Intorno alle 22:45 ci si ritrova al ponte 2 presso il grand bar Mirabilis dove,come ogni sera, l'equipe d'animazione cerca di intrattenere gli ospiti con balli e giochi (che a dire il vero sono ormai sempre gli stessi che vengono fatti a ogni crociera e si conoscono a memoria). Devo dire che,rispetto agli anni scorsi ho notato stavolta una partecipazione molto ridotta da parte dei crocieristi e comunque una durata e intensità dei giochi abbastanza scarsa rispetto al passato. io personalmente non sono un tipo che mi butto a partecipare a tutti i giochi,preferisco guardare gli altri, ma qualche volta ho partecipato anch'io !
[smilie=festa_02[1]:
Finito il giochino serale la pista da ballo si riempie di arzilli vecchietti richiamati dal ritmo di musiche anni '60 [smilie=trombone[1]:....... io con mia sorella andiamo a dare un occhiata in un ambiente più "giovanile" : la discoteca ! [smilie=saltellare[: [smilie=disco_03[1]:
La discoteca Sharazad di Costa Deliziosa si trova ai ponti 2 e 3 non lontano dal ristorante. A differenza di quelle presenti su Serena-Pacifica ecc.. è situata in una posizione più riservata e ci si sente meno osservati ma... dopotutto chi ci sarebbe da osservare? La discoteca era sempre vuota ! [smilie=occhi_03[1]:
Eeh ahimè arrivo a parlare di una delle più grosse delusioni di questa crociera, la presenza ridotta o meglio dire la quasi totale assenza di giovani appannaggio della terza età che domina sulla nave. Queste sono alcune foto della discoteca :
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Come vedete è vuota e lo era quasi sempre. Come anticipato speravo che a Savona salissero a bordo i giovani che fino a quel momento non avevo visto ma invece cosi non è stato. Ci saranno stati una dozzina di teenagers e coppie con bimbi piccoli,per il resto regnavano in abbondanza capelli bianchi e signori di una certa età. [smilie=vecchietto[: Vuoi per il periodo,vuoi per la durata della vacanza e per la destinazione,va a finire che non sarà una crociera come altre fatte in passato ma molto più tranquilla e a tratti anche noiosa a dire il vero (mi riferisco al dopo cena dove essendo tutti anziani già dalle 23:00 in poi la nave era deserta).
Ma pazienza,visto che in discoteca è un mortorio ,io e sister cambiamo aria e attenzione ecco il pregio di avere tanti 80enni a bordo : La nave è tutta nostra !!! [smilie=pirata[1].g:[smilie=festa_03[1]: Infatti rispetto alle crociere precedenti (in cui fino alle 2 di notte c'era sempre qualcuno in giro) stavolta già verso mezzanotte certe zone sono totalmente libere,e quindi a vogliaa a fare foto e sentirci padroni della COSTA DELIZISOA !!!
Come da foto ,non cè voluto molto affinchè il popolo sgombrasse l'atrio centrale per andarsene a nanna e io ho potuto conquistarlo !! [smilie=coppa[1].gi:[smilie=soldato_02[:
[/IMG]
Ma noo dai,forse è perchè oggi sono tutti stanchi,si sono appena imbarcati e sono giustamente stanchi al contrario nostro che siamo a bordo già dal giorno prima !
Quindi senza giungere a conclusioni affrettate ci godiamo in libertà la nave (la cosa più entusiasmante in questi casi è avere tutti gli ascensori a disposizione senza dover aspettare mai per prenderne uno
) ,facciamo il nostro giro di perlustrazione alla ricerca di anime vive,sembra di essere in un film Horror in cui gli zombie hanno fatto strage lasciando il vuoto XD ...giunti intorno all'una di notte decidiamo per la ritirata ! Messo il pigiama ci si infila nel dolce lettino e buonanotte a tutti !!! Si conclude la lunga giornata di Savona e ci aspetta un intera gornata di navigazione, molto relax e riposo per poi essere pronti per la Grecia !!!
[smilie=sole[1].gif][smilie=danzanti_04: >>>>