• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Passaggio ad Est - dal 24/ottobre al 06/novembre 2013 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao !! Il tempo è stato sempre ottimo! Ci aspettavamo un grande freddo nel Mar nero ma per fortuna non sono state giornate cattive.
A odessa c'erano 6/7 gradi,dunque non era proprio caldissimo ma era una bella giornata. A Costanza essendo arrivati presto era freddo,ma col passare della giornata è migliorato.
La piscina è stat sempre operativa e all'interno della nave si stava benissimo. Poi in Grecia e Turchia eravamo addirittura in maglietta! Dunque io credo che alla fine vada benissimo anche ottobre,certo bisogna avere fortuna,perché se le giornate non fossero state belle magari andava diversamente,ma dopotutto il meteo brutto si può trovare anche in primavera o estate dunque credo che sia questione di casualità ! Sicuramente comunque è una bella crociera ! Grazie di seguirmi !!!! :D

grazie per le informazioni,è una crociera che ci piacerebbe fare e ora che sappiamo che le temperature sono accettabili,meteo permettendo,saremmo propensi a farla anche dopo agosto

Manuel complimenti per il tuo diario molto dettagliato sarà utilissimo agli amici del forum che prenoteranno questo interessantissimo itinerario che ho fatto a maggio 2013

Buonasera manu-mnl, ringrazio e ricambio la visita

http://forum.crocieristi.it/showthr...d-est-quot-24-maggio-2013-6-giugno-2013/page2

notavo le date dei nostri viaggi:

24 maggio/6 giugno

24 ottobre/6 novembre

Ti seguo.

Manuel complimenti per il tuo diario molto dettagliato sarà utilissimo agli amici del forum che prenoteranno questo interessantissimo itinerario che ho fatto a maggio 2013

Vi ringrazio !! ;) Grazie di seguirmi !!! (^__^)

Sono passate circa 24 ore da quando la Costa Deliziosa è partita da Civitavecchia, ci siamo allontanati da Savona da un paio d'ore e costeggiamo le coste italiane direzione sud.
Dopo aver assistito alla partenza, e in attesa dello spettacolo serale in teatro,faccio un solito giretto di rito nei ponti 2/3 ..tra le varie attrazioni di questi due piani,punto vitale della nave, attira sicuramente l'attenzione il bar cioccolateria alla fine del tunnel negozi,in direzione teatro ;)

i2qg.jpg
[/URL][/IMG]
u8gp.jpg
[/URL][/IMG]

A dire il vero non ho mai usufruito di questo bar cioccolatoso ma ogni volta era un piacere passarci davanti e sentire il profumo di cacao !
Mi è capitato solo qualche volta di sedermi nelle poltroncine adiacenti ma per poco tempo..devo dire che l'ho trovato in una posizione un pò più nascosta rispetto ad altre navi e spesso non c'era nessuno. Sicuramente resta comunque un piacevole ricordo Costa :D

Al teatro assistiamo allo spettacolo del gruppo di ballerini della nave (che nei giorni seguenti conosceremo meglio).. senza particolari emozioni ma comunque carino; e poi si va al ristorante per la nostra seconda cena a bordo. Questa volta ci aspettiamo di conoscere i nostri vicini di tavola,ma scopriamo invece di essere ancora soli e il cameriere ci informa ce sarà cosi per tutta la crociera..peccato penso..volevo prenotare un tavolo da 8,alla fine è stato preso da 6 ,ma ci ritroviamo in 4 :D ..pazienza,intanto si fa un ottima cenetta e si esce intorno alle 10:30 ...di solito entrando verso le 9:00 la cena durava un'ora e mezza. Pronti e via per vedere cosa ci offre la prima serata al completo di Costa Deliziosa!! >>>

Ciao, ho iniziato anche io a seguire questo tuo diario di viaggio... Complimenti, lo seguo con molto interesse....
Ma... alla fine l'età media si è abbassata? O è rimasta prossima ai 60 anni? Qualche giovane è arrivato?

Ciao, ho iniziato anche io a seguire questo tuo diario di viaggio... Complimenti, lo seguo con molto interesse....
Ma... alla fine l'età media si è abbassata? O è rimasta prossima ai 60 anni? Qualche giovane è arrivato?

Ciao Manu, ti seguo con passione perchè sarà una delle prossime crociere che farò...;)

Grazie mille ! Vi ringrazio !!!! [smilie=ok[1].gif]:mrgreen:
Per quanto riguarda l'età media comunque ho potuto rendermi conto la sera stessa che di giovani ci saranno stati il 5% dei passeggeri [smilie=pianto_04[1:

Intorno alle 22:45 ci si ritrova al ponte 2 presso il grand bar Mirabilis dove,come ogni sera, l'equipe d'animazione cerca di intrattenere gli ospiti con balli e giochi (che a dire il vero sono ormai sempre gli stessi che vengono fatti a ogni crociera e si conoscono a memoria). Devo dire che,rispetto agli anni scorsi ho notato stavolta una partecipazione molto ridotta da parte dei crocieristi e comunque una durata e intensità dei giochi abbastanza scarsa rispetto al passato. io personalmente non sono un tipo che mi butto a partecipare a tutti i giochi,preferisco guardare gli altri, ma qualche volta ho partecipato anch'io ! ;) [smilie=festa_02[1]:
Finito il giochino serale la pista da ballo si riempie di arzilli vecchietti richiamati dal ritmo di musiche anni '60 [smilie=trombone[1]:....... io con mia sorella andiamo a dare un occhiata in un ambiente più "giovanile" : la discoteca ! [smilie=saltellare[: [smilie=disco_03[1]:
La discoteca Sharazad di Costa Deliziosa si trova ai ponti 2 e 3 non lontano dal ristorante. A differenza di quelle presenti su Serena-Pacifica ecc.. è situata in una posizione più riservata e ci si sente meno osservati ma... dopotutto chi ci sarebbe da osservare? La discoteca era sempre vuota ! [smilie=occhi_03[1]:
Eeh ahimè arrivo a parlare di una delle più grosse delusioni di questa crociera, la presenza ridotta o meglio dire la quasi totale assenza di giovani appannaggio della terza età che domina sulla nave. Queste sono alcune foto della discoteca :

ezs1.jpg
[/URL][/IMG]
6qtr.jpg
[/URL][/IMG]
29h0.jpg
[/URL][/IMG]
kj1q.jpg
[/URL][/IMG]

Come vedete è vuota e lo era quasi sempre. Come anticipato speravo che a Savona salissero a bordo i giovani che fino a quel momento non avevo visto ma invece cosi non è stato. Ci saranno stati una dozzina di teenagers e coppie con bimbi piccoli,per il resto regnavano in abbondanza capelli bianchi e signori di una certa età. [smilie=vecchietto[: Vuoi per il periodo,vuoi per la durata della vacanza e per la destinazione,va a finire che non sarà una crociera come altre fatte in passato ma molto più tranquilla e a tratti anche noiosa a dire il vero (mi riferisco al dopo cena dove essendo tutti anziani già dalle 23:00 in poi la nave era deserta).
Ma pazienza,visto che in discoteca è un mortorio ,io e sister cambiamo aria e attenzione ecco il pregio di avere tanti 80enni a bordo : La nave è tutta nostra !!! [smilie=pirata[1].g:[smilie=festa_03[1]: Infatti rispetto alle crociere precedenti (in cui fino alle 2 di notte c'era sempre qualcuno in giro) stavolta già verso mezzanotte certe zone sono totalmente libere,e quindi a vogliaa a fare foto e sentirci padroni della COSTA DELIZISOA !!! :D
Come da foto ,non cè voluto molto affinchè il popolo sgombrasse l'atrio centrale per andarsene a nanna e io ho potuto conquistarlo !! [smilie=coppa[1].gi:[smilie=soldato_02[:

[IMG][/IMG]

Ma noo dai,forse è perchè oggi sono tutti stanchi,si sono appena imbarcati e sono giustamente stanchi al contrario nostro che siamo a bordo già dal giorno prima !
Quindi senza giungere a conclusioni affrettate ci godiamo in libertà la nave (la cosa più entusiasmante in questi casi è avere tutti gli ascensori a disposizione senza dover aspettare mai per prenderne uno :D :D ) ,facciamo il nostro giro di perlustrazione alla ricerca di anime vive,sembra di essere in un film Horror in cui gli zombie hanno fatto strage lasciando il vuoto XD ...giunti intorno all'una di notte decidiamo per la ritirata ! Messo il pigiama ci si infila nel dolce lettino e buonanotte a tutti !!! Si conclude la lunga giornata di Savona e ci aspetta un intera gornata di navigazione, molto relax e riposo per poi essere pronti per la Grecia !!!
[smilie=sole[1].gif][smilie=danzanti_04: >>>>

26 OTTOBRE : Navigazione

La splendida sensazione di essere in vacanza mi sveglia verso le 8:30 del mattino, dopo una bella dormita siamo pronti per la prima giornata di navigazione di questa crociera !!
Il today propone tante attività per passare al meglio la giornata senza annoiarsi e in serata ci propone una navigazione turistica che ci porterà infine ad attraversare lo stretto di Messina. Intanto ne approfitto per dare uno sguardo all'esterno dal balcone e posso con piacere ammirare il mare che di primo mattino si presenta piatto e tranquillo rendendo la navigazione ancor più piacevole e rilassante ^_^)

y4v7.jpg
[/URL][/IMG]
5p4k.jpg
[/URL][/IMG]

Il tuo diario é appassionante e raccontato con tanti particolari e sfumature che sembra di essere a bordo con voi!
Faremo questa crociera a fine maggio
Aspetto con curiosità di leggere il seguito

Bellissimo diario !!! E pensare che il tuo porto di partenza ( Olbia ) lo vedo ogni giorno da casa :D .....Mi sta venendo una voglia matta di partire ma ancora devo aspettare 204 giorni [smilie=pianto_02[1: . Comunque complimenti ! continua così , ti seguo !!

Questo è un itinerario che da tempo ha attirato la mia attenzione: ti assegno il compito di convincermi a prenotarlo. Attendo, quindi, con particolare interesse, il diario degli scali "orientali".

Manuel, se ci sei batti un colpo!