• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Re: Costa Deliziosa; le foto del debutto.

Un altro episodio legato alla cerimonia, che sapevo come consuetudine ma non avevo mai visto, è stato la consegna sul palco, da parte del presidente Foschi al Comandante Russo, di un ampolla di vetro lavorata, contenente l'acqua attinta da quella del primo contatto col mare di Deliziosa, in occasione del varo tecnico.

Questa é troppo bella !!!!

Ciao Camperlaia.
Rodolfo è meglio del Grande Fratello. Come si muove fa sempre il pieno di ascolti
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un saluto.

In quanto a Terminal, credo si stia abbondantemente attrezzando; la scorsa estate è stato inaugurato il nuovo edificio costruito ex novo su di una area commerciale dismessa; lo stesso è in fase di ampliamento con la costruzione di un nuovo modulo. E' appena stato inaugurato il People Mover, credo unico in Italia, che entrerà a far parte di un sistema ad alta mobilità di tutta l'area Stazione Ferroviaria, terminal bus, terminal mezzi acquei. Sarà realizzato un sistema mobile di collegamento su Tapis Roulant tra i terminal.

Sono stati creati nuovi parcheggi per vetture private in numero sempre maggiore, ne è stato appena predisposto uno di nuovo nell'area dismessa di Trenitalia e si avvierà tra breve la realizzazione di un complesso di parcheggi coperti, ad uso misto passeggeri e residenti, con servizi logistici ad uso scalo marittimo. A mio avviso, ed in modo asettico, tra l'altro elementi facilmente riscontrabili, credo che gli investimenti siano stati enormi. Fuori discussione che per ora, nessun edificio ad uso terminal, anche se appena realizzato, è all'altezza di quello del PalaCrociere di Savona, in tema di eleganza; in quanto ad efficienza li ritengo validi.

Del resto gestire contemporaneamente fino ad otto grandi navi, per un totale di 1.900.000 passeggeri concentrati su 8/9 mesi, più altre minori, e per minori intendo navi della ex classe "R", la maggior parte come home port, con tutto quel che ne consegue, non è una cosa molto semplice.

Grazie Rodolfo

Bellissima nave e bellissime foto, accompagnate dei tuoi commenti...

Grazie per i minuti di sogno che mi hai fatto passare.. :roll:

Tano, mi dimenticavo; gli interni son pieni di immagini di vecchie navi della flotta e di loro particolari. Giusto due per farti venire l'acquolina e andar a comperare un altro gratta e vinci :lol: :lol:

Di modestissima qualità, ma è la tua preferita
DSCF5689.jpg

DSCF5692.jpg

Di pancia direi che è una nave che mi piace...
Penso già alla prossima crociera, magari in Nord Europa :D

Grazie Rodolfo, che emozione !!!!
E si che mi viene il mio castello di ricordi, guarda che bella la sala macchine e siamo nel 1966 e....27 nodi !!!!!
Mi chiamava l´attenzione le vibrazioni a ponte Lance con mare un po´mosso e si era alti !!!!

Un saluto.

tano ha detto:
Grazie Rodolfo, che emozione !!!!
E si che mi viene il mio castello di ricordi, guarda che bella la sala macchine e siamo nel 1966 e....27 nodi !!!!!
Mi chiamava l´attenzione le vibrazioni a ponte Lance con mare un po´mosso e si era alti !!!!

Un saluto.

Tano scusa la curiosità, ti riferivi alla foto b/n postata da Rodolfo immagino, ma da cosa hai dedotto l'anno e la velocità???

L´Eugenio´ha preso i mari nel 1966 e la velocitá quando andava a Buenos Aires era sui 27 nodi !!!!
In quella rotta aveva il nastro Azzurro.
La foto é quando la nave é in porto infatti é in Finito.

Un saluto.

Deliziosa è carina, anche molto carina, al limite bella, ma l'Eugenio è BELLA, anzi ECCEZIONALE!!!

:P :P :P :P

Salutoni!!
Manlio

Rodolfo ha detto:
Tano, mi dimenticavo; gli interni son pieni di immagini di vecchie navi della flotta e di loro particolari. Giusto due per farti venire l'acquolina e andar a comperare un altro gratta e vinci :lol: :lol:

Di modestissima qualità, ma è la tua preferita
DSCF5689.jpg

DSCF5692.jpg

...e guardate che scia ! Magari in quella foto l'Eugenio si stava sparando un bel 26 o 27 nodi !

E il quadro di controllo, Sergio, non è poco bello? Tutto meccanico ed analogico; con i due ripetitori dei telegrafi di macchina. Adoro la moderna tecnologia, ma anche il"vecchio" ha un fascino enorme.

Cioa Rodolfo.

La foto che hai fatto all´Eugenio sul riflesso nel vetro, ho capito dove ti trovi, ma sembra che tu sia nella passeggiata coperta dell´Eugenio al ponte soggiorno. :shock:

Grazie per le foto!
La nave sembra piu' carina di Luminosa, ma alcuni ambienti mi sono indigesti e mi risulta ,sempre secondo un mio gusto personale, poco accattivante.
Grazioso il buffet con tutte le barchette con la "C"
Orribile l'atrio centrale con quei colori e i lampadari a punta viola. :?
La composizione delle farfalle di pezza cinesi mi sembra abbastanza kich (ma il nostro architetto ha proprio un gusto raffinato :mrgreen: )
La sauna sembra molto accogliete luci viola a parte! Al ristorante si ripetono le stesse luci che non mi piacciono proprio, mentre gradisco l'ambientazione del ristorante Samsara e "l'altro"
Il giallino della piscina centrale lo trovo proprio bruttarello non potevano usare un altro colore?

Insomma molto bene ma non mi ha entusiasmato.

Mi piace parecchio come Luminosa....intanto ringrazio Rodolfo per le bellissime foto..sia mai che in futuro riuscirò a vederla di persona!

Oggi sfidando il maltempo visita di rigore a Deliziosa, nella sua prima volta a Savona , pertenza ore 6,30 e alle 7,45 siamo a bordo, su di lei si è già scritto molto e da parte di utenti con più autorita ,queste le mie impressioni :
E' molto più elegante e sobria di Luminosa ,il paragone con le cugine non è messo neppure in nota, bellissimo il buffet con quel muretto che separa il corridoio dalla zona tavoli, :

DSC02706.jpg

fini e eleganti anche i vari quadri ed oggetti d'arredamento, utili poi le porte ad apertura automatica o a pulsante, ho notato però un abbassamentio dei soffitti ma solo nei ponti cabine, nelle stesse molte hanno i balconi molto più profondi,

per completare le foto di Rodolfo fatte a Venezia eccone qualcuna da Savona.
da poppa a prua :

DSC02682.jpg

DSC02684.jpg

DSC02710.jpg

DSC02723.jpg

qualche arredo

DSC02678.jpg

DSC02697.jpg

DSC02689.jpg

DSC02692.jpg

DSC02717.jpg

per ora un pò di riposo