• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema bloccata a Salvador Bahia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi la compagnia non c'entra mai nulla? Dai su, che ognuno (passeggeri e compagnia) si assuma le proprie responsabilità!
Non se lo ricorda più nessuno quando Msc ha sbarcato i passeggeri che si allontavano dalle escursioni?
Se ci sono delle regole, ci deve essere anche chi le deve far rispettare.
Le compagnie hanno le loro colpe, i passeggeri di piu’ perche’ sono stati irresponsabili. Li ha sbarcati anche Costa i passeggeri che si erano allontanati, in due occasioni ero presente anch’io, senza fare grande pubblicita’. Nel noleggio ai francesi, come hanno sempre fatto i tour operator francesi, la compagnia fornisce solo la nave e l’equipaggio che i francesi chiedono esplicitamente e decidono loro cosa e come organizzare il bordo. Hanno sempre fatto bellissimi itinerari ed io li ho guardati, anche gli ultimi, e non erano previste particolari regole sanitarie, oltretutto erano molti a bordo.
Nel caso del Brasile: e’ facile sbarcare 3/4/5 persone perche’ non ligie alle regole sanitarie, ma non puoi far nulla contro anche solo qualche decina di cretini ed ignoranti che credono di essere i padroni del mondo ( a bordo di Diadema a novembre vi erano a bordo un gruppo di 30 baresi…tanto per non indicare provenienze, ed erano ingestibili, fino al violento ) ed anche l’equipaggio non puo‘ fare molto, attualmente.
io ho sempre consigliato di investire in security, non 4, ma 12/15 soggetti per nave, per far rispettare le regole, avrebbero perso dei passeggeri ma ne avrebbero acquisiti molti altri!
Sul comportamento dei passeggeri brasiliani poi, tranne pochi esempi conosciuti, stenderei un velo pietoso!
La virulenza di questa variante credo non la conoscesse nessuno al momento dell’invio delle navi e si era arrivati fino a novembre senza particolari problemi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il virus continua a diffondersi sia a terra che in mare.
Se la colpa dei contagi è dovuta a chi non rispetta le regole, in ambito sanitario dovrebbero essere tutti non contagiati, ma nella realtà non è così.
Come sia arrivato in Antartide infatti è abbastanza strano.

Sono anch'io dell'avviso di chiudere nuovamente le crociere, riprendere quando vi sarà un attimo di tranquillità sanitaria e sbarcare con effetto immediato chi non osserva le regole.
Se non imbarcano piu’ security non riescono a far rispettare le regole quando si tratta di grandi gruppi famigliari o molti individui coalizzati.
Che poi Europa di Hapag, imbarca le creme, numeri piccoli, non credo non rispettassero le regole…ma ha contagiati.
 

Nancy71

Well-known member
Il vero problema in questo momento è il virus che sta correndo in maniera impressionante e, a prescindere dal comportamento osservato a bordo delle navi , non c'è protocollo in grado di fermarlo. Anche a terra le infezioni corrono e personalmente conosco tante persone che pur avendo rispettato tutte le regole si sono ritrovate positive anche se senza alcun sintomo in quanto vaccinate. E il punto dolente di tutti i protocolli attualmente seguiti sulle navi e a terra è proprio il fatto che nonostante sappiamo che i vaccinati non si ammalano e che le restrizioni servono solo ai non vaccinati continuiamo a contare solo i contagiati. Mi chiedo che senso ha l'avete speso tempo soldo e fatica per vaccinare milioni di persone se poi non si ha il coraggio di rinnovare i protocolli, anche perché ormai o ci vacciniamo tutti rispettiamo le misure di sicurezza , abbandoniamo la conta dei contagiati per concentrarsi sui malati e conviviamo con il virus o non vedo altri modi per andare avanti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Abbiate pazienza ma non capisco: ma allora visto che non c'è alcun protocollo in grado di fermarlo, liberi tutti? Cade ogni provvedimento di contenimento? E che quel che deve succedere, succeda?
 

Nancy71

Well-known member
In pratica è proprio quello che sta succedendo, tutti vogliono fermare il virus ma niente deve chiudere, i vaccini sono l'unica strada ma ovviamente non sono obbligatori, i tamponi validi sono solo i molecolari ma le ASL non ce la fanno a stare dietro a tutte le richieste, perché è ovvio che negli ultimi due anni al netto delle chiacchiere la nostra sanità è esattamente la stessa di prima.
 

capricorno

Super Moderatore
Il vero problema in questo momento è il virus che sta correndo in maniera impressionante e, a prescindere dal comportamento osservato a bordo delle navi , non c'è protocollo in grado di fermarlo. Anche a terra le infezioni corrono e personalmente conosco tante persone che pur avendo rispettato tutte le regole si sono ritrovate positive anche se senza alcun sintomo in quanto vaccinate. E il punto dolente di tutti i protocolli attualmente seguiti sulle navi e a terra è proprio il fatto che nonostante sappiamo che i vaccinati non si ammalano e che le restrizioni servono solo ai non vaccinati continuiamo a contare solo i contagiati. Mi chiedo che senso ha l'avete speso tempo soldo e fatica per vaccinare milioni di persone se poi non si ha il coraggio di rinnovare i protocolli, anche perché ormai o ci vacciniamo tutti rispettiamo le misure di sicurezza , abbandoniamo la conta dei contagiati per concentrarsi sui malati e conviviamo con il virus o non vedo altri modi per andare avanti.
Ok, mi sta bene l'ultima parte in cui dici " conviviamo con il virus o non vedo altri modi per andare avanti ", ma di certo non me le vado a cercare le occasioni di possibile contagio.
 

marello

Active member
Ma se siamo tornati ad una parvenza di vita grazie ai vaccini... perchè c'è da tutelare in tutti i modi tornando a restrizioni e quindi indietro di almeno un annetto buono tutto quanto, i no vax?! E bon poi se leggete i contagi delle navi.. vi scrivono i più in forma asintomatica e qualcuno con lievi sintomi... ed io dico imparare a convivere no eh?! Fermiamo tutto.. blocchiamo tutto.. ma quando ero in Madagascar un disastro di gente con la febbre a 40 incabina e li.... lo spettacolo andava avanti... ripeto chi ha pregressi o per età o per cartella clinica ospedaliera... che se ne stia pure a casa senza andarsela a cercare..ma io con terza dose e rispettoso delle disposizioni voglio tornare a vivere!! Si sbarcano i positivi, ma il resto prosegue
 

capricorno

Super Moderatore
Ma se siamo tornati ad una parvenza di vita grazie ai vaccini... perchè c'è da tutelare in tutti i modi tornando a restrizioni e quindi indietro di almeno un annetto buono tutto quanto, i no vax?! E bon poi se leggete i contagi delle navi.. vi scrivono i più in forma asintomatica e qualcuno con lievi sintomi... ed io dico imparare a convivere no eh?! Fermiamo tutto.. blocchiamo tutto.. ma quando ero in Madagascar un disastro di gente con la febbre a 40 incabina e li.... lo spettacolo andava avanti... ripeto chi ha pregressi o per età o per cartella clinica ospedaliera... che se ne stia pure a casa senza andarsela a cercare..ma io con terza dose e rispettoso delle disposizioni voglio tornare a vivere!! Si sbarcano i positivi, ma il resto prosegue
Questo tuo ragionamento è corretto solo nel caso che tutte le persone siano sensate, attente e rispettose verso il prossimo. Ma si è visto sin dall'inizio pandemia che i comportamenti non sono stati uguali per tutti...anzi. I divieti , le chiusure degli esercizi sono state applicate per mancanza di osservazione delle regole basilari se tutti si fossero attenuti senza se e senza ma non saremmo a questo punto. Come si può pretendere che chi ha complicazioni varie non salga in nave se manca il buonsenso!
Ognuno si crede invulnerabile!
Il fatto poi che questo virus venga declassato dai più " tanto cosa vuoi che mi succeda? Sono vaccinato al massimo me la cavo con un raffreddore..." , non credi che questo incrementi l'abbassamento della guardia specie in quelle persone che dell'attenzione e rispetto non ne hanno tenuto conto?
Troppo facile dire : si sbarchi i positivi e si va avanti....sbarcati dove? In che strutture? In che condizioni? bisognerebbe mettersi in quei panni.
 
Ultima modifica:

marello

Active member
Questo tuo ragionamento è corretto solo nel caso che tutte le persone siano sensate, attente e rispettose verso il prossimo. Ma si è visto sin dall'inizio pandemia che i comportamenti non sono stati uguali per tutti...anzi. I divieti , le chiusure degli esercizi sono state applicate per mancanza di osservazione delle regole basilari se tutti si fossero attenuti senza se e senza ma non saremmo a questo punto. Come si può pretendere che chi ha complicazioni varie non salga in nave se manca il buonsenso!
Ognuno si crede invulnerabile!
Il fatto poi che questo virus venga declassato dai più " tanto cosa vuoi che mi succeda? Sono vaccinato al massimo me la cavo con un raffreddore..." , non credi che questo incrementi l'abbassamento della guardia specie in quelle persone che dell'attenzione e rispetto non ne hanno tenuto conto?
Troppo facile dire : si sbarchi i positivi e si va avanti....sbarcati dove? In che strutture? In che condizioni? bisognerebbe mettersi in quei panni.
Sisi..ma di fatto ora vengono sbarcati tutti senza distinzione... quindi il problema è moltiplicato.. e cmq al limite come leggevo qui sul forum.. un assicurazione aggiuntiva che mi vada eventualmente a coprire in caso di positività o quantomeno di sbattimenti (vedi porto di Santos di 2400 persone finte li dopo oltre 9 ore di autobus dall'altra parte del Brasile in attesa ore senza 1straccio di comunicazione chiara sul da farsi) per stare piu tranquilli.. ma ripeto, sarebbe da rileggersi statistiche di terapie intensive con 3° dose effettuata .. e su quello eventualmente ragionare sul stilare obblighi e divieti.. il resto delle persone che si adegui. Si va avanti non indietro
 

zanzara59

Well-known member
Ma se siamo tornati ad una parvenza di vita grazie ai vaccini... perchè c'è da tutelare in tutti i modi tornando a restrizioni e quindi indietro di almeno un annetto buono tutto quanto, i no vax?! E bon poi se leggete i contagi delle navi.. vi scrivono i più in forma asintomatica e qualcuno con lievi sintomi... ed io dico imparare a convivere no eh?! Fermiamo tutto.. blocchiamo tutto.. ma quando ero in Madagascar un disastro di gente con la febbre a 40 incabina e li.... lo spettacolo andava avanti... ripeto chi ha pregressi o per età o per cartella clinica ospedaliera... che se ne stia pure a casa senza andarsela a cercare..ma io con terza dose e rispettoso delle disposizioni voglio tornare a vivere!! Si sbarcano i positivi, ma il resto prosegue
Tipo mors tua vita mea..... ? Ma vi rendete conto cosa siamo arrivati a dire? Imparare a convivere con il virus ? SHOW MUST GO ON ..... Ricordati che a volte si ammalano anche quelli con tre vaccini fatti, nonostante abbiano cercato di rispettare le regole .
 

marello

Active member
Tipo mors tua vita mea..... ? Ma vi rendete conto cosa siamo arrivati a dire? Imparare a convivere con il virus ? SHOW MUST GO ON ..... Ricordati che a volte si ammalano anche quelli con tre vaccini fatti, nonostante abbiano cercato di rispettare le regole .
In che modo si ammalano??ho scritto di rileggere le statistiche prima.. non per una supposizione o un idea buonista e pluriconservatrice.
Mors tua.... scusa se hai ste paure .. sta a casa e punto.. io se ti firmo liberatorie per muovermi ( e non parlo solo di crociere) rispettando tutti i diktat che mi vengono imposti, nel pieno delle mie autorizzazioni date dai vari ministeri della sanità.. peŕchè bisogna fermare tutto?! Sento molto moralismo, ma quando lo stato mi vessa in qualsiasi maniera, e non mi dà un minimo di mano quando sono agonizzante senza un aiuto , nessuno che si erge palidino a difesa dei cittadini in difficoltà... li si che vale mors tua vita mea.. sento molta strumentalizzazione di chi non vuole muoversi e non vuole che nemmeno tu lo faccia
 

capricorno

Super Moderatore
Sisi..ma di fatto ora vengono sbarcati tutti senza distinzione... quindi il problema è moltiplicato.. e cmq al limite come leggevo qui sul forum.. un assicurazione aggiuntiva che mi vada eventualmente a coprire in caso di positività o quantomeno di sbattimenti (vedi porto di Santos di 2400 persone finte li dopo oltre 9 ore di autobus dall'altra parte del Brasile in attesa ore senza 1straccio di comunicazione chiara sul da farsi) per stare piu tranquilli.. ma ripeto, sarebbe da rileggersi statistiche di terapie intensive con 3° dose effettuata .. e su quello eventualmente ragionare sul stilare obblighi e divieti.. il resto delle persone che si adegui. Si va avanti non indietro
Il tuo discorso sull'assicurazione è puramente legato al denaro e al risarcimento, non vi è nessuna assicurazione che ti copra dal rischio di non ammalarti. In Brasile poi con assistenza sanitaria che non copre neppure la popolazione. Ma dai...
Comunque il discorso decade in quanto le crociere in Brasile sono state sospese. Evidentemente ne hanno capito i rischi.
 

marello

Active member
Il tuo discorso sull'assicurazione è puramente legato al denaro e al risarcimento, non vi è nessuna assicurazione che ti copra dal rischio di non ammalarti. In Brasile poi con assistenza sanitaria che non copre neppure la popolazione. Ma dai...
Comunque il discorso decade in quanto le crociere in Brasile sono state sospese. Evidentemente ne hanno capito i rischi.
Riguardo alla sospensione..rivedi la campagna che è in atto dai vertici Anvisa contro Bolsonaro nello specifico, se mette le mani in testa lo bombardano che offende chi i capelli non li ha più.. riguardo al Brasile ,tutti i miei parenti hanno assicurazione sanitaria privata , e ti assicuro che chi non c'è l'ha ..sicuramente non lo vedi a bordo di una nave da crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Non c'entra nulla quest'ultimo tuo pensiero e non mi riferisco al popolo brasiliano e alle sue politiche, le lascio a loro.
 

marello

Active member
Non c'entra nulla quest'ultimo tuo pensiero e non mi riferisco al popolo brasiliano e alle sue politiche, le lascio a ogg

Oggi leggevo se non sbaglio su repubblica e sui molti contagi a bordo di MSC tratta mediterraneo.. ormai è diffuso e globalizzato il discorso , ma nn ho sentito del rispetivo Anvisa italiano che ha sospeso tutte le crociere capendo la pericolosità della cosa come riportato da qualcuno qui. Poi se qualcuno sa di più vorrei sapere aggiornamenti in merito.
 

marello

Active member
Allego articolo...su Costa Diadema se nn sbaglio erano meno della metà... e poi si parla di atteggiamento spregiudicato con indole non adeguata alle regole dei sudamericani
 

Allegati

  • 16413068419201753310768.jpg
    16413068419201753310768.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 26

Massi1974

Well-known member
Quelli con 3 dosi si possono contagiare certo ma ormai si è capito che il più delle volte non se ne accorgono nemmeno e comunque non sono loro ad intasare le terapie intensive...Allora, o vaccino obbligatorio oppure lockdown totale per questi soggetti e spese sanitarie a carico loro in caso di ricovero...A mali estremi ormai servono estremi rimedi contro queste zavorre.
 
Top