Grazie ancora a tutti per i complimenti!!!
.....E il sogno continua.....
GIORNO 6 - ST. CRUZ DE TENERIFE, 23 GIUGNO 2013. PRIMA PARTE: ARRIVO, LA LAGUNA E.....
La terza giornata nell'Oceano Atlantico inizia già con un primo spettacolo, regalatoci dal nostro "amico" Sole....
Con quei raggi che oltrepassano le nuvole, questa immagine sembra quasi mostrare la presenza di qualcosa di sovrannaturale, forse di Dio.....Che meraviglia!!!! Quando ammiri questi spettacoli che solo la natura sa offrire vorresti che il tempo si fermasse e non passasse mai...
Iniziamo l'approdo all'isola: eccola!!!!!
...Vedendo Tenerife avvicinarsi sempre di più, non puoi non ricordarti di lei.....
Beh, avrete sicuramente capito! Si tratta della strepitosa isola vulcanica di Thira, meglio conosciuta come Santorini, visitata durante la mia prima, favolosa crociera con una nave speciale.....
....alla sua ultima stagione con questa splendida linea....
Dal punto di vista dell'itinerario, probabilmente la mia prima avventura in mare è stata la migliore. Un giro (si chiamava "Colori dell'Egeo, ora non esiste più) che unisce storia....
....cultura....
...spiagge....
....e luoghi mozzafiato....
....in un unica crociera!!!
Dal punto di vista personale, è stato il momento in cui mi sono detto "da grande vorrei lavorare sulle navi". Prima, si, ero già appassionato di tutto questo mondo (mare, navi, crociere....)meraviglioso, ma non avevo la minima idea di cosa volesse dire un viaggio in mare". In questa vacanza l'ho capito e spero di realizzare il mio sogno...
Ma torniamo alla vacanza di quest'anno...
Il porto di Santa Cruz è sempre più vicino ma..........manca qualcosa........
...Ah, eccolo, per fortuna
Dopo aver diminuito la sua velocità fin quasi a fermarsi, la Costa Deliziosa compie una manovra di circa 90 gradi davanti all'imboccatura del porto, per poi raggiungere l'ormeggio a marcia indietro. La manovra di arrivo viene completata attorno alle 8.30. Abbiamo percorso le 554 miglia nautiche che separano Tenerife da Casablanca in tutta calma. La velocità media è stata, infatti, attorno ai 16,5 nodi.
Anche a Tenerife siamo tra i primi a sbarcare. Prendiamo il bus navetta messo a disposizione dall'Autorità Portuale di Tenerife che, dalla nave, porta alla stazione marittima GRATUITAMENTE (si può raggiungere la stazione marittima a piedi seguendo il percorso indicato in
ROSSO: più facile di così!!).
Ecco il percorso che, dalla banchina, porta alla stazione marittima....
La nostra
deliziosa casa per dodici giorni...
Per visitare questa località, abbiamo deciso di noleggiare un'automobile presso un'agenzia di autonoleggio locale chiamata "Cicar" (a mio parere noleggiare un'auto è il modo migliore per visitare Tenerife). Per una quarantina di euro ci consegnata una Opel Corsa benzina modello attuale con 50.000 Km e.......1 litro di carburante
. Poco male, a Tenerife, grazie all'IVA a dir poco bassa (se non ricordo male è al 4 o al 6 %), la benzina costa circa 1 euro al litro.
Dopo aver perso un bel po' di tempo per capire come uscire dall'area portuale (per un turista, il porto di Tenerife non è proprio il massimo. E' piuttosto disordinato e dispersivo). Puntiamo la rotta verso la nostra prima destinazione: San Cristòbal de la Laguna, meglio conosciuta come La Laguna.
La Laguna è il primo villaggio coloniale di Tenerife ed era l'ex-capitale dell'isola. E' una città piuttosto carina, ben tenuta, pulita e ordinata, ma......nulla di eccezionale...
Ecco qualche foto...
....Scorci....
Ma....volete sapere qual è stata la tappa successiva????? Vi do un indizio, questa fotografia...non è molto bella perché fatta dalla macchina, ma si dovrebbe capire...
E' facilisssssssimoooooooo
, vediamo il primo che indovina
Alla prossima puntata!!!!
Un saluto a tutti!!!
Lorenzo