• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, Isole Greche 21-28 agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo chiedere:le serate di gala sono sempre 2 o come mi ha detto qualcuno sono scese a 1? E di questa notte bianca che mi dite?la serata italiana c'è sempre?!

Volevo chiedere:le serate di gala sono sempre 2 o come mi ha detto qualcuno sono scese a 1? E di questa notte bianca che mi dite?la serata italiana c'è sempre?!

Serata di gala ce n'è stata una sola, sia ora su Deliziosa che ad aprile su Fascinosa, il giorno di navigazione. Ad aprile durante la serata di gala era stato proposto il menù di Barbieri, invece questo giro hanno fatto una serata elegante, lo stesso giorno del cocktail costaclub (nel nostro caso il martedì dopo Corfù), e quella sera hanno fatto il menù di Barbieri, mentre la serata di gala c'è stato il menù di gala dello chef.
La serata italiana c'è ancora, l'ultimo giorno, la notte bianca, invece, è una serata in cui l'abbigliamento consigliato è il bianco, e dopo cena fanno una festa in piscina fino a tardi!

Io il pellicano stavolta l'ho visto, e fotografato...
87f327b5b79ac9bb168c55a934d2b378.jpg
0b46e84d85d1c53ba309ffde5cb73b9e.jpg

stavo leggendo in un altra recensione su internet che ora non effettuano più servizio bar nè a teatro nè al buffet. ti risulta? A me sembra troppo assurdo, soprattutto al buffet.

stavo leggendo in un altra recensione su internet che ora non effettuano più servizio bar nè a teatro nè al buffet. ti risulta? A me sembra troppo assurdo, soprattutto al buffet.

Spero di no,io amo sorseggiare un cocktail durante lo spettacolo a teatro!
...e poi comunque a loro non conviene!!!

Ultima modifica:

Al buffet non ci ho mai pranzato/cenato/fatto colazione, solo il pranzo del primo giorno e ho preso l'acqua al dispenser, l'unico giorno che sono passata dal buffet prima di scendere al ristorante mi pare di aver visto una specie di banchetto in mezzo al self dove c'era un addetto per le bevande, ma potrei aver avuto una visone mistica data dalla fame, se aleriva79 ci sta ancora leggendo forse può rispondere, lui pranzava spesso al buffet! Io per mia esperienza, su Fascinosa ad aprile li ho visti passare solo nei tavoli vicino ai bar, ma per il resto del buffet no.
A teatro non passavano, me sono abbastanza certa. Infatti mi prendevo il mio drink al bar e poi mi spostavo al teatro a sorseggiarlo!

E' proprio bello il tuo diario.....e aspetto il seguito.

Ti sei trovata bene al ristorante?...hai provato altri ristoranti?

Grazie! Vi sto facendo un po' penare per finirlo, ma non temete! Ho Santorini pronta ma devo caricare le foto, spero stasera...
Al ristorante mi sono trovata benissimo, già ad aprile su Fascinosa avevamo snobbato il buffet a favore del ristorante e ci era piaciuto, anche perché io al buffet tendo a riempirmi il piatto all'inverosimile, non mi piace lasciare la roba e mi mangio tutto (al contrario della maggior parte delle persone che si fa i megapiatti), esagerando, e questo non mi fa certo bene... Ad aprile però c'erano stati dei giorni in cui il ristorante era rimasto chiuso e c'era solo il buffet, questa volta, tranne il primo giorno, abbiamo avuto la fortuna di trovarlo aperto sempre!
Altri ristoranti, purtroppo, non ne abbiamo provati. Solo la pizzeria, e non mi ha fatto impazzire. Avremmo voluto cenare al Samsara la sera di Santorini con i nostri compagni di tavolo, ma posto per 6 non ce n'era e ci abbiamo rinunciato. Emilio e Simona sono andati la sera di Mykonos e ce ne hanno parlato molto bene, aspetterò di provarlo su Luminosa in aprile, dovrei avere una cena omaggio in quanto sono diventata Perla!

Bene Serena, spero di trovare anche io il ristorante aperto a mezzogiorno e non come su Diadema lo scorso anno che era chiuso, non mi piace mangiare al buffet troppa confusione , unica eccezione il buffet di Reflection :) aspetto il seguito......ciao.

Bene Serena, spero di trovare anche io il ristorante aperto a mezzogiorno e non come su Diadema lo scorso anno che era chiuso, non mi piace mangiare al buffet troppa confusione , unica eccezione il buffet di Reflection :) aspetto il seguito......ciao.

Sono d'accordo, al buffet c'è troppa confusione, bambini che corrono, gente che occupa un tavolo da 8 in 2 persone, gente che salta le code... Molto più comodo il ristorante! Meno tentazione di mangiare come un maiale all'ingrasso e meno confusione! Poi dovendo gestire sia me che Christian decisamente meglio la tranquillità del ristorante!
Come scrivevo qualche post fa, rispetto a prima che a buffet c'erano solo insalate e antipasti nel ristorante principale, ora hanno messo anche la pasta e i dolci, ma da quello che ho notato di pasta c'era solo di un tipo delle 2 che poi erano segnate sul menù alla carta. Infatti io mi alzavo, prendevo qualcosina di antipasto e sbirciavo che pasta c'era, poi mi sedevo, mi portavano il menù per scegliere il secondo, e se vedevo che c'era un primo diverso da quello che c'era nella zona buffet e mi interessava, chiedevo quello, me lo hanno sempre portato. Se invece mi interessava quello che era lì nella zona antipasti e dolci, me lo prendevo da me!
Spero per te che sia ancora aperto a pranzo quando sarai a bordo!

Non sempre si trova il ristorante aperto sulle navi a pranzo, negli ultimi anni. Comunque al buffet, niente piu' bar service. Alternativa trovata, I bar adiacenti, dove comunque ti puoi sedere a pranzo, e dove ti portano ancora da bere.Adesso con I pacchetti , gran parte dei soldi li hanno presi, non gli interessa piu' starti incollato come una volta, che non potevi neanche appoggiare le natiche ed erano la tua ombra. Sono comunque molti meno anche per questa mansione.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ah ecco spiegato il mistero... effettivamente pensandoci bene pagando i pacchetti gia' all'acquisto della crociera loro non hanno il minimo interesse a farsi vedere sempre in giro ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.