423_zpsfoehpcgc.jpg


DSCN1424_zpspfszeowt.jpg


Segue un piccolo spettacolino dell'animazione, e alla fine la capo animatrice cerca di fare un discorso di saluto, ma viene interrotta da un animatore che dice di essere al telefono col comandante. L'animatrice prima parla al telefono, poi ci dice che il comandante vuole salutarci, 3,2,1, ed ecco che suona la sirena!
Ci rendiamo conto che si sono fatte le 12.45 e scendiamo di corsa al ponte 2 dove avevamo appuntamento con Emilio e Simona, loro, non vedendoci arrivare, si sono dedicati al nostro sport preferito: l'aperitivo! Ci uniamo anche io, Christian ed Alessandro, e bevuto un bel prosecco ci alziamo e andiamo al ristorante. Nella zona riservata ai disabili non c'è un tavolo da 6, ma chiedo ai camerieri se possiamo occupare un tavolo da 4 e uno da 2 vicini. Essendo tutti liberi i tavoli riservati ai disabili, acconsentono.
Alessandro ci dice che in 11 crociere non ha mai pranzato al ristorante, ma sempre al self, c'è sempre una prima volta! Anche Emilio e Simona in tutta la settimana sono sempre andati al self, ma gradiranno talmente il ristorante che verranno con noi sia per colazione che per pranzo anche l'indomani!
Dopo pranzo andiamo verso il grand bar per un caffè, ci sediamo, ordiniamo il caffè e stiamo lì un attimo a chiacchierare...
"Ragazzi, c'è il comandante!", ci dice Alessandro. Ci giriamo e il comandante Severino Palomba è al bancone del bar insieme ad un ufficiale a bere il caffè!
Ci avviciniamo per conoscerlo, Alessandro lo ha già avuto come comandante ai Caraibi a marzo, sempre a bordo di Deliziosa, e ne approfitta per chiedergli se nel frattempo è sbarcato o se è imbarcato da allora. Ci risponde che è sbarcato a maggio e si è reimbarcato a inizio mese.
Gli chiediamo se possiamo fare una foto tutti insieme, lui è molto disponibile e accetta. Fortunatamente la mia digitale compatta, tranne che nei momenti in cui andavamo al Samsara, è stata fissa nella tasca dei pantaloni di Christian, quindi passo la macchina all'ufficiale che si offre di scattare la foto, ed eccoci qui tutti insieme col comandante!

DSCN1426_zpsazmcn9vn.jpg


Dopo pranzo ci diamo appuntamento per il pomeriggio al ponte 11, noi prima facciamo un salto al Samsara, ma complice il fatto che siamo in navigazione e hanno fatto delle offerte è pienissimo. Facciamo un salto nell'idromasaggio e poi sul solarium a prendere il sole. Il solarium della Samsara è poco riparato dal vento, quindi ci rendiamo conto che è una pessima idea rimanere lì e decidiamo di spostarci anche noi al ponte 11 a prendere il sole.
Incontriamo Alessandro, Emilio e Simona e rimaniamo lì un'oretta. Al ponte 11 c'erano sempre tantissimi sdraio liberi e si stava da dio. Altro che lido di poppa dove non trovavi uno sdraio libero a pagare e c'era confusione ovunque!
Poco dopo le 16 e 30 scendiamo tutti insieme verso le nostre cabine a lasciare giù gli asciugamani (eravamo tutti nello stesso corridoio e a poche cabine di distanza), e scendiamo al teatro per l'incontro con il nostro direttore Eugenio riguardante lo sbarco.
Eugenio è un vulcano di simpatia, e come Kiko ad aprile su Fascinosa, riesce a rendere divertente un incontro potenzialmente noioso. Alla fine viene presentata una rappresentanza dello staff, e da ultimi gli ufficiali dello stato maggiore col comandante. Il comandante si scusa per essere stato poco presente in giro per la nave gli scorsi giorni, a causa del mare molto agitato, ma ci promette che farà il giro di tutto il ristorante durate la cena di gala di questa sera.

DSCN1428_zpsfjrkhd4l.jpg


Un giovane ufficiale a un certo punto chiede di poter prendere la parola e ringrazia a nome di tutto lo staff del ponte di comando il comandante, per l'ottimo lavoro svolto a Mykonos. Ore e ore di manovra con forti raffiche de vento per poter trovare la posizione ottimale per farci scendere in sicurezza, altri comandanti avrebbero saltato lo scalo. Subito parte un applauso al comandante e al suo staff!
Finito l'incontro in teatro ci diamo appuntamento con Alessandro, Emilio e Simona per un aperitivo al pianobar excite verso le 21, riusciamo anche a contattare la nostra altra compagna di tavolo, Lucia, che ci risponde che sarà ben felice di unirsi a noi!
Alle 18 il diario di bordo propone il bingo, ma a noi non interessa, onestamente mi sembrano soldi buttati, quindi torniamo in cabina, ci godiamo il nostro bel balcone e ci prepariamo con estrema tranquillità per la serata di gala.

DSCN1444_zpsyifgc89p.jpg


Verso le 19.30 siamo già pronti, lo spettacolo è alle 20.15, Christian propone di fare un salto al buffet a vedere se c'è qualcosa di interessante per spezzare la fame prima di cena. Attraversiamo il Lido Azzurro Blu, e cerco di stare attenta, ho messo le zeppe già provate la sera del cocktail costaclub e non vorrei scivolare dove è bagnato... Al buffet non c'è nulla di interessante, ci spostiamo fino al lido di poppa e ne approfittiamo per fotografare il tramonto, la scia, e farci fare una foto insieme...

DSCN1446_zpsd6ttiz0o.jpg


DSCN1445_zpsbdneus4i.jpg


DSCN1448_zpsrmmgfno3.jpg


Rientriamo con l'idea di andare al grand bar per un drink e poi spostarci a teatro, attraversiamo di nuovo il buffet, e prima della porta automatica che collega il buffet al Lido Azzurro Blu mi ritrovo sdraiata a terra come un salame! In pratica sono stata attentissima a non scivolare mentre passavo dove era bagnato per scivolare dove è asciutto! Mi si avvicina una ragazza del bar service per vedere se mi sono fatta male, di fatto lì si crea umidità e sono scivolata per quello... Fortunatamente essendo bella cicciotta io cado sempre sul morbido! Mi rialzo e con Christian ci mettiamo a ridere come 2 idioti, per fortuna non mi sono fatta nulla!
Scendiamo al Grand Bar, ci prendiamo un drink, finito quello ce ne facciamo portare un altro e ce lo portiamo a teatro. Questa sera c'è uno spettacolo con acrobati, ballerini e cantanti, tutto sommato non male!
Finito lo spettacolo ci spostiamo al pianobar, dove arrivano poco dopo i nostri amici e compagni di tavolo, ci prendiamo un drink e progettiamo come far vedere al tavolo dietro al nostro che noi... Abbiamo stile e classe nel fare le cose! Si, non ve l'ho raccontato, dietro al nostro tavolo c'era un gruppo di persone, di cui un paio eccessivamente casiniste, tant'è che la sera prima uno aveva talmente bevuto da essere diventato fastidioso per gli altri ospiti, ed è stato portato via, attirato con l'inganno "andiamo alla notte bianca" da una ragazza dell'animazione, e non lo si è rivisto per tutta la sera. Cosa particolare della sera precedente, c'era stato il cocktail degli honeymooners, a cui avevano partecipato i nostri amici Emilio e Simona e, a quanto pare, una coppia del tavolo dietro a noi. Hanno passato tutta la cena a gridare "w gli sposi", non se ne poteva più, noi volevamo "vendicarci" e con stile!
Arrivate le 21 e 30 ci spostiamo verso il ristorante, il piano è studiato nei minimi dettagli, anche Christian è stato convinto dal nostro Alessandro a fare una cosa di cui si vergogna a morte...
Ci sediamo a tavola, passa il cameriere per le ordinazioni, come ci arriva il vino alziamo i calici picchiettando con il coltello sul bicchiere e... festeggiamo Emilio e Simona, w gli sposi!
Hanno fatto i loro auguri agli sposini anche dal tavolo accanto, noi siamo stati molto più fini del tavolo dietro di noi! Ma le sorprese non sono ancora finite!
Alessandro freme, ma arriva l'antipasto e la seconda parte del piano è rimandata...
Finito l'antipasto Alessandro decide che "è il momento".
Di nuovo "din din din" sul bicchiere, Christian si alza, mi fa alzare, si inginocchia, estrae dalla tasca l'anello che prima di cena gli ho riconsegnato (strano che non l'abbia perso eh!), e fa le cose come vanno fatte (avevamo spiegato ai nostri amici come era stata fatta la proposta originale :D): "Serena, mi vuoi sposare?". Ovviamente, come la prima volta, gli ho detto di si, applausi a non finire da parte di tutti i tavoli vicini al nostro... d'altronde che non fosse la vera proposta lo sapevamo solo noi del tavolo! E poi fatta così, mi sono messa a piangere!

482FA4D8-3CB7-4825-AE66-A333E4C023E4_zpsg6q2vvqb.jpg


60AEDBFA-1444-4582-9061-6A3DA47574AA_zps1rlqpvxc.jpg


Ecco il menù della cena di gala dello chef e alcuni piatti che abbiamo preso, era tutto veramente ottimo, la cosa che mi è piaciuta meno è stata la tartare, ma solo perché non amo il gusto della senape, fortuna che mi sono fata portare 2 antipasti, almeno mi sono rifatta col pesce!

D53FAC6E-D7D4-47F0-A90A-10525F516925_zpsp7h2fahp.jpg


02C85A70-9C65-4A43-847E-0BC975D15F6E_zpsgo0rayte.jpg


7C7FD60B-BA30-42C0-BBF4-92F1C7934930_zpslannzspb.jpg


C3C8FB41-3D40-4696-A8EF-70C8683174DF_zpsofxps4kp.jpg


49519EAD-0CE5-4339-A4F6-5980E840664E_zpsyylpax28.jpg


Mi scuso per la qualità di queste ultime foto, le ho fatte col telefono, ma mi sono accorta solo prima del dolce di avere l'obiettivo sporco!
Dopo cena ci fermiamo al bar dell'atrio delle delizie per un caffè, dove un francese un po' brillo cerca di attaccare bottone, ma nonostante abbiamo cercato più volte di spiegargli che non parliamo francese, ma al più inglese, continua imperterrito a parlarci in francese, e un po' in spagnolo... Per zittirlo Christian sfoggia l'unica frase in francese che conosce, dalla famosa canzone Lady Marmalade: "Voulez-vous coucher avec moi?"... Io scoppio a ridere, il francese lo guarda malissimo e risponde, o per lo meno, io ho capito così, "con te no, ma con la ragazza magari...", ci beviamo il caffè e scappiamo ridendo!
Passiamo un attimo in cabina, almeno mi cambio le scarpe, e troviamo sul letto il regalo di fine crociera (un portadocumenti Costa), e i 2 regali di passaggio al livello Corallo (un bracciale per me col simbolo costaclub e una spilletta per lui).

DSCN1451_zpscrfnlswy.jpg


Dopodiché scendiamo in discoteca dove incontriamo nuovamente i nostri amici, ci beviamo un paio di drink in compagnia, 4 salti e si fanno le 2 (finendo di cenare quasi sempre poco prima di mezzanotte si tiravano le 2 senza nemmeno rendersene conto!), rientriamo in cabina, fortunatamente stanotte si tirerà l'orologio indietro di un ora, quindi almeno si può dormire un pochino di più! Buonanotte e a Dubrovnik!
 
Serena la richiesta di matrimonio che ti ha fatto Christian mi ha commosso!!!!!
Pure a me, ogni volta che ci ripenso!
Eeeeeh, ma quante volte viene fatta questa proposta!!!! :)
Siamo a 3, se contiamo anche quando a casa mi ha consegnato l'anello e si è inginocchiato con entrambe le ginocchia sul tappetino della cucina... ma ora dovrebbe essere l'ultima!
Per chi sarà con me su Luminosa in aprile... confetti per tutti!
 
Bellissima coppia!
Benché alla terza... mi sono commossa lo stesso !
Ciao Serena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
complimenti per il diario,complimenti per la vostra voglia di vivere e la vostra simpatia e tantissimi auguri ,anche se con molto anticipo ,per il vostro matrimonio
 
Rieccomi (finalmente)!
Sabato 27 agosto, oggi siamo a Dubrovnik!
L'arrivo in porto è previsto per le 8, noi ci svegliamo tranquillamente verso le 7 e ci prepariamo... Mentre aspetto che Christian finisca di vestirsi esco sul balcone per capire se siamo già attraccati o meno... mi pare tutto fermo intorno a noi, quindi si, siamo attraccati!

DSCN1455_zpsc7iu5pfq.jpg


Dal balcone mi saluta Simona (loro erano 2 cabine dopo la nostra), e decidiamo di scendere insieme al ristorante per la colazione... Per la discesa a terra loro sono intenzionati a girare un po' la città e fare il giro sulle mura, Christian vorrebbe andare in spiaggia ma non ne è più convinto al 100%, io sono dell'idea che il sole lo prenderò nel pomeriggio mentre saremo in navigazione e che avendo i tutti a bordo alle 12.30 ora che si arriva in spiaggia, si fa il bagno, ci si asciuga e ci si riveste, avremmo fatto tutto troppo di corsa e visto nulla della città...
Durante la colazione valuto con Christian i pro e contro, e decidiamo di comune accordo di aggregarci a Emilio e Simona per un veloce giro in città e rinunciare alla spiaggia. Se fossimo andati in spiaggia saremmo andati a piedi a Banje Beach, Alessandro, uno dei nostri compagni di viaggio, non ce l'ha molto consigliata, motivo i più per rinunciarci...
Dopo colazione passiamo velocemente in cabina a recuperare le cose e ci avviamo per la discesa dalla nave... Già dalle vetrate del ponte 2 notiamo che essendo noi in 4 potrebbe convenirci il taxi per il centro, c'era un cartello che riportava la tariffa fissa per auto (13€ mi pare), ma c'era anche una coda chilometrica e 0 taxi presenti, optiamo quindi per la navetta della compagnia, valutando che se anche al ritorno avessimo trovato coda, certo non ci avrebbero lasciato lì!
Alle 9 siamo giù dalla nave e dopo il breve tragitto col bus alle 9 e 30 siamo fuori dalle mura della città.

DSCN1460_zpstpdyqax2.jpg


Qui ho quasi rischiato di perdere gli occhiali da sole di Christian (un paio di rayban comprati lo scorso dicembre)! Appena scesa dal bus li stavo cercando per passarglieli e mi sono resa conto che la tasca dello zaino era rimasta aperta, il bus fortunatamente era ancora fermo, e li ho ritrovati a terra dove eravamo seduti!
Entriamo quindi nella città e percorriamo lo Stradun, fino ad arrivare al porto antico. Ci fermiamo ad ammirare la bellezza della città e notiamo quanto l'acqua sia limpida!

DSCN1473_zpshjb4qxcf.jpg


DSCN1479_zps9guzefih.jpg


Dopodiché rientriamo nelle mura e decidiamo di fare il giro, o per lo meno mezzo, sono ormai le 10 e 30 e tra meno di due ore dobbiamo essere a prendere la navetta per rientrare in nave, senza rinunciare alla sosta souvenir e al famoso negozio di candele!
Saliamo sulle mura e ammiriamo la bellezza della città!

DSCN1511_zpsl6otrhos.jpg


Ci fermiamo anche al bar presente a metà percorso ad acquistare una bottilgietta d'acqua, pagata, mi pare, 2€ mezzo litro, ma su 4 nessuno ha pensato ad acquistarne una in nave prima di scendere, e il caldo e a sete si fanno sentire!
Dopo un'oretta sulle mura, con soste fotografie e tutto, siamo a circa metà percorso, valutiamo che non avremmo tempo di finirlo e decidiamo di scendere lato Porta Pile.

DSCN1486_zpsx0xqa4zc.jpg


DSCN1496_zps7r3zhlii.jpg


DSCN1497_zpsd19hlarl.jpg


Scesi dalle mura entriamo in un negozio di souvenir a prendere qualche ricordino, cerchiamo il negozio di candele (che quando siamo passati 2 ore prima non avevo visto!), acquisto 2 candele, una rossa, per mia mamma amante del rosso, e una azzurra per noi, poi ci avviamo verso il punto di partenza della navetta, che in circa 10 minuti ci riporta sotto la nave.

DSCN1513_zpsbs9cn4xl.jpg


Saliamo a bordo, giusto il tempo di lasciare gli zaini in cabina e scendiamo per andare al ristorante.
Finito il pranzo la nave è ancora ferma, nonostante dovesse partire alle 13, allora ne approfittiamo per andare a bere il caffé al lido di poppa, così da vedere anche la partenza!
Ecco il pilota che ci saluta!

DSCN1526_zps5rrzpxqh.jpg


Dopodiché decidiamo di fare un ultimo salto in Samsara, mentre Alessandro, Emilio e Simona ci dicono che andranno al ponte 11 a prendere il sole. Devono aver fatto degli sconti di fine crociera perché troviamo l'area Samsara più affollata della metropolitana Milanese in Duomo alle 8 del mattino, quindi approfittiamo velocemente per un po' di piscina talassoterapica (c'era giusto un buco dove infilarsi), poi decidiamo di raggiungere i nostri amici al ponte 11, dove staremo tutto il pomeriggio a prendere il sole...

DSCN1531_zps1gcoouqm.jpg


Quando ormai siamo cotti a puntino ci accordiamo per l'aperitivo con gli altri, salto al buffet per la merenda, torniamo in cabina, doccia, sono arrivate le targhette per lo sbarco, e mi metto a fare le valige... Mentre preparo le valige mi bussa la cabinista consegnandomi la magic bag della lavanderia (ho fatto lavare tutte le t-shirt e i pantaloni, mi sono trovata decisamente bene e sfrutterò l'offerta anche nella prossima crociera se la faranno!), infilo anche quella in valigia (avevo lasciato lo spazio giusto giusto), chiudo, applico le targhette e mi preparo per scendere, voglio fare un salto al photoshop ad acquistare qualche foto... Scegliamo 2 foto che ci piacciono, il fotografo mi dice che c'è il 3x2, quindi scelgo un'altra foto omaggio. Le porto in cabina, e scendiamo di nuovo per il solito giro di aperitivi. Poco dopo le 20 andiamo in teatro, questa sera c'è lo spettacolo "gente di mare", con i membri dell'equipaggio. Molto bravi, alla fine dello spettacolo anche l'equipe di animazione si esibisce in un piccolo spettacolo, dove fingono di essere le fontane di Dubai, e si sputano acqua in faccia uno con l'altro!
Finito lo spettacolo ci vediamo con gli altri per l'aperitivo, un paio di prosecchi e siamo pronti per la cena!
Questa sera serata italiana, il menù proposto è spettacolare e buonissimo...

3BBC647F-6C06-472E-A0E6-BDABA250D01E_zpsmxiq5dsx.jpg


Christian decide che è l'ultima sera e non vuole decidere cosa mangiare, e si fa portare 2 primi e 2 secondi!!!

7375373A-7F78-49B8-B960-BE6446E5C08A_zpsmwu5fdie.jpg


8847788F-09BC-4EB2-8024-1663B67A0F6E_zps6qomngvl.jpg


Li ha spazzolati, anzi, ha avuto anche quasi il coraggio di arrabbiarsi perché mentre stavamo facendo il trenino coi camerieri, gli hanno portato via il piatto con l'ultimo boccone di carne!
Dopo cena, teoricamente, ci sarebbe la festa tricolore al Grand bar, ma la cena è finita così tardi che siamo arrivati ed era già tutto finito!
Approfittiamo per caffé e amaro, saliamo velocemente in cabina a mettere fuori le valige e andiamo tutti insieme al ponte 11 per fare qualche foto...

DSCN1549_zpskabv6oxn.jpg


DSCN1552_zpsjhqbwqt0.jpg


Ci salutiamo, Alessandro essendo perla diamante domattina avrà la priorità di sbarco e sbarcherà alle 9, noi e l'altra coppia invece abbiamo l'etichetta gialla e sbarcheremo insieme dopo le 10, le cabine vanno lasciate libere per le 8, quindi ci accordiamo per trovarci nel corridoio e scendere insieme a fare colazione l'indomani.
Non contenti della serata io e Christian torniamo al bar dell'atrio per un ultimo drink, e ne approfittiamo per farci fare una foto con la famosa sfera di Pomodoro!

DSCN1555_zpsakzxj95h.jpg


Infine, sono quasi le 2, andiamo a dormire. Domani abbiamo previsto di svegliarci intorno alle 7.30, giusto il tempo di vestirci e liberare la cabina... Purtroppo anche questa crociera volge al termine, ma siamo molto soddisfatti di tutto il viaggio, le nuove amicizie, e poi... abbiamo già una prenotazione sulla gemella Luminosa per il prossimo aprile!!!
 
Ma quante belle foto!! Grazie per il aver trovato il tempo di terminare il diario!!
Io ora aspetto che tu apra l'incontriamoci a bordo per Aprile, ok?? :D E che dire?? Non vedo l'ora di conoscervi!!!
 
Ma quante belle foto!! Grazie per il aver trovato il tempo di terminare il diario!!
Io ora aspetto che tu apra l'incontriamoci a bordo per Aprile, ok?? :D E che dire?? Non vedo l'ora di conoscervi!!!

Nel weekend metto 2 parole anche sullo sbarco ;)
Anche io non vedo l'ora di conoscere te e la tua famiglia! dovrebbe esserci anche qualcun altro del forum su Luminosa ad aprile, speriamo di riuscire a incontrarci tutti! Io, se me li fanno passare ai controlli, come promesso qualche post fa, porterò i confetti!!!
 
Ciao Seggiola, bellissimo diario e bellissime foto, grazie.

Per curiosità, i punti del pacchetto li hanno assegnati a Christian?
 
Ciao Seggiola, bellissimo diario e bellissime foto, grazie.

Per curiosità, i punti del pacchetto li hanno assegnati a Christian?

No, a me!
Nel tuo caso invece li avevano assegnati alla tua compagna, ricordo bene?
Tra l'altro lui per una roba tipo 100 punti non è diventato perla...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top