• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema bloccata a Salvador Bahia

Rodolfo

Super Moderatore
La conferma anticipata in altra discussione

Numerosi casi di contagio, nell'articolo allegato ne vengono riportati 68, ma da altre fonti sembrano molti di più hanno costretto le Autorità ad impedire sbarchi ed imbarchi dalla nave.

 

Dani97

Well-known member
Questa pure non ci voleva!
Diadema aveva già avuto casi di covid a bordo qualche giorno fa, significa che ormai il virus si è diffuso e continua a diffondersi!
La situazione è drastica per tutte le Compagnie, ma Diadema è bloccata, su Deliziosa risultano appena 400 passeggeri e su Firenze solo 1600, poco meno del 30% della sua capienza.
Mi chiedo fino a quanto si possa tirare avanti così...
 

Dani97

Well-known member
Aggiornamento da Costa Diadema, secondo la pagina fb brasiliana "Meio Maritimo": Il Comandante della nave ha comunicato agli ospiti che l'attuale crociera è sospesa. I ristoranti sono chiusi, i passeggeri hanno l'ordine di restare in cabina e l'intrattenimento è sospeso.
Annullati gli scali a Santos del 3 gennaio e a Salvador del 6 gennaio, quindi è stata annullata anche la prossima crociera.

Questa è la seconda volta, in tutto, che Diadema interrompe la crociera per casi di Covid a bordo.
Che brutto modo di finire l'anno... queste cose fanno venire in mente i primi momenti della pandemia!
 

Nancy71

Well-known member
In pratica si, e non solo sulle navi ormai anche a terra non si capisce più niente, non avrei mai pensato di dirlo ma forse è stato più semplice lo scorso anno quando tutto era chiuso e non c'era il caos che regna ora. Ovviamente non mi riferisco alla situazione sanitaria che è sicuramente migliore oggi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oramai il sistema è "scoppiato". C'è una difficoltà enorme a tracciare i casi, i centralini per le informazioni non rispondono da giorni. Anche i medici faticano comprendere le nuove disposizioni: non si hanno punti di riferimento e si vive in una sorta di limbo in attesa degli eventi.
 

Nancy71

Well-known member
Hai perfettamente ragione ormai i buoi sono scappati e nessuno ha idea di cosa fare per riportarli nel recinto sempre che ciò sia possibile, perché ho l'impressione che ormai almeno io nostri governanti anziché affrontare seriamente il problema hanno semplicemente gettato la spugna sperando che omicron si dimostri davvero più benigna delle altre varianti e Che grazie anche ai tanti vaccinati in qualche modo c'è la caveremo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aggiornamento da Costa Diadema, secondo la pagina fb brasiliana "Meio Maritimo": Il Comandante della nave ha comunicato agli ospiti che l'attuale crociera è sospesa. I ristoranti sono chiusi, i passeggeri hanno l'ordine di restare in cabina e l'intrattenimento è sospeso.
Annullati gli scali a Santos del 3 gennaio e a Salvador del 6 gennaio, quindi è stata annullata anche la prossima crociera.

Questa è la seconda volta, in tutto, che Diadema interrompe la crociera per casi di Covid a bordo.
Che brutto modo di finire l'anno... queste cose fanno venire in mente i primi momenti della pandemia!
In tutta onesta’ andare in Brasile, considerando la situazione che c’era e la mancanza di osservanza delle regole da parte dei brasiliani, era un suicidio un po’ annunciato!
La situazione a bordo non presenta alcuna criticita’ ma il numero dei positivi rende comunque impossibile continuare a breve.
 

Dani97

Well-known member
In tutta onesta’ andare in Brasile, considerando la situazione che c’era e la mancanza di osservanza delle regole da parte dei brasiliani, era un suicidio un po’ annunciato!
La situazione a bordo non presenta alcuna criticita’ ma il numero dei positivi rende comunque impossibile continuare a breve.
Credimi, non avrei mai voluto scrivere "io l'avevo già scritto", ma... l'avevo scritto tempo fa che non sarebbe stato il caso di iniziare la stagione in Sud America, già da quando Costa aveva schedulato Toscana in Brasile.

Altro aggiornamento: Costa Diadema ha lasciato Salvador de Bahia alle ore 14:30 locali e si sta dirigendo a Santos per sbarcare i passeggeri. L'arrivo a Santos è previsto per il 3 gennaio, ma la partenza è sospesa fino a nuovo ordine dell'Anvisa (Agenzia Nazionale di Vigilanza Sanitaria).
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
La situazione a bordo non presenta criticità ........... non mi pare la frase esatta se è vero che tutti i crocieristi sono in quarantena. Forse è arrivato il momento che Costa metta un blocco alle partenza almeno per un paio di mesi???
 

Onda del mare

Active member
La situazione a bordo non presenta criticità ........... non mi pare la frase esatta se è vero che tutti i crocieristi sono in quarantena. Forse è arrivato il momento che Costa metta un blocco alle partenza almeno per un paio di mesi???
A questo punto aspetto che Costa riposizioni Diadema in Mediterraneo e che la mia crociera annullata a Pasqua venga riproposta....chiudete tutto e basta. Aspettate tempi migliori, se mai ci saranno, dopo due anni di pandemia siamo punto e a capo se non peggio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La situazione a bordo non presenta criticità ........... non mi pare la frase esatta se è vero che tutti i crocieristi sono in quarantena. Forse è arrivato il momento che Costa metta un blocco alle partenza almeno per un paio di mesi???
Criticita’ si presenta quando a bordo hai casi gravi da gestire, in questo caso tutti i passeggeri positivi non presentano sintomi se non leggerissimi e se non fosse stato per i tamponi non se ne sarebbero neppure accorti!
Vi racconto una cosa accaduta 3 giorni fa in un supermercato qui accanto a noi: un nostro amico entra per far la spesa, mattino, poca gente, vede un conoscente con la moglie che sarebbero dovuti essere a casa in quarantena ( glielo avevano detto loro ): non sapendo cosa fare, va alla direzione, spiega la situazione e il direttore dice di non preoccuparsi, ringraziandolo, prende il microfono e dice “ sappiamo che vi e’ presente una persona che dovrebbe essere in quarantena, la preghiamo di presentarsi al banco…prima di chiamare le forze dell’ordine “…si sono presentati in 14! Ci sarebbe da ridere se non fosse da rimarcare l’incoscienza delle persone! ( ora il supermercato provvedera’ a chiedere ai colpevoli il mancato incasso per i giorni di chiusura…ottima lezione! ).
questo per dire che nella vita quotidiana chissa’ quante volte veniamo in contatto con positivi, senza saperlo e senza aver la possibilita’ di scoprirlo.
 

Dani97

Well-known member
Criticita’ si presenta quando a bordo hai casi gravi da gestire, in questo caso tutti i passeggeri positivi non presentano sintomi se non leggerissimi e se non fosse stato per i tamponi non se ne sarebbero neppure accorti!
Criticità è anche essere costretti dalle autorità a dover sospendere le normali attività di crociera, facendo stare tutti i passeggeri chiusi in cabina e sospendendo ogni servizio. Non è una cosa da poco!
Ti rendi conto che una cosa del genere non si vedeva da inizio pandemia e sembra di rivivere gli stessi momenti della Diamond Princess (ad eccezione dei casi gravi e dei morti che ci sono stati in questo caso)?

Dimenticavo, dopo questo caso di Diadema, l'Anvisa raccomanda lo stop delle navi in Brasile.
L'ordine finale spetterà poi ai vari Ministri ed Autorità Brasiliani. A voi le conclusioni.
 
Ultima modifica:

marello

Active member
A questo punto aspetto che Costa riposizioni Diadema in Mediterraneo e che la mia crociera annullata a Pasqua venga riproposta....chiudete tutto e basta. Aspettate tempi migliori, se mai ci saranno, dopo due anni di pandemia siamo punto e a capo se non peggio.
Si ma chiudere tutto per quanto tempo?? Bisogna imparare a convivere con il virus , tutti abbiamo casi di conoscenti o amici, se non li abbiamo adirittura già avuti noi stessi... se la profilassi procede spedita, vi è obbligo tamponi eccetera.. distanziamenti.. non capisco perche interrompere tutto.. Io ho un locale pubblico, come tanti.. e comunque non sarebbe giusto mi tornino a chiudere..non siamo all'inizio della pandemia, abbiamo i vaccini , non si può completamente annularsi ogni Natale. Per chi sa di essere a rischio causa pregressi di salute.. che se ne stia a casa.
 

zanzara59

Well-known member
Si ma chiudere tutto per quanto tempo?? Bisogna imparare a convivere con il virus , tutti abbiamo casi di conoscenti o amici, se non li abbiamo adirittura già avuti noi stessi... se la profilassi procede spedita, vi è obbligo tamponi eccetera.. distanziamenti.. non capisco perche interrompere tutto.. Io ho un locale pubblico, come tanti.. e comunque non sarebbe giusto mi tornino a chiudere..non siamo all'inizio della pandemia, abbiamo i vaccini , non si può completamente annularsi ogni Natale. Per chi sa di essere a rischio causa pregressi di salute.. che se ne stia a casa.
Ma il problema da noi è proprio quello. Anche chi sa che sta male, se ne va in giro ugualmente, purtroppo. Io sere fa mi sono dovuto alzare ed andarmene da un locale, perchè ho visto entrare una persona che doveva stare in quarantena ( ... e nessuno controllava il GrennPass ...) . Se ognuno facesse il proprio dovere, ma invece ognuno pensa al suo orticello.
 

Nancy71

Well-known member
Si questo è vero purtroppo c'è molta confusione in giro, con tante persone che non si preoccupano affatto di fare la terza dose, e se ne vanno in giro come nulla fosse
 

marello

Active member
Novos casos de covid no MSC Splendida O navio MSC Splendida atracou em Santos nesta quarta (29) após a identificação de novos casos positivos de covid-19 a bordo, de acordo com a Anvisa. Ao todo, 78 pessoas estão com a doença —51 tripulantes e 27 passageiros. Além disso, foram identificadas 54 pessoas que tiveram contato com casos positivos de covid-19. A possibilidade de quarentena ou suspensão das atividades também se aplica ao MSC Splendida, informou a Anvisa. A agência informou que todas as 132 pessoas puderam desembarcar seguindo regras determinadas e o plano de operacionalização elaborado pelo município de Santos e pelo estado de São Paulo, como o transporte dos viajantes e... - Veja mais em https://noticias.uol.com.br/cotidia...egligencia-e-inseguranca.htm?cmpid=copiaecola , questo è un articolo contemporaneo ai casi di Costa Diadema, immagino tutto il mondo si stia uniformando ormai ai contagi globali
 

Dani97

Well-known member
Novos casos de covid no MSC Splendida O navio MSC Splendida atracou em Santos nesta quarta (29) após a identificação de novos casos positivos de covid-19 a bordo, de acordo com a Anvisa. Ao todo, 78 pessoas estão com a doença —51 tripulantes e 27 passageiros. Além disso, foram identificadas 54 pessoas que tiveram contato com casos positivos de covid-19. A possibilidade de quarentena ou suspensão das atividades também se aplica ao MSC Splendida, informou a Anvisa. A agência informou que todas as 132 pessoas puderam desembarcar seguindo regras determinadas e o plano de operacionalização elaborado pelo município de Santos e pelo estado de São Paulo, como o transporte dos viajantes e... - Veja mais em https://noticias.uol.com.br/cotidia...egligencia-e-inseguranca.htm?cmpid=copiaecola , questo è un articolo contemporaneo ai casi di Costa Diadema, immagino tutto il mondo si stia uniformando ormai ai contagi globali
Nel link c'è un'immagine del ponte a poppa di Diadema, pieno di passeggeri senza mascherina. Dov'è il rispetto dei protocolli?
Di Splendida se ne parla qua: https://forum.crocieristi.it/threads/20-casi-di-covid-su-msc-splendida.1834168/#post-1841255
Splendida non ha dovuto interrompere nessuna crociera ed è stata autorizzata a proseguire con le crociere successive, secondo Meio Maritimo.
 

pitt76

Active member
Mi sembra di ritornare con la memoria a Yokohama, febbraio 2020....
aspettiamoci cancellazioni a catena da parte delle compagnie, in ogni luogo, perché sono episodi che si stanno ripetendo ovunque nel mondo persino nella scrupolosissima Dubai
 
Top