• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema ... esperienza negativa

non mi convince solo una cosa: possibile che bussino alla cabina chiedendo di spostare le sedie dal balcone?
Questo passaggio l ho trovato molto strano anch'io.
Addirittura chiedere al cliente di rimuovere i mobili sul balcone. ... mah...
Io li avrei lasciati li e arrangiatevi, mica è roba mia

Solitamente la sera prima delle pulizie o riverniciature dei balconi, lasciano l' avviso in cabina che il balcone in un determinato orario del giorno successivo è oggettoo di manutenzione e non sarà possibile utilizzarlo, chiedendo anche di chiudere finestra e tende. Non hanno avvisato?

A me è sempre accaduto quello che affermi tu...sempre avvisato...e mai avuto sedie o tavolini in cabina...

non mi convince solo una cosa: possibile che bussino alla cabina chiedendo di spostare le sedie dal balcone?
Solitamente la sera prima delle pulizie o riverniciature dei balconi, lasciano l' avviso in cabina che il balcone in un determinato orario del giorno successivo è oggettoo di manutenzione e non sarà possibile utilizzarlo, chiedendo anche di chiudere finestra e tende. Non hanno avvisato?
Strano poi che chiedano di spostare le sedie... mai successo!

Ti giuro, mia moglie era in cabina, si è spaventata, sono saliti dal balcone e gli hanno bussato sul vetro, lei si è spaventata, incredibile, non era una crociera, è sembrato una tranquilla settimana di paura,arrivati a casa ci siamo riposati ( a casa ci siamo detti, finalmente è vacanza)

... mi sembra di aver capito hai chiesto di usufruire del " soddisfatto o rimborsato "... Non te lo hanno concesso o è stata poi una vostra scelta il proseguire ?

... mi sembra di aver capito hai chiesto di usufruire del " soddisfatto o rimborsato "... Non te lo hanno concesso o è stata poi una vostra scelta il proseguire ?
credo che le 24:00 fossero passate, la prima sera ha avertito il desk ed il secondo giorno a cena con l' HD ha chiesto il ritorno a casa.
A lui la risposta precisa

Mi ero persa un passaggio....come hanno bussato dal balcone??

Ad ogni porto di arrivo, personale da terra lavava la nave o i balconi chiedendoci di chiudere la porta del balconcino, altri verniciavano la nave passando il rullo con smalto bianco, noi sopra la testa ( affacciandoci dal balcone ) avevamo le scialuppe, la prima notte è stato un incubo, sentito il rumore, mi affacciavo continuamente nel balcone e guardavo le scialuppe, pensavo ci cadessero in testa.
Poi con molta più attenzione e contando i passi della posizione cabina rispetto al corridoio ed ascensore ( visto che il personale non ci diceva da dove arrivasse il rumore ) sono arrivato alle cucine sopra la testa..
Comunque da fuori arrivavano nei balconi

La prima notte abbiamo chiamato alla reception, e ci hanno detto che avrebbero mandato a controllare.
Dopo 30 minuti non arrivava nessuno, richiamo ed in 5 minuti arriva una persona, spiego la situazione mi dice: controllo.
Sparito
Dopo altri 30 minuti vado alla reception: chiedo, ho segnalato un problema, se non sapete voi cosa mi trovo sopra la mia testa, dovrei saperlo io?
Spiego: se voi che ci lavorate e chi ha costruito la nave non sa cosa ho sopra la mia cabina, mi sembra assurdo?
MI speiegano che la nave è al completo e che non potevano risolvermi la cosa!
Rispondo, state scherzando ? sono vostro prigioniero su questa nave, non posso scendere, non potete cambiarmi la cabina e mi rimane solo da stare in queste condizioni.
Mi dicono che avrebbero verificato e prospettato una soluzione.
Di notte , vado in ispezione e scopro cosa mi trovo sopra la testa.
Ritorno alla reception incavolato e spiego: possibile che mi tocca andare in giro per la nave e scoprire che sono sotto le cucine, mentre voi non lo sapevate?Poi mi prospettano una cabina solo per la notte, cioè io e la mia famiglia con il piaiama dormiamo in un altra cabina, se poi di notte ci serve qualche cosa, in pigiama ritorno nella cabina di origine e prendo quello che mi serve.
Identica cosa la mattina, visto che mi alleno, dovevo andare nella cabina di origine ogni mattina in pigiama, cambiarmi e così via.
Incavolato rispondo : ma per chi ci avrete preso: pensate che siamo profughi senza fissa dimora? non vi vergognate a farci una simile proposta!
Ho chiesto di parlare con un superiore ed hanno fatto schermo totale finchè non ho iniziato ad alzare la voce
Ho chiesto di avere il rimborso dei soldi e mi hanno detto che non era possibile
Ho chiesto di fare reclamo per iscritto e mi hanno detto che non potevo farlo, ma solo al rientro a casa mia avrei potuto farlo, quando poi ho chiesto di fare un reclamo per iscritto su un foglio bianco, oplà è arrivato il modulo
La morale: volvano evitarmi di farmi fare reclamo scritto immediatamente, così avrei perso ogni diritto.
Signori non ci sono soldi per pagare un danno, di una settimana rovinata di vacanza di alla mia famiglia dopo un anno di lavoro, prigionieri in una nave costretti a sentire un carrello sopra la testa 24 ore su 24.
Non è per il disguido, è tutta la presa in giro, il trattamento che il personale ci ha riservato, e lo show al teatro, degno di uno spettacolo da rock star ma che di star non ha proprio nulla.

Non capisco perché offrire una cabina solo per la notte... O la nave è al completo... O non lo è.... Quindi da dove spuntava questa cabina?

Curiosità, hai fatto reclamo a costa?

Esatto Matteo.Sarei proprio curioso di sapere che uso si faceva della cabina in questione di giorno.Forse era occupata da persone che si erano lamentate perché la notte non si udivano rumori ...

Non capisco perché offrire una cabina solo per la notte... O la nave è al completo... O non lo è.... Quindi da dove spuntava questa cabina?

Si il reclamo è fatto, ora ha tutto il mio legale.
Non saprei dirti che cabina ci avevano trovato, penso ad un cabina lasciata per le emergenze, magari una vasca da bagno, non saprei, ma io e la mia famiglia non siamo dei senzatetto sfollati, non siamo pacchi da sbattere da una camera ad un altra camera.
Poi ci avevano prospettato ( gli ultimi 2 giorni ) un cabina che però andava liberata a La Spezia, che barzelletta, immaginate 3 persone, che vagano per la nave, da cabina a cabina e che girano in pigiama con spazzolino e dentifricio.
Signori, siamo a La Spezia, dovete liberarci la cabina, rifate le valigie e dormite sul ponte o magari dentro la scialuppa da La Spezia a Savona.
La nostra vacanza è cominciata a casa nostra, GRAZIE COSTA

Esatto Matteo.Sarei proprio curioso di sapere che uso si faceva della cabina in questione di giorno.Forse era occupata da persone che si erano lamentate perché la notte non si udivano rumori ...

E si può essere, bella questa, non ci avevo pensato anche se il rumore era tutto il giorno, 24 ore su 24.
L'ultima notte, io e mia moglie, avevamo gli occhi sbarrati, ad un certo punto, pensavo giocassero a biglie sopra di noi, mi sono rivestito e sono salito sopra, volevo varcare la porta delle cucine! poi sono risceso e sono ritornato a letto.
Allora ho preso la telecamera e registrato come prova.

Che roba, se ci penso mi sembra di aver vissuto un incubo.

Mi hanno fatto anche registrare la mia e-mail per mandarmi il questionario, ovviamente la sera prima , grande show, lavaggio di testa per il voto che doveva essere " 10", perché a loro piace coccolare i clienti.
Secondo voi mi hanno mandato il questionario?

Parlo a titolo personale: ho letto il tuo primo post e ho cercato di calarmi nei tuoi panni, una sgradevole esperienza, non avrei voluto viverla.
Ma poi hai scritto cose su cui non sono assolutamente d'accordo (non si urla, punto, quali che siano le nostre ragioni bisogna comportarsi con educazione e civiltà, non si va al desk ad aggredire chi lavora, sono scene a cui ho assistito spesso e che collocano automaticamente chi se ne rende protagonista dalla parte del torto).
La scena del balcone, sinceramente, ha del surreale, in 16 crociere non è mi è mai accaduto e stento a credere che possa mai accadere.
Che tu abbia il dente avvelenato è evidente, ma ho l'impressione che abbia un pò colorito la realtà.
Naturalmente è un'opinione personale, potrei tranquillamente sbagliare.

Certo che una bella foto con l'addetto che bussa al balcone sarebbe stata interessante, ma certo non si può avere sempre la macchina fotografica in tasca.Urlare mai, sono in accordo, ma certamente la pazienza può scappare, quando ci si trova di fronte a un muro di gomma.Questa del muro di gomma e' una costante che troviamo sempre più spesso quando cerchiamo di far valere le nostre ragioni.Non si riesce mai a parlare con chi conta veramenre ma sempre con giovani ragazzi di call center che dicono sempre che non possono passare nessuno e che riferiranno.Un saluto.

Il muro di gomma ho l'impressione che sia una costante, a quel che si legge sul forum e a quel che mi è accaduto di sentire: sembra, in alcuni casi, che i poveri addetti del desk recitino una parte con frasi già preconfezionate.....

Clienti sbarcanti, libera, clienti imbarcanti. Parlo per esperienza diretta. Conseguenze delle crociere "traghettone".