• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema bloccata a Salvador Bahia

Ma non vedo articoli su Diadema.
riposto il link della pagina 2 inserito da Dani97 , ma si sa che da qualche parte per screditare ogni scelta del governo ( comprese la riapertura stagione crocieristica) hanno bisogno di scandalizzarsi per qualche caso la maggior parte dei quali asintomatici o con sintomi lievi ( e cito nota di Anvisa del 03/01/2022 sulla gazzetta ufficiale del Brasile in merito alla sospensione delle crociere fino al 21/01 ) , qui invece dato che il governo è di larghe intese e si guarda a difendere Comunque le scelte , si dice: - "Poteva andare peggio .. pensa se erano 300.. "e non mi pare i media abbiamo dato nei TG chissà che rilevanza a questa notizia come in altri paesi.
Quindi dipende da che punto la guardi .. certo è che il mio parere puramente personale come ho postato prima , la vita deve andare avanti dinanzi ad una certa gravità di situazioni .. perché non tutti i casi sono uguali e paragonare il 2020 con il momento e la gravità dei contagi odierni non mi sembra giusto.
Con tutte le precauzioni del caso , si può tornare a vivere e quando si parla di sintomi lievi o asintomatici sospendere o addirittura bloccare tutto , non si capisce perché.. anche perché presumo che Comunque si andrà avanti anni con questi casi.

Un membro dell'equipaggio di Diadema racconta al quotidiano brasiliano G1 che la situazione a bordo è ancora molto tesa.
Riporto un pezzo di articolo, tradotto con il traduttore: [Secondo il membro dell'equipaggio, l'atmosfera sulla nave è ancora molto tesa. "Il numero dei membri dell'equipaggio isolati è ancora molto alto, è una situazione molto delicata. Non lavoro più in azienda dal 13, ma non sono ancora in grado di tornare a lavorare a terra, dato che sono inglese insegnante, e la scuola mi aspetta. Tutti i passeggeri, anche quelli risultati positivi, sono riusciti a sbarcare. Abbiamo meno diritti di loro?", chiede.]

Prima i passeggeri rinchiusi nelle cabine, ora il divieto di sbarco anche per i membri dell'equipaggio negativi.
Sembra davvero di tornare al 2020, ad inizio pandemia!

Un membro dell'equipaggio di Diadema racconta al quotidiano brasiliano G1 che la situazione a bordo è ancora molto tesa.
Riporto un pezzo di articolo, tradotto con il traduttore: [Secondo il membro dell'equipaggio, l'atmosfera sulla nave è ancora molto tesa. "Il numero dei membri dell'equipaggio isolati è ancora molto alto, è una situazione molto delicata. Non lavoro più in azienda dal 13, ma non sono ancora in grado di tornare a lavorare a terra, dato che sono inglese insegnante, e la scuola mi aspetta. Tutti i passeggeri, anche quelli risultati positivi, sono riusciti a sbarcare. Abbiamo meno diritti di loro?", chiede.]

Prima i passeggeri rinchiusi nelle cabine, ora il divieto di sbarco anche per i membri dell'equipaggio negativi.
Sembra davvero di tornare al 2020, ad inizio pandemia!
Senza voler difendere Costa, a volte sono i paesi stessi a far difficolta’ a far rientrare i membri d’equipaggio nei loro paesi, poi potrebbe essere diverso, ma non credo che la compagnia abbia voglia di tenersi a bordo crew che non serve.

Senza voler difendere Costa, a volte sono i paesi stessi a far difficolta’ a far rientrare i membri d’equipaggio nei loro paesi, poi potrebbe essere diverso, ma non credo che la compagnia abbia voglia di tenersi a bordo crew che non serve.
Certo, sono d'accordo ma non volevo dire questo. Intendevo dire che, a seguito del focolaio su Diadema (oltre 200 positivi tra l'equipaggio), sembra quasi (sottolineo il quasi) di tornare all'inizio della pandemia dove nessun porto voleva navi con infetti o dove ci sono stati casi di positivi.